Espandi menu
cerca

The Comeback

2005-2014 USA Commedia HBO Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 21 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata, scritta e prodotta da Lisa Kudrow con Michael Patrick King (Sex and the City), The Comeback è una commedia satirica che in forma di mockumentary si infila dietro le quinte del mondo dello spettacolo, mescolando in un finto reality gioie e drammi, grandi e piccoli, di un’attrice che un tempo è stata molto famosa (un po’ come il personaggio di BoJack Horseman) e ora arranca per trovare ruoli interessanti.

The Comeback - Di cosa parla

Valerie Cherish è un’attrice che vive a Los Angeles e che a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 ha avuto un momento di enorme popolarità come protagonista di una sitcom di successo che si chiamava I’m It!. Dopodiché non le è mai più stato offerto un ruolo decente da interpretare e lentamente la sua carriera si è bloccata mentre la sua notorietà andava scemando. Incastrata tra una vita personale insoddisfacente e un ambiente lavorativo che sembra ormai ignorarla, quando finalmente le viene proposto un ruolo in una sitcom spera di tornare alla ribalta accettando, contestualmente, di farsi filmare su questo nuovo set, giorno per giorno e ventiquattr’ore su ventiquattro, come protagonista di un reality: quello che, appunto, racconta il percorso che sta facendo per rimettersi in moto a tanti anni di distanza da quel suo unico ruolo di successo. Mentre le telecamere della sitcom, quindi, le daranno nuovamente l’opportunità di recitare, quelle del reality la braccheranno in ogni momento della giornata per catturare tutto, momenti felici, difficoltà, fragilità, debolezze, errori.

I personaggi

Valerie Cherish (Lisa Kudrow) è un’attrice che dal 1989 al 1993 ha avuto il ruolo di un’avvocata di nome Becky nella sitcom I'm It!, che le ha regalato un successo clamoroso. Dopo quel ruolo però nessuno le ha più offerto altre parti, nemmeno minori, ed è finita rapidamente lontano dai riflettori. Quando finalmente ottiene un ruolo nella sitcom Room and Bored accetta di filmare il suo ritorno nell’industria cinematografica diventando protagonista di un reality che si chiama appunto The Comeback (Il ritorno).

Mark Berman (Damian Young) è il marito di Valerie, uomo affettuoso e paziente, nonostante nella loro vita ormai non ci sia più nulla di privato, da quando le telecamere invadono costantemente la loro privacy.

Mickey Deane (Robert Michael Morris) è il parrucchiere di Valerie fin dagli anni '80, ora amico intimo.

Jane Benson (Laura Silverman) è la produttrice di The Comeback, il reality con cui viene seguito il rientro di Valerie nel mondo dello spettacolo.

Juna Millken (Malin Åkerman) è una giovane musicista che, in Room and Bored, interpreta il ruolo della nipote di Zia Sassy, il personaggio interpretato da Valerie.

Paulie G (Lance Barber) è uno dei due creatori della sitcom Room and Bored. L’altro è Tom Peterman (Robert Bagnell).

Gigi Alexander (Bayne Gibby) è uno sceneggiatore ingenuo e inesperto di New York assunto per collaborare alla scrittura di Room and Bored.

Esperanza (Lillian Hurst) è la governante di Valerie e Mark, sempre a disagio davanti alle telecamere e spesso bloccata in un’espressione di sospetto mentre guarda direttamente in macchina.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Lisa Kudrow (Valerie Cherish) è un’attrice, comica e produttrice statunitense, nota principalmente per il ruolo di Phoebe in Friends. La ricordiamo anche in The Opposite of Sex - L'esatto contrario del sesso, di Don Roos, mentre tra i ruoli più recenti citiamo quelli in Feel Good, Space Force e Web Therapy, di… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Comeback è disponibile in streaming su SkyGO e NowTV.

Produzione e ricezione

La serie tv The Comeback è composta da due stagioni di 13 e 8 episodi da mezz’ora l’uno.

Ideata, scritta e prodotta da Lisa Kudrow insieme a Michael Patrick King (produttore esecutivo di Sex and the City), è un dramedy che mescola satira e mockumentary, prodotto da Is or Isn't Entertainment Working Class Films e Warner Bros. Television per HBO.

La prima stagione, diretta tra gli altri dallo stesso Michael Patrick King, Michael Lehmann (Hudson Hawk - Il mago del furto) e Greg Mottola (Arrested Development), è andata in onda da giugno a settembre 2005, ma ha avuto un’accoglienza non brillante portando alla cancellazione della serie.

Nove anni dopo è stata prodotta una seconda stagione in cui il personaggio di Valerie cerca di proporre al produttore Andy Cohen un progetto di reality: gli otto episodi sono stati trasmessi tra novembre e dicembre 2014. Si è anche parlato di una terza stagione ma senza effettive conferme della sua realizzazione.

In Italia la prima stagione è andata in onda su Paramount Comedy tra gennaio e febbraio 2007, la seconda su Sky Atlantic tra agosto e settembre 2015.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Comeback è andata in onda in origine su HBO da giugno a settembre 2005. In Italia è stata trasmessa da Paramount Comedy tra gennaio e febbraio 2007.

Attualmente è disponibile in streaming su SkyGO e NowTV.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv The Comeback è andata in onda in origine su HBO da novembre a dicembre 2014. In Italia è stata trasmessa da Sky Atlantic tra agosto e settembre 2015.

Attualmente è disponibile in streaming su SkyGO e NowTV.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito