Espandi menu
cerca

Barry

2018 USA Commedia HBO In corso
Guida episodi Cast
4 stagioni - 32 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
4 voti
7.3 7.3
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Non è un dramma poliziesco ma una commedia nera, eppure il rischio di affezionarsi a Barry come un tempo a Dexter, serial killer di serial killer, è alto. In questo caso il nostro eroe non ha un suo codice d’onore, ma si sta disamorando dal suo lavoro di sicario: in compenso risulta essere un ottimo attore, a quanto pare.

Barry - Di cosa parla

Barry Berkman è un ex marine degli Stati Uniti che dopo aver partecipato alla guerra in Afghanistan è tornato in patria, a Cleveland, e si è reinventato come sicario, combattendo a suo modo con i demoni e le conseguenze della guerra. Pur professionale e impeccabile, attraversa un periodo di depressione, non si sente più a proprio agio con questa vita ed è con il desiderio di cambiare attività che accetta quello che ritiene il suo ultimo incarico, da svolgere a Los Angeles. Una volta raggiunto il luogo dove dovrebbe soggiornare giusto il tempo necessario a colpire la sua vittima, dopo poco incrocia per caso alcune persone che seguono un corso di recitazione. Affascinato e incuriosito, si iscrive anche lui, senza immaginare che la recitazione, il teatro e l’incontro con persone nuove risveglieranno in lui quella passione che credeva ormai perduta.

I personaggi

Bill Hader è Barry Berkman/Barry Block, ex marine degli Stati Uniti e veterano dell’Afghanistan, diventato sicario ma ormai depresso e demotivato. In trasferta a Los Angeles per lavoro, incappa in una compagnia teatrale e vi si unisce, tra l’ammirazione di tutti, che lo considerano un talento naturale.

Stephen Root è Monroe Fuches, vecchio amico di famiglia di Barry e di fatto il suo “agente”, ovvero quello che gli procura i lavori da sicario, uomo senza scrupoli e abituato a manipolare gli altri.

Sarah Goldberg è Sally Reed, aspirante attrice, che incontra Barry a Los Angeles e lo invita a unirsi alla loro compagnia teatrale.

Henry Winkler è Gene Cousineau, attore di dubbio successo (sicuramente non al momento presente, forse un tempo) ora a capo della compagnia di recitazione a cui Barry si unisce.

Paula Newsome è la Detective Janice Moss.

D'Arcy Carden è Natalie Greer, attrice e amica di Sally.

Kirby Howell-Baptiste è Sasha Baxter, un’attrice che fa parte della compagnia di Cousineau.

Andy Carey è Eric, attore della compagnia di Cousineau, amante del rap e della slam poetry ma senza alcun talento.

Chris Marquette è Chris Lucado, ex marine e uno dei pochi amici di Barry.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Barry è disponibile in streaming su Prime Video, SkyGO e NOW.

Produzione e ricezione

La serie tv Barry è composta da tre stagioni di otto episodi da mezz’ora.

Ideata da Alec Berg (Seinfeld) insieme a Bill Hader, il comico statunitense che ne è anche protagonista, è una commedia nera prodotta da Alec Berg Inc. e Hanarply per HBO, che l’ha annunciata a gennaio 2016 contestualmente all’ordine dell’episodio pilota. A giugno dello stesso anno HBO ha ordinato la prima stagione, di cui i due ideatori sono anche registi (con Hiro Murai e Maggie Carey).

A cavallo della trasmissione della prima stagione (tra marzo e maggio 2018), HBO ha rinnovato la serie per una seconda stagione, trasmessa a partire del 31 marzo 2019; ad aprile 2019 l’ha rinnovata per una terza, trasmessa a partire del 24 aprile 2022; infine, a maggio 2022 l’ha rinnovata per una quarta, interamente diretta da Hader.

Tutte le stagioni hanno ricevuto numerose nomination e svariati premi, raccogliendo il favore sia del pubblico che della critica.

In Italia le prime due stagioni sono state acquisite da Sky, che le ha pubblicate su SKyGO e NOW, e da Prime Video.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Barry è andata in onda in origine negli Stati Uniti su HBO nel 2019.

In Italia è disponibile in streaming su SkyGO, NOW e Prime Video.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Barry è andata in onda in origine negli Stati Uniti su HBO nel 2018.

In Italia è disponibile in streaming su SkyGO, NOW e Prime Video.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito