Espandi menu
cerca

Get Shorty

2017 USA Poliziesco EPIX Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 27 episodi
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Da un romanzo di Elmore Leonard, le (s)fortune di un gangster che vorrebbe diventare produttore cinematografico.

Get Shorty - Di cosa parla

Ispirato all’omonimo romanzo di Elmore Leonard (che in italiano è stato tradotto La scorciatoia), Get Shorty racconta le vicende di Miles Daly, che fa il sicario per una gang criminale in Nevada.

Il giorno in cui decide di cambiare vita per salvaguardare l’incolumità della figlia, data la sua passione cinefila, gli viene l’idea di trasferirsi a Los Angeles e diventare produttore cinematografico, mettendosi in società con un produttore fallito di nome Rick Morewheather. Spera così di riuscire a riciclare il denaro sporco realizzando un film per Hollywood con la complicità dell’amico Louis. Ovviamente, invece di lasciarsi lo scomodo passato alle spalle, finirà per lavorare nella malavita anche a Los Angeles.

I personaggi

Miles Daly (Chris O'Dowd) è un sicario per una gang malavitosa del Nevada, fuggito a Los Angeles per cercare di farla finita con la malavita.

Rick Moreweather (Ray Romano) è un produttore cinematografico di film di serie b.

Louis Darnell (Sean Bridgers) è il complice di Miles.

Katie Daly (Lucy Walters) è la moglie di Miles, in procinto di divorziare. Hanno una figlia, Emma (Carolyn Dodd).

Hafdis Snaejornsson (Peter Stormare) è il regista del film che Miles e Rick stanno producendo, “The Admiral's Mistress”.

Il cast

Chris O'Dowd (Miles Daly) è un attore e comico irlandese, co-protagonista della serie di culto The IT Crowd. Tra i ruoli cinematografici ricordiamo quello di Jake Brennan in Calvario, quello di Duncan Thomson in Juliet, Naked - Tutta un'altra musica e quello di Franklin Portman in Miss Peregrine - La casa dei… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    7 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Get Shorty è disponibile in streaming su TIVision

Produzione e ricezione

La serie tv Get Shorty, composta da due stagioni di 10 episodi ciascuna, è stata ordinata da Epix il 24 maggio 2016. La scrittura è stata affidata a Davey Holmes, che si è dimostrato, secondo il presidente della Epix Mark S. Greenberg, molto abile soprattutto nel ricreare l’atmosfera del romanzo di Elmore Leonard a cui la serie si ispira. Come l'omonimo film del 1996 diretto da Barry Sonnenfeld, infatti, la serie è fedele al romanzo nel delineare l’ambiente e i personaggi, ma non ripropone nel dettaglio le vicende raccontate nel libro.

La prima stagione è stata trasmessa in prima visione su Epix a partire dal 13 agosto 2017: poco dopo è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, andata in onda da agosto a ottobre 2018. A dicembre dello stesso anno è stato annunciato il rinnovo per una terza stagione di 7 episodi.

In Italia è stata pubblicata in streaming su TIMVision a partire dal 22 febbraio 2018.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Get Shorty è stata trasmessa in prima visione su Epix a partire dal 13 agosto 2017. In Italia è stata pubblicata in streaming su TIMVision a partire dal 22 febbraio 2018.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Get Shorty è stata trasmessa in prima visione su Epix da agosto a ottobre 2018. In Italia è stata pubblicata in streaming su TIMVision.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito