Espandi menu
cerca

The Watch

2021 USA, Gran Bretagna Fantasy BBC America Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Basata sulla serie di romanzi Mondo Disco del compianto scrittore e umorista britannico Terry Pratchett, The Watch è un fantasy procedurale sviluppato in coproduzione da BBC UK e BBC America che racconta le avventure della Guardia (The Watch appunto) della città di Ankh-Morpork. Una storia descritta da Pratchett come “una specie di CSI in stile Pratchett” e anche “un thriller punk rock”.

The Watch - Di cosa parla

Nella città di Ankh-Morpork si forma un gruppo di agenti, se così si può dire di una manciata di disadattati che fino a poco prima erano votati a un destino disperato. L’improbabile accozzaglia è l’unica possibilità di salvezza per la città, ormai malmessa e avviata verso catastrofe certa. Tutti insieme infatti dovranno trovare il coraggio e i mezzi per radunare troll, licantropi, vampiri, maghi e altri improbabili eroi contro un piano malvagio che vorrebbe resuscitare un enorme drago pronto a distruggere qualsiasi cosa.

I personaggi

Sam Adewunmi è Carcer Dun

Matt Berry è la voce di Wayne, una spada

Anna Chancellor è Lord Vetinari

Marama Corlett è il Caporale Angua

Richard Dormer è Sam Vimes

James Fleet è l’Arcicancelliere dell’Università Invisibile

Adam Hugill è l’Agente Carrot

Ralph Ineson è Detritus

Hakeem Kae-Kazim è il Capitano John Keel

Jo Eaton-Kent è l’Agente Cheery

Ruth Madeley è Throat

Bianca Simone Mannie è Wonse

Ingrid Oliver è il Dottor Cruces

Wendell Pierce è la voce di Morte

Lara Rossi è Lady Sybil Ramkin

Paul Kaye è Inigo Skimmer

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv The Watch è composta da una stagione di otto episodi da un’ora.

Coproduzione tra BBC Studios e BBC America, è stata ordinata a ottobre 2018 ed è ispirata alla Guardia della Città di Ankh-Morpork presente nella serie di romanzi fantasy satirici Mondo Disco di Terry Pratchett.

Il progetto era già stato annunciato nel 2011, sviluppato da Prime Focus Productions, ma in seguito, nel 2012, era stato spostato alla Narrativia, la casa di produzione fondata dallo stesso Pratchett. Idealmente la serie era pensata per essere sviluppata da Terry Jones e Gavin Scott o Guy Burt e la figlia di Pratchett, Rhianna, avrebbe figurato come co-sceneggiatrice. Ancora a settembre 2014 l’agente di Pratchett confermava che la sceneggiatura era in fase di sviluppo e le riprese sarebbero cominciate nel 2015, ma in quell’anno Pratchett morì e nel corso degli anni successivi non si ebbero più notizie (la stessa Rhianna nel 2019 dichiarò di non essere più parte della produzione).

A marzo 2018, infine, BBC Studios dichiarò di star sviluppando una serie dal titolo The Watch e a ottobre BBC America diede maggiori dettagli sullo staff produttivo: sceneggiatura di Simon Allen, Joy Wilkinson, Catherine Tregenna, Amrou Al-Khadi e Ed Hime; Hilary Simon e Phil Collinson produttori esecutivi; regia di Craig Viveros.

La prima stagione è trasmessa da BBC America a partire dal 3 gennaio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito