Espandi menu
cerca
The West Wing

7 stagioni - 154 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 6

  • 2004-2005
  • 22 episodi

Guida episodi stagione 6

La VI stagione (22 ep.) è stata trasmessa dal 20 ottobre del 2004 al 6 aprile del 2005 in USA e in Italia dall’11gennaio al 29 marzo del 2009.

6x01 - Solo contro tutti

Titolo originale: NSF Thurmont - Prima trasmissione: 20 ott 2004

Josh si trova ancora al capezzale di Donna, la quale deve recuperare le forze dopo essere stata sottoposta ad un altro intervento chirurgico per rimuovere un'embolia polmonare. Lyman ne approfitta per porre delle domande a Colin circa la sua relazione personale con la giovane. Leo e Jed entrano in disaccordo mentre cercano di decidere in merito ad una risposta proporzionale in seguito all'attentato di Gaza. Kate propone un'idea per far ottenere al Presidente la possibilità che palestinesi ed israeliani si siedano al tavolo delle trattative aperto a Camp David.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x02 - Un'esile speranza

Titolo originale: The Birnam Wood - Prima trasmissione: 27 ott 2004

Bartlet ordina una rappresaglia in un campo di addestramento dei terroristi situato in Siria, mentre a Camp David si continua a lavorare per giungere ad un accordo di pace fra palestinesi e israeliani. Josh fa ritorno dalla Germania e subito raggiunge il resto del gruppo che sta lavorando alle negoziazioni. Il nodo cruciale che potrebbe vanificare qualsiasi discussione è quello inerente la sovranità sulla città di Gerusalemme. Kate propone di installare un presidio militare costituito da 20.000 soldati americani. Jed e Leo realizzano che i loro punti di vista in merito all'accordo di pace sono francamente inconciliabili, così il Presidente è costretto a licenziare il capo del suo staff. Mentre sta camminando nel bosco intorno a Camp David, Leo ha un attacco di cuore e cade a terra.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x03 - La missione di pace

Titolo originale: Third-Day Story - Prima trasmissione: 3 nov 2004

Leo deve essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Toby e Josh sono letteralmente nel caos dopo che Haffley ha richiesto il supporto di 60 voti democratici in merito ad alcuni tagli fiscali in cambio della ratifica del piano di pace. Donna ritorna al lavoro, mentre Charlie, oramai vicino alla laurea, deve decidere in merito alla sua posizione. CJ scommette con Josh per convincerlo a fare a meno dei dolci per una settimana. Jed confida alla moglie Abby di aver licenziato Leo e di sentirsi in colpa per quanto accaduto al suo migliore amico. Quest'ultimo supera brillantemente l'intervento chirurgico. Quando il Presidente e McGarry si incontrano, Leo suggerisce a Bartlet di affidare a CJ l'incarico di Capo dello Staff della Casa Bianca.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x04 - I primi passi

Titolo originale: Liftoff - Prima trasmissione: 10 nov 2004

Il Presidente Bartlet annuncia alla stampa che CJ Gregg è il nuovo Capo dello Staff della Casa Bianca. Margareth e Charlie si alleano per rendere il primo giorno di lavoro della donna il meno duro possibile. La performance negativa di Toby in sala stampa rende assolutamente necessaria la ricerca di un nuovo portavoce all'altezza di CJ. Josh si reca nell'ufficio di Matthew Santos per convincerlo a rimanere in corsa per il suo seggio al Congresso, ma il deputato sembra essere deciso a tornare in Texas. Gli Stati Uniti ottengono la possibilità di ricevere una partita di uranio arricchito dallo stato della Georgia, ma al Dipartimento della Difesa qualcuno sembra essere intenzionato a mettere i bastoni fra le ruote allo svolgimento dell'operazione per una questione di costi.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x05 - Risorse al limite

Titolo originale: The Hubbert Peak - Prima trasmissione: 17 nov 2004

Charlie ottiene la tanto sospirata laurea e Zoey accetta di uscire a cena con lui dopo avergli organizzato una festa con gli altri membri dello staff. Annabeth prova ad istruire Toby su come comportarsi in sala stampa. CJ offre a Charlie una scappatoia al dilemma inerente le sue prospettive di lavoro alla Casa Bianca. Kate tende una mano a Donna chiedendole di parlare in merito all'incidente accaduto a Gaza. CJ ottiene da Leo alcune importanti informazioni per fare in modo che la salute del Presidente non abbia cedimenti. Margaret vuole ridipingere l'ufficio di Leo, ma i suoi sforzi non ottengono l'attenzione del nuovo boss. La notizia che Josh ha tamponato un veicolo ibrido mentre si trovava al volante di un SUV per un giro di prova induce il Vice-Capo dello Staff ad indire un summit per trovare delle soluzioni al sempre più pressante problema dell'esaurimento delle risorse.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x06 - L'attentato

Titolo originale: The Dover Test - Prima trasmissione: 24 nov 2004

La missione di pace a Gaza soffre la prima vittima americana. Margareth cerca un nuovo ufficio per Charlie. Mentre considera la possibilità di un nuovo impiego nel settore privato, Leo si sforza di recuperare la sua salute, la sua forza ed il suo appetito grazie all'aiuto di una infermiera molto determinata nel portare a termine la sua missione. Superati in parte i suoi problemi, Donna è ora assediata dalla stampa che vorrebbe ottenere un'intervista. Will discute con Josh in merito ad una nuova Carta sui Diritti del Malato promossa da Matthew Santos, provvedimento che sembra avere trovato dei consensi nell'area repubblicana del Congresso. CJ ammonisce ancora una volta Toby dopo che l'ennesimo briefing con la stampa è andato per il verso sbagliato.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x07 - La bandiera della discordia

Titolo originale: A Change Is Gonna Come - Prima trasmissione: 1 dic 2004

Toby e Kate preparano i protocolli in vista dell'imminente visita di Bartlet in Cina. Il lavoro subisce una battuta di arresto quando i delegati cinesi decidono di ritirarsi. Il motivo del dissenso è una bandiera indipendentista di Taiwan che il Presidente degli Stati Uniti ha accettato come dono. CJ ordina a Charlie di recuperare la bandiera con lo scopo di restituirla. La situazione si fa ancora più incresciosa quando un senatore minaccia di sventolare in Congresso la medesima bandiera. Will fa in modo che Russell appaia insieme al Presidente nello studio ovale mentre quest'ultimo consegna ad un museo della Pennsylvania il documento con la firma apposta in occasione del XXV° emendamento. CJ è costretta ad escludere Josh dal summit cinese. Leo fa una breve visita alla Casa Bianca. John Hoynes rilascia un'intervista per presentare il suo libro. In seguito, l'uomo si incontra con Josh e gli chiede di aiutarlo nella sua prossima campagna elettorale. Durante una festa con tanto di esibizione di James Taylor, Jed confessa a sua moglie Abby di avere manifestato alcuni problemi di salute.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x08 - In viaggio per la Cina

Titolo originale: In the Room - Prima trasmissione: 8 dic 2004

Penn e Teller offrono una lezione riguardo al Primo Emendamento durante la festa per il compleanno di Zoey all'interno della Casa Bianca. Il problema è che nel corso dell'esibizione, i due maghi bruciano una bandiera americana. Il fatto arriva ben presto alle orecchie della stampa. Baker lascia libero il campo ad un'eventuale candidatura di Russell, il quale propone a Josh di unirsi a lui nella campagna elettorale. Bartlet è deciso ad usare la linea dura durante il summit con la Cina, al fine di ottenere dei risultati significativi. Vinick rifiuta la proposta del Presidente di diventare ambasciatore delle Nazioni Unite, in quanto intenzionato a correre nelle presidenziali. Donna cerca in ogni modo di avere un appuntamento di lavoro con Josh. Mentre è in volo con il resto dello staff per raggiungere la Cina, Jed ha una crisi che lo lascia parzialmente paralizzato e su una sedia a rotelle.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x09 - Forze della natura

Titolo originale: Impact Winter - Prima trasmissione: 15 dic 2004

Josh chiama Leo e gli chiede di aiutarlo a gestire la spinosa situazione riguardante la salute del Presidente, ora che la notizia della crisi di Bartlet è trapelata. CJ, Kate e Toby debbono rivedere l'intero programma del summit cinese. Josh è oltraggiato quando Will usa la momentanea paralisi del Presidente come se fosse un'opportunità per far emergere Russell. Lo staff viene informato dalla NASA che un asteroide è in rotta di collisione con la Terra. Donna informa Josh di essersi appena licenziata. Dopo aver preso la decisione di non appoggiare Russell alle prossime elezioni presidenziali, Josh pensa ad un altro candidato e si reca a Houston per fare la "grande proposta" a Matthew Santos.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x10 - Uno scambio inaccettabile

Titolo originale: Faith Based Initiative - Prima trasmissione: 5 gen 2005

Un senatore decide di servirsi dell'ennesima disputa sul bilancio federale per affermare la santità del vincolo matrimoniale e bandire di fatto le unioni omosessuali. L'infermità fisica di Bartlet costringe i membri dello staff a rivedere le giornate lavorative del Presidente. Su Internet esplode un nuovo caso inerente l'orientamento sessuale di CJ. Donna entra nello staff del Vice-Presidente Russell e viene mandata nel New Hampshire per collaborare alla campagna elettorale del candidato. Matthew Santos si convince ad entrare nella competizione elettorale, a patto che Josh abbandoni il suo incarico alla Casa Bianca per dirigere la sua campagna. Lyman comunica la notizia del suo licenziamento al Presidente.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x11 - Verità nascoste

Titolo originale: Opposition Research - Prima trasmissione: 12 gen 2005

Santos e Josh arrivano nel New Hampshire per iniziare la campagna elettorale. Josh scopre che Donna è entrata a far parte dello staff di Bob Russell. Nel corso dei suoi primi incontri, Santos inizia a parlare di una possibile riforma del sistema scolastico facendo immediatamente scoppiare un caso. A rendere l'inizio del percorso ancora più travagliato, si aggiunge il mancato appoggio da parte di Doug Westin, marito di una delle figlie di Bartlet, il quale sta correndo per un seggio al Congresso. Un giornalista del New York Times sta per rivelare al pubblico una frase poco elegante pronunciata da Santos qualche anno prima nei confronti degli elettori del New Hampshire. Josh commissiona a Joey Lucas una ricerca sul passato del suo candidato. Santos realizza l'enorme diversità fra la competizione elettorale che ha appena intrapreso e quelle affrontate nel passato.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x12 - 365 giorni

Titolo originale: 365 Days - Prima trasmissione: 19 gen 2005

Il giorno dopo l'ultimo discorso sullo stato dell'unione tenuto da Jed Bartlet, Leo torna al lavoro nell'ala ovest, ma trova molto difficile ottenere l'attenzione dello staff. Kate e CJ affrontano un'emergenza in Nord Corea e in Bolivia. In quest'ultima situazione potrebbero essere coinvolti degli agenti della CIA. Will si domanda per quale motivo Bob Russell fu scelto come Vice-Presidente. Annabeth prepara la first lady per una apparizione ad una corsa del campionato Nascar. Le condizioni di salute di Bartlet sembrano essere decisamente migliorate. Dopo aver cenato con Jed, Leo chiama a raccolta tutti i membri dello staff per una riunione avente lo scopo di programmare gli ultimi 365 giorni della presidenza.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x13 - L'etanolo

Titolo originale: King Corn - Prima trasmissione: 26 gen 2005

I candidati alle elezioni presidenziali si recano in Iowa. I democratici Russell e Santos ed il repubblicano Vinick si domandano se sia il caso o meno di appoggiare la richiesta dell'associazione dei produttori di grano che vogliono ottenere dei sussidi per l'impiego dell'etanolo, un derivato del mais, come combustibile alternativo. Santos è costretto, suo malgrado, ad ascoltare i consigli di Josh, mentre Vinick si schiera apertamente contro gli stanziamenti.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x14 - Il compito di una statista

Titolo originale: The Wake-Up Call - Prima trasmissione: 9 feb 2005

La forza aerea iraniana ha abbattuto un aereo inglese con a bordo un centinaio di passeggeri. Il Primo Ministro inglese Graty minaccia ora una rappresaglia contro le installazioni nucleari dell'Iran. CJ deve decidere se svegliare o meno il Presidente alle cinque del mattino per occuparsi della crisi. La sua decisione si scontra inevitabilmente con i desideri della First Lady, la quale è sempre più preoccupata della salute del marito. Toby ed un eminente professore di legge rispondono ad una serie di domande da parte di una delegazione della Bielorussia che sta cercando di scrivere la costituzione della loro neonata repubblica. Il Presidente Bartlet e i suoi uomini convocano alla Casa Bianca l'ambasciatore inglese John Marbury per informarlo del fatto che gli iraniani hanno colpito il velivolo inglese dopo averlo scambiato per un aereo spia americano.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x15 - Un vero dibattito

Titolo originale: Freedonia - Prima trasmissione: 16 feb 2005

Mancano cinque giorni alle primarie del New Hampshire. Josh deve trovare un modo per coinvolgere il suo candidato nel dibattito fra Russell e Hoynes. I disaccordi fra Josh e Santos sul modo di condurre la campagna elettorale arrivano ad un punto cruciale quando Matthew decide di assumere l'ex-fidanzata di Josh, Amy Gardner, la quale ha fornito numerosi spunti anche agli altri candidati democratici. Per risolvere il problema dell'esclusione di Santos, Josh programma di tenere un dibattito alternativo insieme con gli altri candidati e nel contempo acquista uno spazio televisivo della durata di un minuto sulle televisioni locali. Dopo aver respinto l'idea di uno spot nel quale Russell e Hoynes vengono dipinti come due galli, Santos decide di utilizzare i suoi 60 secondi per un intervento in diretta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x16 - Verità e sospetti

Titolo originale: Drought Conditions - Prima trasmissione: 23 feb 2005

La Senatrice Rafferty, un altro possibile candidato alle elezioni presidenziali, ottiene un incredibile risultato grazie ad un programma riguardante la salute pubblica che mira ad eliminare le compagnie assicurative. Ma le sue parole contengono alcuni riferimenti al piano originale dell'attuale presidente Bartlet. Toby deve affrontare la morte di suo fratello, il quale si è tolto la vita dopo aver avuto una diagnosi negativa in merito al suo stato di salute. Una legge per combattere la siccità negli Stati occidentali causa non pochi problemi a CJ, in particolare quando questa si trova a dover affrontare la lobby dei costruttori edili capitanata da Clifford Calley. Leo consiglia alla donna di offrire il ruolo di Vice-Capo dello Staff, lasciato vacante da Josh, proprio a Calley. Charlie confessa a Kate Harper che un uomo del suo corso di ginnastica gli ha chiesto se lei esce con qualcuno. Più tardi la donna scopre che si tratta del suo ex-marito. L'appoggio dato alla Rafferty da parte di Toby provoca uno scontro acceso fra quest'ultimo e Josh.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x17 - Una buona giornata

Titolo originale: A Good Day - Prima trasmissione: 2 mar 2005

Matthew Santos orchestra una situazione di stallo in merito ad un progetto di legge sulle cellule staminali sponsorizzato dalla Casa Bianca al fine di ottenere un voto a favore. Bartlet incontra il rivale economista con il quale dovette condividere il Premio Nobel. Un gruppo di ragazzini vuole convincere Toby di avere l'età giusta per votare. Kate tenta di risolvere una disputa di confine con il Canada che potrebbe trasformarsi in una crisi di più ampia portata. Bartlet ammette pubblicamente il suo rammarico per non aver saputo contenere il debito pubblico degli Stati Uniti.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x18 - Lo scandalo

Titolo originale: La Palabra - Prima trasmissione: 9 mar 2005

Santos si trova in California alcuni giorni prima del "Supermartedì" delle elezioni primarie. Secondo i sondaggi egli viene dato all'inseguimento dei candidati Russell e Hoynes. Quando un gruppo di elettori di origine ispanica si prepara a dare il suo sostegno a Hoynes, Josh consiglia a Matt di prendere posizione in merito ad una legge che potrebbe vietare la patente di guida agli immigrati clandestini. Nel frattempo, mentre si trova a New York con lo staff del Vice-Presidente, Donna cerca di capire per quale motivo Hoynes non si è recato in California per continuare la sua campagna elettorale. Qualche ora prima delle elezioni, un nuovo scandalo di tipo sessuale coinvolge Hoynes provocando un vero e proprio terremoto. Con sua grande sorpresa, Santos viene informato da Josh di avere vinto in California.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x19 - Novanta miglia di distanza

Titolo originale: Ninety Miles Away - Prima trasmissione: 16 mar 2005

"Ninety Miles Away" "Novanta miglia di distanza" Quando una serie di notizie allarmanti in merito al precario stato di salute del Presidente Fidel Castro arriva alle orecchie di Leo McGarry, quest'ultimo decide di partire per Cuba con lo scopo di riprendere i contatti con il dittatore ed arrivare ad un possibile accordo che possa mettere fine all'embargo degli Stati Uniti nei confronti del piccolo paese. Ben presto, il tentativo posto in essere dall'amministrazione Bartlet diventa di dominio pubblico costringendo il Presidente a tenere un messaggio alla nazione. Leo discute animatamente con un senatore della Florida, il prossimo stato interessato dalle elezioni presidenziali, che non vede di buon occhio la ripresa del dialogo con Cuba.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x20 - Un sorriso per la stampa

Titolo originale: In God We Trust - Prima trasmissione: 23 mar 2005

Il Senatore Vinick diventa ufficialmente il candidato alle prossime elezioni presidenziali per il partito repubblicano. Ora deve affrontare la difficile scelta del suo Vice. Il candidato pensa di fare la proposta ad un reverendo che però non se la sente di accettare a causa delle sue convinzioni in merito all'aborto. Vinick riceve alcune importanti informazioni dal consulente politico di Bartlet, Bruno Gianelli, su come vincere in tutti e 50 gli stati alle elezioni generali e qual è il modo migliore di presentare al pubblico il proprio orientamento religioso. Bartlet si occupa del debito pubblico, di una nuova legge sul minimo salariale e di mantenere l'unità del partito in vista della convention democratica. Per questo motivo invita Santos e Russell per una foto alla Casa Bianca.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x21 - Una situazione critica

Titolo originale: Things Fall Apart - Prima trasmissione: 30 mar 2005

Bartlet chiede a Leo di occuparsi personalmente della situazione caotica in vista della convention democratica. McGarry convoca alla Casa Bianca i responsabili delle campagne elettorali di Russell, Hoynes e Santos. Quest'ultimo considera la possibilità di ottenere la Vice-presidenza se Russell venisse eletto. Ma all'ultimo momento decide di rifiutare la proposta. La vita di tre astronauti sulla stazione spaziale è in pericolo a causa di una falla che sta provocando una perdita di ossigeno. L'unica speranza di salvezza per gli uomini nello spazio è l'utilizzo di uno Shuttle militare sulla cui realizzazione è stato mantenuto fino ad oggi il segreto. La stampa viene però informata dell'esistenza del vascello; questo significa che qualcuno nelle alte sfere ha passato la notizia ai giornalisti. Bartlet sorprende Charlie durante una visita notturna dello stesso in camera della figlia.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

6x22 - L'elemento sorpresa

Titolo originale: 2162 Votes - Prima trasmissione: 6 apr 2005

Alla Convention nazionale democratica, Russell, Santos e Hoynes si contendono i 2162 voti dei delegati che conferiranno a uno solo di loro la nomination a candidato presidenziale del partito, colui che dovrà vedersela con Vinick alle elezioni del prossimo novembre. Hoynes può disporre di un numero limitato di delegati, ma all'ultimo momento nella gara si inserisce il deputato Baker. La rivelazione sulla malattia della moglie di quest'ultimo lo mette ben presto fuori gioco. Santos fa un discorso molto ispirato che riesce a fargli ottenere la sospirata nomination. Nel frattempo, il Presidente Bartlet incarica il suo staff di individuare il responsabile della fuga di notizie inerente l'esistenza di uno Shuttle militare, mentre per gli astronauti della stazione spaziale il tempo scorre inesorabile.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta