Espandi menu
cerca
The West Wing

7 stagioni - 154 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 1999-2000
  • 22 episodi

Guida episodi stagione 1

La I stagione, composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dal 22 settembre 1999 al 17 maggio 2000 sul canale NBC. In Italia è stata trasmessa dall'11 luglio 2002 al 10 gennaio 2003 su Rete 4.

1x01 - Sbarco imminente

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 22 set 1999

L'attività alla Casa Bianca diviene particolarmente febbrile quando si viene a sapere che il Presidente si è ferito in un incidente di bicicletta. Durante la sua assenza Leo McGarry deve occuparsi di una serie di crisi, incluso un possibile sbarco in massa di esuli cubani. Josh Lyman deve rispondere ad una comunità cattolica dopo alcune sue violente dichiarazioni rilasciate in un'intervista televisiva. Sam, il vice-direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, trascorre la notte con una ragazza squillo. Successivamente compie un altro madornale errore durante la visita guidata di una scolaresca alla residenza del Presidente.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Il capitano Tolliver

Titolo originale: Post Hoc, Ergo Propter Hoc - Prima trasmissione: 29 set 1999

Sam discute del problema di Laurie, la ragazza squillo, con Toby e Josh. L'aeroplano che stava trasportando il medico personale del Presidente, un ufficiale della marina di nome Tolliver, precipita durante il viaggio verso la Giordania. Il Presidente assume Mandy come sua consulente personale.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Scandalo in vista

Titolo originale: A Proportional Response - Prima trasmissione: 6 ott 1999

Dopo una serie di attacchi ad alcuni aerei militari americani in Medio Oriente, incluso quello del Capitano Tolliver, un vendicativo Presidente Bartlet decide di rispondere in modo proporzionale alla provocazione attraverso alcune azioni militari che potrebbero provocare anche feriti tra i civili. Sam si consulta con il Capo Ufficio Stampa della Casa Bianca, CJ Gregg, in merito alla sua personale crociata: quella di redimere Laurie e riportarla sulla retta strada. Josh ha un colloquio con un ragazzo di colore, Charlie Young, per un eventuale impiego come aiuto del Presidente.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Cinque voti in meno

Titolo originale: Five Votes Down - Prima trasmissione: 13 ott 1999

Il capo dello staff Leo McGarry cerca cinque voti indispensabili per far passare una legge che limiterebbe la vendita di armi automatiche. Così lo staff trascorre 72 ore inseguendo i vari membri del Congresso, particolarmente erranti. Toby è accusato di aver manipolato il mercato delle azioni e deve testimoniare di fronte ad una commissione del Commercio. Il pesante lavoro di Leo provoca una crisi in casa. Intanto il Presidente mischia per errore le potenti medicine che gli sono state somministrate dopo l'incidente di bicicletta.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Attacco nucleare

Titolo originale: The Crackpots and These Women - Prima trasmissione: 20 ott 1999

Josh riceve una serie di informazioni su come deve comportarsi in caso di un attacco nucleare, un privilegio riservato a non tutti i collaboratori della Casa Bianca. Alla vigilia di una importante conferenza stampa, Toby fa la voce grossa in merito ad alcuni piani del Presidente Bartlet. Sam deve occuparsi di UFO, mentre Josh è sopraffatto dal dolore e dal senso di colpa dopo la morte della sorella.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Una persona speciale

Titolo originale: Mr. Willis of Ohio - Prima trasmissione: 3 nov 1999

Toby e Mandy cercano tre voti indispensabili per far passare una legge del Commercio contenente una vitale norma censoria. Zoey, la figlia del Presidente, sperimenta una potenziale situazione di pericolo, durante una serata trascorsa fuori insieme a Josh e Sam. Il Presidente Bartlet esorta Leo ad occuparsi dei suoi problemi di famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - La cena di stato

Titolo originale: The State Dinner - Prima trasmissione: 10 nov 1999

Il presidente dell'Indonesia è atteso alla Casa Bianca per un ricevimento di stato. Nel frattempo il Presidente Bartlet deve vedersela con una serie di potenziali situazioni ugualmente esplosive: un gruppo di ostaggi tenuti prigionieri in Idaho, un uragano che sta per abbattersi su una portaerei ed un imminente sciopero nazionale dei trasportatori. Dietro le quinte la first lady si occupa dei preparativi per il pranzo. Un giovane reporter flirta con CJ, mentre Sam si meraviglia dei suoi strani comportamenti nei confronti di Laurie.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Nemici

Titolo originale: Enemies - Prima trasmissione: 17 nov 1999

Presidente e Vice Presidente hanno un diverbio durante un consiglio di Gabinetto e CJ è costretta ad arginare le domande dei giornalisti in merito a questo ennesimo scontro. Leo è preoccupato per il fatto che la sua indipendente figlia Mallory vorrebbe uscire con Sam Seaborn. Nel frattempo CJ continua a flirtare platonicamente con uno dei reporter, il quale non manca di prendere nota di tutti i fatti interessanti che accadono all'interno dello staff presidenziale. Tutti sono impegnati nell'approvazione della nuova legge finanziaria, mentre Sam e Toby temono di avere perso il loro "smalto comunicativo".
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x09 - Il candidato

Titolo originale: The Short List - Prima trasmissione: 24 nov 1999

Il Presidente Bartlet ed il suo staff sono alla prese con una importante nomina alla Corte Suprema. Uno dei suoi membri si sta per ritirare. Ma il candidato perfetto per quel ruolo, il giudice Harrison, non sembra essere poi così perfetto. Viene infatti alla luce un articolo scritto dallo stesso Harrison vent'anni prima nel quale l'uomo si dichiarava apertamente contro la tutela della privacy. Così il Presidente decide di nominare Roberto Mendoza, un altro potenziale aspirante per quel ruolo. Un uomo del Congresso attacca gli uomini dello staff presidenziale sostenendo che almeno uno su tre dei membri che lo costituiscono fa uso di stupefacenti. Josh fa un'indagine interna e si convince che l'uomo del Congresso abbia intenzione di accusare Leo.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x10 - Buon Natale, Presidente!

Titolo originale: In Excelsis Deo - Prima trasmissione: 15 dic 1999

Toby deve occuparsi della cerimonia funebre di un veterano, che purtroppo era divenuto un senzatetto. Nonostante il parere contrario di Leo, Sam e Josh consultano Laurie per saperne di più su alcune abitudini di un rivale politico dello stesso Leo, il quale renderà pubblici i precedenti di tossicodipendenza di McGarry. Nel frattempo il Presidente Bartlet è impegnato negli acquisti dei regali di Natale, ovviamente dell'ultim'ora.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x11 - L'ambasciatore in Pakistan

Titolo originale: Lord John Marbury - Prima trasmissione: 5 gen 2000

Il confine con il Kashmir diviene zona di pericolo, quando alcuni soldati indiani invadono il territorio pakistano, creando così la reale prospettiva di un conflitto armato nucleare. Bartlet chiede consiglio a Lord John Marbury, un eccentrico diplomatico britannico. Josh deve testimoniare di fronte alla commissione che sta indagando sui problemi di droga che starebbero affliggendo lo staff presidenziale. E questi finiscono inevitabilmente per coinvolgere il capo dello staff Leo McGarry. Toby accusa CJ di essere "troppo amica" con la stampa. Il Presidente si ritrova con una gatta da pelare in famiglia: Charlie gli chiede il permesso di invitare fuori la figlia Zoey.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - Solidarietà

Titolo originale: He Shall, from Time to Time... - Prima trasmissione: 12 gen 2000

Bartlet è preoccupato per il suo primo discorso sullo Stato dell'Unione. Nel frattempo non ci sono buone notizie sul fronte indo-pakistano. Alla fine il Presidente si ammala di influenza e la first lady deve occuparsi della salute del marito. Leo fa una dichiarazione pubblica in merito ai suoi passati problemi di alcool e droga. In seguito il Capo dello staff affronta la First Lady e viene a conoscenza del fatto che il Presidente è ammalato di sclerosi multipla. Lord John riappare, per fornire alcuni consigli sulla drammatica situazione tra l'India ed il Pakistan. Mallory discute con Abby Bartlet della sua storia con Sam Seaborn, mentre CJ decide di capitolare con Danny.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - Il giorno delle pulizie

Titolo originale: Take Out the Trash Day - Prima trasmissione: 26 gen 2000

Il Presidente Bartlet ed il suo staff provano a rispondere in modo appropriato ad un nuovo studio sull'educazione sessuale, ma poi tutti debbono fare i conti con una storia dolorosa che riguarda i genitori di un adolescente gay che è morto. Josh e Sam devono vedersela con un comitato che vuole scoprire i motivi della scarsa cooperazione di Josh nei confronti della commissione che sta indagando sulla droga all'interno dello staff presidenziale. Josh ottiene un rinvio dell'udienza a dopo le elezioni del Congresso. Nel frattempo un'indagine fra le segretarie individua la persona che ha passato le cartelle mediche di Leo ai membri dell'opposizione. Sam la licenzia, ma Leo offre alla donna una seconda chance.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - La coscienza del Presidente

Titolo originale: Take This Sabbath Day - Prima trasmissione: 9 feb 2000

Il Presidente Bartlet ha meno di 48 ore per decidere se far eseguire o no la sentenza di morte nei confronti di un criminale che è stato condannato, dopo che la Corte Suprema ha rifiutato di commutare la sentenza di morte in ergastolo.

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x15 - Questioni razziali

Titolo originale: Celestial Navigation - Prima trasmissione: 16 feb 2000

Toby e Sam si recano in Connecticut per assistere al rilascio di Roberto Mendoza. Nel frattempo Josh è stato invitato a parlare davanti ad un classe sui vari aspetti del suo lavoro. Il segretario di un'organizzazione per i diritti degli afro-americani accusa pubblicamente un membro repubblicano del Congresso di essere razzista.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x16 - Nessun ricatto

Titolo originale: 20 Hours in L.A. - Prima trasmissione: 23 feb 2000

Il Presidente Bartlet ed i membri del suo staff partono alla volta di Los Angeles per partecipare tra l'altro ad una raccolta di fondi presentata da una star del cinema, il quale poi minaccia di cancellare l'evento se il Presidente non si opporrà ad un disegno di legge che vieterebbe ai gay l'entrata nelle Forze Armate. Hoynes è combattuto tra la sua lealtà verso il Presidente e le sue personali convinzioni circa un nuovo disegno di legge. Josh scopre che la manager Joey Lucas si trova nel suo stesso hotel di Los Angeles e decide di rivederla. Bartlet riceve un rapporto dei servizi segreti riguardante la figlia Zoey.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x17 - Questione di staff

Titolo originale: The White House Pro-Am - Prima trasmissione: 22 mar 2000

Le affermazioni della First Lady durante uno show televisivo, riguardanti il lavoro minorile, convincono una donna del Congresso a fare una proposta davvero inattesa per tutto lo staff del Presidente. Nel frattempo Zoey e Charlie sono costretti a cancellare un loro appuntamento, poiché si teme la minaccia di un gruppo di bianchi integralisti. Alla fine è scontro aperto fra lo staff del Presidente e quello della First Lady.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x18 - Sei riunioni prima di pranzo

Titolo originale: Six Meetings Before Lunch - Prima trasmissione: 5 apr 2000

Zoey partecipa alla festa di una confraternita durante la quale viene arrestato un giovane per possesso di droga. Così CJ deve occuparsi di fornire una spiegazione per l'imbarazzante situazione. Roberto Mendoza viene confermato alla Corte Suprema. Mandy chiede aiuto a Tobey per una faccenda riguardante un panda! Josh deve vedersela con l'avvocato generale dei diritti civili, il quale ha chiesto che tutti gli afro-americani debbono ottenere un risarcimento per la schiavitù. Sam e Mallory discutono animatamente su un problema riguardante le scuole private.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x19 - Un documento compromettente

Titolo originale: Let Bartlet Be Bartlet - Prima trasmissione: 26 apr 2000

Un vecchio promemoria di Mandy riguardante le debolezze dell'amministrazione Bartlet viene alla luce. Sam si interessa del problema degli omosessuali all'interno delle Forze Armate Americane. Leo deve occuparsi del problema delle e-mail della Casa Bianca: a quanto pare sembra che il sistema sia completamente andato in tilt. Josh vuole approfittare delle dimissioni di due membri della Commissione Federale per le Elezioni e sfruttarla a vantaggio del Presidente.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x20 - Il minimo della pena

Titolo originale: Mandatory Minimums - Prima trasmissione: 3 mag 2000

Bartlet nomina due democratici alla Commissione Federale Elettorale. Ma la reazione alla nomina sembra non essere delle più incoraggianti. Toby deve affrontare la sua ex-moglie in merito alla futura legislazione del Presidente sugli stupefacenti. In seguito agli eventi scatenati dalla scoperta del documento scritto da Mandy, CJ è decisa ad evitare Danny a tutti i costi, mentre Leo ordina che la stessa Mandy non venga fatta entrare nello studio ovale. Al Kiefer ha un incontro con il Presidente, mentre Joey Lucas ottiene una scrivania nell'ala ovest della Casa Bianca.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x21 - Foto pericolosa

Titolo originale: Lies, Damn Lies and Statistics - Prima trasmissione: 10 mag 2000

Lo staff del Presidente Bartlet attende con trepidazione i risultati di un sondaggio inerente la riforma elettorale per vedere se l'opinione pubblica è dalla loro parte. Nel frattempo deve occuparsi di un problema d'oltreoceano: l'ambasciatore americano in Bulgaria, sposato, ha una storia con la figlia del Primo Ministro del paese. Ma non è finita: un giornale di Washington potrebbe rendere pubblica la storia tra Sam e la ragazza squillo. CJ, a causa degli errori del passato, teme di essere stata messa da parte. Josh è innamorato di Joey Lucas.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x22 - L'attentato

Titolo originale: What Kind of Day Has It Been - Prima trasmissione: 17 mag 2000

Il Presidente Bartlet si prepara per l'incontro con alcuni studenti di un college in Virginia. Nel frattempo un pilota americano è precipitato nel deserto iracheno e deve essere tratto in salvo prima che gli iracheni lo prendano in ostaggio. Toby è preoccupato per il fratello, in pericolo su una navetta orbitante. Josh cerca di convincere il Vice Presidente a riconsiderare la sua posizione in merito alla riforma concernente il finanziamento delle campagne elettorali. Mentre stanno tornando dall'incontro con gli studenti, i principali membri dello staff presidenziale, ed il Presidente stesso, vengono coinvolti in una sparatoria e rimangono intrappolati in mezzo alle pallottole.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta