Espandi menu
cerca
Crisis in Six Scenes

1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  • Crisis in Six Scenes : Sit(uation/down)-Com? Up(grade/on)-Com! “Gli americani non gettano via, mai, i loro rifiuti. Li trasformano in show televisivi.”    Peter Lorre – Secret Agent – Alfred Hitchcock – 1936 / Franklin Pangborn – the Bank Dick – Edward Cline – 1940 Percy Helton – Kiss Me Deadly –… leggi tutto

4 recensioni positive

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Da parecchi anni a questa parte, Woody Allen ha abituato il pubblico a un nuovo film ogni anno; nel 2016, ha aggiunto a Cafè society la sua prima, e probabilmente unica (almeno a sentir lui), incursione nella serialità che, a tutti gli effetti, somiglia pericolosamente a un lungometraggio, solamente un po’ più lungo del solito - nemmeno troppo poiché si superano… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

silviodifede di silviodifede
9 stelle

Passato piuttosto in sordina (forse perché in Italia ci siamo abituati un po' tardi a questi servizi di streaming come Amazon Prime), Crisis in Six Scenes è un prodotto da ripescare, non fosse altro per la curiosità di vedere uno come Woody Allen misurarsi con il mezzo della serie e soprattutto perché potrebbe essere a tutti gli effetti l'ultima volta che vedremo il…

leggi tutto

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Una famiglia si trova in casa da un giorno all’altro un’attivista politica che scombussolerà completamente la vita dei suoi componenti. Woody nel girare questa mini-serie non fa altro che costruire uno dei suoi film e spezzarlo in più parti, trovando le corde di una commedia divertente che strappa più di una risata. Esperimento riuscito. 

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
7 stelle

Classico film alleniano, della durata totale di due ore, quanto match point per intenderci, quindi fuori dai suoi canoni e con la particolarità della gestione in scene separate del film stesso nell'ottica delle serie televisive. Forse il titolo stesso ricorda più un film, quasi un esercizio di stile per un regista che fa della scrittura la sua ragione di vita. Nel complesso Crisi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

starbook di starbook
6 stelle

Lautamente pagato da Amazon (che tenta il disperato inseguimento alla rivale Netflix) Woody Allen, con scarse idee e soprattutto poco tempo a disposizione, come successe per Fedor DostojewskJ che ricattato dall'editore dovette scrivere un romanzo in un mese ('Il Giocatore'), trova lo spunto in ciò che conosce bene, poichè ci convive continuamente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Malpaso di Malpaso
5 stelle

Woody Allen è sempre presente, a scrivere e dirigere. Il mondo delle serie tv non lo ha mai attratto, ma come dire no ad Amazon che ti lascia carta bianca? Realizzando 6 episodi da poco più di venti minuti l'uno, alla fin fine il risultato è un film della stessa durata degli altri lavori dell'autore. Peccato che qualcosa questa volta non funzioni.   Forse poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Usa, anni '60. Una rivoluzionaria comunista, evasa e ricercata dall'FBI, approda nottetempo in casa di S. J. Munsinger, anziano scrittore di modesta fama, e della moglie Kay. Quest'ultima conosce la ragazza fin da piccola e l'ha in simpatia; molto differente è invece l'approccio con Munsinger, pavido brontolone e soprattutto fermo sostenitore della legalità e del capitalismo. A…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

  • Crisis in Six Scenes : Sit(uation/down)-Com? Up(grade/on)-Com! “Gli americani non gettano via, mai, i loro rifiuti. Li trasformano in show televisivi.”    Peter Lorre – Secret Agent – Alfred Hitchcock – 1936 / Franklin Pangborn – the Bank Dick – Edward Cline – 1940 Percy Helton – Kiss Me Deadly –…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Da parecchi anni a questa parte, Woody Allen ha abituato il pubblico a un nuovo film ogni anno; nel 2016, ha aggiunto a Cafè society la sua prima, e probabilmente unica (almeno a sentir lui), incursione nella serialità che, a tutti gli effetti, somiglia pericolosamente a un lungometraggio, solamente un po’ più lungo del solito - nemmeno troppo poiché si superano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti