Espandi menu
cerca

Carnival Row

2019 USA Fantasy Amazon Prime Video Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 19 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
17 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata da Guillermo del Toro, una serie tv fantasy di ambientazione vittoriana incentrata sulla convivenza tra umani e creature mitologiche in fuga dalla terra natìa.

Carnival Row - Di cosa parla

Ambientata nell’immaginaria città di Burgue in un’epoca neo-vittoriana, Carnival Row nasce da un’idea di Guillermo del Toro (La forma dell'acqua) e racconta la difficile convivenza quotidiana tra creature mitologiche e esseri umani.

Le prime sono giunte da lontano, emigrate per fuggire dalla guerra che distruggeva la loro terra di origine. Una volta rifugiatesi a Burgue, si sono parzialmente mescolate agli umani che la abitavano, che le hanno costrette però a rimanere piuttosto isolate e a seguire regole ferree: non possono infatti né vivere, né amare, né volare liberamente.

Le loro vite già così piene di conflitti sociali e difficoltà saranno messe ancora di più a repentaglio quando un assassino comincerà a mietere vittime solo tra i non umani, lasciandosi dietro una serie di casi irrisolti. Sarà il detective Philo, umano, insieme alla fata Vignette, a investigare sull’ultimo dei casi, che riguarda una ballerina, risalendo forse alla chiave per risolverli tutti.

I personaggi

Rycroft Philostrate (Orlando Bloom) è un detective, umano, che si occupa dei casi di assassinio di creature non umane.

Vignette Stonemoss (Cara Delevingne) è una fata che aiuta Philo nelle indagini, trovandosi al centro di ostilità e pregiudizi legati forse anche ai segreti di un passato che cerca di tenere sepolto.

Agreus (David Gyasy) è un fauno misteriosamente ricco che si aggira nel quartiere comportandosi come guardiano dell’ordine.

Imogen Spurnrose (Tamzin Merchant) è una giovane donna che cerca di approfittare della ricchezza di Agreus per salvare la sua famiglia.

Tourmaline (Karla Crome) è una fata poetessa.

Piety Breakspear (Indira Varma) è la matriarca di un’importante famiglia della città.

Absalom Breakspear (Jared Harris) è un cancelliere di Burgue, arrogante e riservato, circondato da nemici politici.

Haruspex (Alice Krige) è una chiaroveggente che segnala alla città un presagio incombente.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Orlando Bloom (Rycroft Philostrate) è un attore inglese noto al grande pubblico per il personaggio di Legolas nella serie dei film del Signore degli anelli di Peter Jackson. Lo ricordiamo anche in Elizabethtown e nel ruolo di Will Turner nella serie dei Pirati dei Caraibi. Cara Delevingne (Vignette Stonemoss) è una… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Indubbiamente una delle più belle serie tv degli ultimi anni, a livello di Penny Dreadfull che ritengo un capolavoro e modello ineguagliabile. Molto curato nei minimi dettagli, scenografie, dialoghi, ambientazioni, personaggi, recitazione, narrazione, ecc., tutto di qualità elevata e coerente, nulla è lasciato al caso.

    commento di Maciknight
  • Carnival Row è un programma ambizioso, un dramma steampunk/fantasy che ambisce a un posto di rilievo se non a sostituire addirittura Il Trono di Spade (in attessa almeno dei prossimi spin-off). A tale ambizione non corrisponde però la stessa attenzione e nella foga di eccedere in tematiche e situazione si dimenticano di costruirci anche una storia.

    leggi la recensione completa di YellowBastard
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    9 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Carnival Row è disponibile in streaming su Prime Video dal 30 agosto 2019

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

    Partiamo dall'inizio: tutto nasce da una sceneggiatura cinematografica chiamata A Killing on Carnival Row scritta da Travis Beacham nel lontano 2005. Il progetto coinvolgeva inizialmente nientepopodimeno che Guillermo Del Toro ma, al solito, dati i suoi numerosi impegni cinematografici (quasi tutti mai andati in porto) il grande regista messicano ha dovuto prima… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Carnival Row, composta da una stagione di otto episodi, nasce a gennaio 2015 con l’annuncio di un accordo firmato da Amazon. In principio Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere gli episodi, ma per impegni seguenti il suo nome è rimasto solo tra i produttori esecutivi e tra quelli degli sceneggiatori (gli altri sono Travis Beacham e Rene Echeverria). A maggio 2017 viene annunciato che Paul McGuigan avrebbe dovuto dirigere l’intera serie, ma viene sostituito a novembre da Jon Amiel. Dopo cinque mesi di pre-produzione sono partite finalmente le riprese nella Repubblica Ceca e a giugno 2019 è stata annunciata la data di rilascio su Amazon Prime Video, ovvero il 30 agosto 2019 (e il 22 novembre per le versioni doppiate nelle varie lingue).

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Carnival Row è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 30 agosto 2019, in lingua originale con sottotitoli. Dal 22 novembre 2019 è disponibile in versione doppiata.

Vedi tutti i 9 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito