Espandi menu
cerca
Movie & TV News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Movie & TV News è una rubrica settimanale dove raccolgo le notizie più interessanti nel mondo del cinema e delle serie TV uscite nel corso della settimana con un mio breve commento . Se volete leggere il primo post lo trovate qui.

Questa settimana è stata molto ricca di notizie interessanti quindi iniziamo senza indugi.

 

AVATAR AVRÀ BEN 4 SEQUEL

 

Ecco il logo della saga

 

 

Cameron ha confermato che i sequel del suo ultimo film non saranno più 3 come si pensava ma 4. Il regista vorrebbe girarli tutti contemporaneamente e ha affermato che si tratterà di film epici ognuno con una storia a sé, indipendente dagli altri. Ciò nonostante i film faranno parte di una vera e propria saga. Il primo sequel dovrebbe uscire nel dicembre del 2018, il secondo nel 2020, il terzo nel 2022 e l'ultimo nel 2023.

Cameron ha detto che aveva bisogno di un altro sequel per raccontare l'intera storia e che con tre avrebbe avuto troppi limiti nel narrarla compiutamente.

Sta lavorando da un paio d'anni con un team di quattro sceneggiatori e stanno pensando al design del mondo di Avatar che si spingerà oltre a quello che abbiamo visto nel primo film: nuovi personaggi, ambienti, creature e nuove culture.

Avendo apprezzato parecchio il primo sono abbastanza contento. L'avevo visto al cinema quando ero ragazzino e forse rimane ancora oggi una delle migliori esperienze che abbia mai avuto in una sala cinematografica. Il mio primo film in 3D, fantastico, il migliore che abbia mai visto, con degli effetti speciali incredibili; mi sembrava di vivere in quel mondo li, nel mondo di Pandora. Mi rendo conto che la trama è abbastanza semplice e simile a quella di Pocahontas, Ferngully, Balla coi lupi ma continuo a reputarlo dal punto di vista visivo e tecnico fantastico. Quindi la notizia mi fa piacere ovviamente e sono curioso di vedere come svilupperanno questo mondo, come decideranno di portare avanti questa epica saga. Vedremo.

Voi invece che ne pensate? Avete apprezzato il primo film? Lo trovate sopravvalutato? Credete siano troppi i sequel che Cameron ha annunciato?

 

IL PROSSIMO PROGETTO DI SPIELBERG DOPO READY PLAYER ONE SARÀ THE KIDNAPPING OF EDNARGO MONTARA

 

 

Steven Spielberg ha scelto il suo prossimo progetto di cui si occuperà dopo la regia di Ready Player One, The Kidnapping of Ednargo Montara, trasposizione dell'omonimo romanzo (del premio Pulitzer David Kertzer).

Il film parlerà di Ednargo Montara, un bimbo di 8 anni ebreo segretamente battezzato all'insaputa dei suoi genitori, sottratto alla sua famiglia e portato a Roma. A causa di alcune leggi che vigevano nello Stato Pontificio che impartivano una educazione cattolica a tutti i battezzati, Ednargo e i suoi genitori non si potranno più incontrare.

Il film, che probabilmente avrà Mark Rylance (Premio Oscar per Il Ponte delle Spie) nel ruolo di Papa Pio IX, verrà girato quasi sicuramente in Italia nel 2017. Spielberg sarà impegnato con le riprese del suo prossimo film Ready Player One (che uscirà il 30 Marzo 2018), poi nel 2017 si occuperà della regia di questo film (che uscirà probabilmente lo stesso anno) e poi dovrà occuparsi della regia del sequel di Indiana Jones (qui un mio post sul progetto), che uscirà il 19 Luglio 2019.

Tom Hanks, Steven Spielberg

Il ponte delle spie (2015): Tom Hanks, Steven Spielberg

 

 

THE VOYEUR'S MOTEL: MENDES DIRIGE, SPIELBERG PRODUCE

 

Sam Mendes

007: Spectre (2015): Sam Mendes

 

Sam Mendes si lascia alle spalle la saga di James Bond e adatterà al cinema un reportage di Gay Telese pubblicato sul Time dal titolo The Voyeurs's Mothel. Il reportage racconta la storia vera di Gerald Foos che decise di comprare un motel appositamente per spiare i suoi clienti mentre avevano rapporti sessuali. Un giorno però Gerald sarà testimone di un omicidio.

Il 12 Luglio uscirà nelle librerie il libro tratto da questa storia e Spielberg produrrà il film con la sua Dreamworks.

 

 

 

NUOVO PROGETTO PER BRIAN DE PALMA: DIRIGERÀ LA COMMEDIA NERA THE TRUTH AND OTHER LIES .

 

 

Brian de Palma tornerà a dirigere un film dopo 4 anni. Si dovrà occupare della trasposizione del romanzo The Truth and Other Lies (La verità e le altre bugie) che parla di un romanziere sposato noto per essere un amorevole marito. La sua vita crollerà quando la sua amante segreta scoprirà di essere incinta. La sceneggiatura sarà curata dall'autore del romanzo Sascha Arango.

 

 

Alden Ehrenreich FRONTRUNNER PER IL RUOLO DEL GIOVANE HAN SOLO NELLO SPINOFF A LUI DEDICATO

 

Alden Ehrenreich

Ave, Cesare! (2016): Alden Ehrenreich

 

Il 25 Maggio 2018 dovrebbe uscire nei cinema lo spinoff  di Star Wars che avrà come protagonista il giovane Han Solo e sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller (21 Jump Street). La Disney ha intenzione in effetti di distribuire ogni due anni uno spinoff di Star Wars e ogni due anni un film appartenente alla nuova trilogia. Quindi adesso nel 2015 è uscito capitolo 7, nel 2017 uscirà il capitolo 8, nel 2019 il capitolo 9. Nel dicembre di quest'anno uscirà Star Wars Rogue One (ne parlo nel primo episodio di Movie News), nel 2018 uscirà questo spinoff dedicato al giovane Han Solo e nel 2020 uscirà un terzo spinoff, forse dedicato a Boba Fett. Le rivelazioni si fermano qui, fino al 2020.

Tornando allo spinoff di Han Solo pare che l'attore protagonista che interpreterà l'iconico personaggio da giovane sarà Alden Ehrenreich (acclamato dalla critica per la sua performance in Ave Cesare dei fratelli Coen). Le ultime notizie parlavano di una shortlist ristretta ad Alden, Jack Reynor (Macbeth, What Richard Did) e Taron Edgerton (Kingsman). A Gennaio era trapelata una lista di attori candidati al ruolo, tra i nomi più celebri c'erano (oltre ai 3 citati) Ansel Egort (Colpa delle Stelle), Miles Teller (Whisplash), Emory Cohen (Brooklyn, Come un Tuono).

Ora, pur essendo un grandissimo fan di Star Wars non sono molto eccitato per questo film. Non mi piace l'idea di vedere un film sul giovane Han Solo. Più che altro perché secondo me l'attore giusto per il ruolo non è ancora nato o almeno io non lo conosco. Magari Alden mi sorprenderà non lo so, ma non conosco un attore che mi faccia pensare "questo sarebbe un perfetto giovane Han Solo". Sarebbe anche interessante vedere al cinema la storia di questo iconico personaggio quando era più giovane, vedere come ha conosciuto Chewbacca etc (anche se  le sue origini e tutte queste storie vengono raccontate nei fumetti se non sbaglio). Ma la parte più importante del film è, per me, trovare un attore adatto al ruolo e io non ne conosco ancora uno. Poi vedremo. Se ci pensiamo è pure un bene avere poche aspettative con un film del genere: se non mi piacerà per niente non sarò deluso e se invece mi piacerà tanto allora sarà una vera sorpresa.

Questi sono i 3 candidati a diventare Han Solo. Adesso sembra che tra i 3 il favorito sia Alden (il primo è lui, quello al centro è Reynor e l'ultimo è Egerton). Voi che ne pensate del progetto? Chi pensate possa interpretare il giovane Han Solo?

 

 

Cellulari al cinema: nuove sale cinematografiche per i mobile-dipendenti?

 

 

Ok, questa notizia è davvero interessante.

Quanti sono quelli che proprio non possono resistere a utilizzare il telefono durante la proiezione del film in sala? Quanti sono quelli che non sopportano questo tipo di persone che magari gli rovinano il film con i loro messaggi e con i loro schermi accessi?

Bene la società statunitense AMC (che possiede una delle principali catene di sale cinematografiche) introdurrà nei cinema delle sale apposta per i maniaci dello smartphone nei cinema. Secondo il CEO dell'azienda Adam Aron è impossibile impedire ad un giovane 22enne di utilizzare il cellulare, visto che preferirebbero tagliarsi un braccio quasi piuttosto che smettere di usare il telefono.
Il CEO sta pensando di rimodellare le sale per renderle adatte ai telefoni-dipendenti e per far sì che non disturbino gli spettatori che si vogliono godere il film.

 

Trovo un po' difficile commentare questa notizia anche perché non so bene cosa pensare. C'ho pensato ed è vero: almeno cosi, con questa idea, i telefono dipendenti non disturbano gli spettatori che vogliono godersi lo spettacolo indisturbati (io non sopporto neanche chi mangia accanto a me, immaginatevi quelli col telefono). Peró non so bene spiegarlo ma è orribile pensare che bisogna arrivare ad una idea del genere per risolvere questo problema della dipendenza dal telefono. Che ci sia qualcuno che non può rimanere staccato dal telefono neanche durante la proiezione di un film, che spende soldi per guardarsi un film, per entrare in sala e poi sta quasi tutto il tempo al telefono. Aron dice che il problema è sviluppato soprattutto tra i Millenials (nati tra gli anni 80 e gli anni 2000) e questa proposta è ideata soprattutto per loro. Appena l'avevo letta avevo pensato che era una idea abbastanza inutile e idiota ma ragionandoci un po' forse ha anche senso. Quindi è una notizia che fa riflettere, io, come già detto, non so bene che pensare forse potrebbe essere una buona idea e utile. Anche se non si sa ancora se verrá attuata.

Voi invece  che  ne pensate? Pensate sia una buona idea?

 

VINYL, LO SHOWRUNNER TERRENCE WINTER ABBANDONA LA SERIE PER DIVERGENZE CREATIVE

 

 

Terrence Winter (I Soprano, Boardwalk Empire, The Wolf of Wall Street) ha deciso di abbandonare la serie Vinyl che sta passando alcuni problemi a causa degli ascolti abbastanza bassi. Ciò nonostante è stata rinnovata per una seconda stagione che non vedrà la presenza di Winter come showrunner però. Al suo posto ci sarà Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum) e come produttore esecutivo ci sarà Max Borestein (che si è occupato della serie TV tratta da Minority Report). La HBO ha dichiarato comunque che  spera che Winter possa collaborare di nuovo con loro.

Vinyl era una delle  serie che più attendevo del 2016 (qui il mio post dove parlavo delle 10 Serie TV che più attendevo quest'anno) ma non sono ancora riuscito a vedere il pilot. Avevo letto un paio di recensioni abbastanza negative e la critica non l'ha acclamato come mi aspettavo. A me continua a ispirare e non vedo l'ora di riuscire a recuperarla.

Però questa notizia non è affatto  positiva per me. Winter è uno sceneggiatore che adoro, si è occupato dello script di 23 episodi del capolavoro I Soprano, è l'ideatore del capolavoro Boardwalk Empire (targato HBO come Vinyl e I Soprano) ed è stato anche lo sceneggiatore del film The Wolf of Wall Street (film di Scorsese che ho adorato e lo script di Winter l'ho trovato fantastico). Quindi è chiaro che se Winter ha deciso di abbandonare la serie per divergenze creative, non sono proprio felice. Credo infatti che il suo abbandono sia una grossa perdita per le serie.

 

 

MARVEL'S THE DEFENDERS: RIVELATI I NOMI DEI NUOVI SHOWRUNNER E LA DATA DELL'INIZIO DELLE RIPRESE DELLA NUOVA SERIE TARGATA NETFLIX

 

 

La nuova serie avrà per protagonisti Iron Fist, Luke Cage, Daredevil e Jessica Jones. L'inizio delle riprese è previsto verso la fine del 2016, quando la produzione delle 4 serie sarà terminata. Gli showrunner della serie saranno Doug Petrie e Marco Ramirez, già autori televisivi del capolavoro Marvel's Daredevil, sempre targato Netflix.

 

 

 

BLOODLINE: ONLINE IL TRAILER DELLA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE NETFLIX

 

 

 

 

 

Il 10 Aprile è uscito il trailer della seconda stagione del capolavoro Netflix, Bloodline (qui la mia recensione senza spoiler).


SE NON AVETE VISTO LA SERIE NON LEGGETE NIENTE DI QUELLO CHE SCRIVERÒ SOTTO, NON GUARDATE IL TRAILER.
Scusate se scrivo in maiuscolo, so che è fastidioso ma chiaramente ci sono spoiler e quindi lo scrivo per  voi.

Ero un po' dubbioso per questa seconda stagione se devo essere totalmente sincero. Da un lato sono senza dubbio curioso di sapere come procederà la vita per i Rayburn ora che Danny è morto, ora che suo figlio è tornato per vedere il padre, ora che appunto se la devono vedere con tutte queste cose e con i nemici di Danny che cercano qualcosa da lui. Però Danny è morto come ho detto. E Danny era un personaggio splendido interpretato da un mostruoso Ben Mendehlson in una delle migliori performance del decennio a mio parere. Ed era sicuramente una delle cose migliori e interessanti della serie. Quindi ho pensato "Quanto potrà essere interessante la serie ora che lui non c'è più?"

In realtà però sembra che Danny continuerà ad esserci nella seconda stagione come personaggio ricorrente e sembra apparirà come allucinazione ai fratelli (soprattutto a John, quello con più sensi di colpa dato che ha ucciso lui il fratello alla quale era molto legato), continuando a tormentare le loro vite. E a me sembra una trovata intelligente, adesso non lo so come utilizzeranno effettivamente nella serie il suo personaggio ma se lo usano nei flashback e come allucinazione ogni tanto a me sta benissimo. Non mi sembra una cosa buttata li anche perché è interessante il fatto che nonostante lui non ci sia più in qualche modo continui a tormentare la famiglia (attraverso le allucinazioni, attraverso suo figlio, attraverso i suoi nemici). "Questa storia ci perseguiterà sempre" dice John nel trailer. Non vedo l'ora di tornare a vedere i Rayburn su Netflix in una stagione che potrebbe essere veramente di gran livello, nonostante i miei iniziali pregiudizi sull'idea di continuare questa storia. Il trailer è ottimo ed è riuscito a far ricredere anche uno scettico come me. Inoltre il personaggio del figlio di Danny sembra davvero un personaggio interessantissimo e anche il personaggio di John Leguizamo sembra interessante. Vedremo. Il 27 Maggio la seconda stagione sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi dove il servizio è disponibile.

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati