Espandi menu
cerca
Movie News
di DjangoFreeman ultimo aggiornamento
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Movie News

 

Avevo in mente da un po' di iniziare una nuova sorta di rubrica dove volevo raccogliere le notizie nel campo cinematografico,secondo me, più interessanti uscite durante la settimana.  Cercherò ogni settimana di pubblicare un post dove colleziono le più interessanti news ,secondo il mio modesto parere, nel campo cinematografico e più avanti anche nel campo delle serie TV. A proposito se avete un nome da consigliarmi per questa rubrica, vi prego di suggerirmelo perché a me non convince tanto. Inoltre se più avanti vorrò inserire notizie inerenti alle serie TV certo non potrò chiamare la rubrica in questo nome. Per adesso però non mi veniva un nome migliore.

Quindi Movie News (o come si chiamerà) sarà una sorta di rubrica settimanale dove raccoglierò diverse notizie uscite durante la settimana in un post con un  mio breve commento.In questo post però aggiungerò una notizia alla fine uscita il 31 marzo  che reputo davvero interessante. Ok, bene non perdiamo altro tempo e cominciamo.

 

 

PUBBLICATO IL TRAILER DI STAR WARS ROGUE ONE

La notizia davvero più importante per me della settimana è l'uscita del trailer di  Rogue One: A Star Wars Story,noto semplicemente come Rogue One. Il film è uno spinoff  della saga originale, ambientato tra il capitolo III e il capitolo IV e parla di un gruppo di combattenti ribelli che si unisce per rubare i piani segreti della Morte Nera. Il cast è stellare: sono presenti Felicity Jones ( nominata all'Oscar per Teoria del Tutto),Diego Luna (Milk,Elysium),il Premio Oscar Forest Whitaker (L'ultimo Re di Scozia),Mads Mikkelsen (Il Sospetto,Valhalla Rising,Casino Royale)Alan Tudyk (Funeral Party), Donnie Yen (Ip Man), Wen Jiang (Giorni di un sole cocente) e last but not least il grandissimo Ben Mendhelson (Animal Kingdom,Come un tuono, Bloodline,magnifica serie TV targata Netflix qui la mia recensione).Il  film sarà diretto da Gareth Edwards (Monsters,Godzilla).

Il film uscirà il 14 Dicembre in Italia (il 16 negli USA) e il trailer è stato pubblicato il 7 aprile.

Volete sapere davvero che ne penso del trailer? Sinceramente? Beh, se devo essere totalmente sincero.. lo adoro!  

L'ho davvero amato questo trailer. Forest Whitaker e Felicity Jones sembrano davvero in forma e le scene d'azione sembrano magnifiche.

Donnie Yen e Ben Mendehlson, il villain del film, mi piacciono da impazzire e credo già che loro due saranno i miei personaggi preferiti. L'atmosfera sembra abbastanza dark e questo m'attira tanto. Inolte il design dei personaggi (e degli stormtropper) sembra splendido. E poi forse ci sarà Darth Vader. Questa è la cosa più importante. Tantissimo hype per questo film.

 

Wen Jiang, Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Riz Ahmed

Rogue One: A Star Wars Story (2016): Wen Jiang, Felicity Jones, Diego Luna, Donnie Yen, Riz Ahmed

 

DEADPOOL: RYAN REYNOLDS HA FIRMATO PER IL SEQUEL. RIPRESE IN AUTUNNO?

 

Ryan Reynolds

Deadpool (2016): Ryan Reynolds

 

Visto il successo del film,sia di critica (83% recensioni positive su Rotten Tomatoes) sia di pubblico (750 milioni di dollari al box office), era normale pensare ad un sequel. L'attore (che si è ostinato a realizzare una rispettosa e fedele trasposizione del fumetto e senza di lui probabilmente non avremmo mai visto il film) ora  si è  accordato con la produzione per il compenso per partecipare . Dato il grandissimo successo del film è chiaro che l'attore canadese riceverà una cifra nettamente superiore ai due milioni di dollari del primo film.

Inoltre dobbiamo contare il fatto che ormai che Hugh Jackman abbandonerà il ruolo di Wolverine possiamo dire che sarà Ryan Reynolds (e il suo Deadpool) il volto più importante dell'universo X-Men.

Il sequel, le cui riprese probabilmente inizieranno in autunno, uscirà nel 2018 e saranno presenti i personaggi di Cable (non vedo l'ora di vederlo!) e (forse) Domino.

Per chi, come me non ha visto il film al cinema e vorrebbe comprarsi il Bluray, Deapool sarà disponibile in Home Video dal 10 Giugno.

 

Ryan Reynolds, Brianna Hildebrand

Deadpool (2016): Ryan Reynolds, Brianna Hildebrand

 

THE OUTSIDER: IL NUOVO FILM DI MARTIN ZANDVLIET(LANDS OF MINE) CON JARED LETO PROTAGONISTA

 

 

Jared Leto abbandonerà momentaneamente i panni del Joker per vestire i panni del protagonista del nuovo film di Martin Zandvliet, regista dell'acclamato film Lands of Mine. The Outsider sarà ambientato durante la  Seconda Guerra Mondiale e parlerà di un soldato americano (Jared Leto) che è stato fatto prigioniero in Giappone. Verrà aiutato a fuggire da un suo compagno di cella,membro della Yakuza. L'uomo,ora libero, cercherà di guadagnarsi il rispetto della Yakuza per ripagare il suo debito

Le riprese dovrebbero cominciare in autunno.

 

Il progetto sembra davvero interessante,la trama davvero intrigante e Leto è uno dei migliori attori della sua generazione,che personalmente adoro. Non ho visto ancora il film del regista,ma ne ho sentito parlare un gran bene e ho letto diverse recensioni entusiastiche. Quindi ho tanta fiducia in lui e tanto hype per questo film.

locandina

Land of Mine - Sotto la sabbia (2015): locandina

 

 

 

 

 

SUICIDE SQUAD:SONO IN CORSO LE RIPRESE AGGIUNTIVE A LOS ANGELES. CONFERMATI I RUMOUR?

 

 

Secondo alcuni rumours di meno di due settimane fa,la Warner avrebbe richiesto delle riprese aggiuntive del film per rendere il film più divertente e più leggero. La produzione avrebbe voluto girare nuove scene al fine di rendere alcuni passaggi più divertenti e rendere l'atmosfera più leggera. Questo probabilmente a causa delle critiche al film di Snyder,Batman V Superman. In effetti diversi critici americani hanno criticato il film per la sua eccessiva serietà e per la mancanza di humour.

La Warner avrebbe speso ben 10 milioni di dollari per queste riprese per ,come già detto, rendere l'atmosfera del film meno dark e più leggera e divertente visto che i momenti più leggeri e divertenti del film dovrebbero essere solo quelli presenti nel trailer. E visto il successo del trailer( e visto l'insuccesso di critica di Batman V Supeman) la produzione avrebbe deciso di far rigirare queste scene.

Il 7 aprile è arrivata la conferma che effettivamente la produzione è in corso a Los Angeles. Sono in costruzione degli imponenti set presso lo studio della Paramount e quindi sembra che effettivamente ci sarà un gran lavoro dietro queste riprese aggiuntive.

Secondo un consulente tecnico,Brett Schulte,le riprese dureranno 3 settimane e sono state fatte perché il film era troppo dark.

Jay Courtney,nel cast del film, d'altro canto, dice che le riprese aggiuntive sono solo per aggiungere qualche scena d'azione e non per rendere il film più divertente; aggiungendo "non credete a tutto quello che leggete".

 

Effettivamente non c'è nulla di confermato, sappiamo che ci sono delle riprese aggiuntive del film, questo si sa. Ma non c'è nulla di strano capita spesso che ci siano riprese aggiuntive in  un blockbuster per sistemare qualche scena,per girare piccoli spezzoni aggiuntivi. Ma se davvero la Warner avesse deciso di girare queste scene per rendere il film più divertente(per paura che il film venga stroncato dalla critica come è successo con Batman V Superman) allora mi viene da pensare che i produttori abbiano un criceto al posto del cervello. Da quando è un problema fare un cinecomic dark? Sono dell'idea che certi cinecomic devono essere dark e certi cinecomic devono essere divertenti, dall'atmosfera più leggera. I Guardiani della galassia deve avere un atmosfera leggera e divertente, non deve prendersi eccessivamente sul serio, Batman deve prendersi sul serio,deve essere dark(vedi i film di Burton o di  Nolan anche).Un film della Suicide Squad deve essere dark a mio modestissimo parere. Ora,ho letto qualche storia(pochissime) della Squadra Suicida e a me quelle storie non sembravano affatto divertenti. I protagonisti sono folli da far paura! E le storie che ho letto eranocupe,alcune oserei dire disturbanti!

Non sappiamo se sono veri questi rumour che vorrebbero che il motivo delle riprese sia per rendere il film più divertente siano veri. Non lo sappiamo. Però un certo timore mi viene.

locandina

Suicide Squad (2016): locandina

 

 

STARMAN:IN ARRIVO IL REMAKE DEL FILM DI JOHN CARPENTER

La Columbia si sta occupando del progetto ed ad occuparsi della regia del remake del film sarà Shawn Levy.

Levy è il regista di capolavori come il remake della Pantera Rosa del 2007 con Steve Martin nel ruolo dell'ispettore Closeau(scelta perfetta, non è stato per niente un esempio  di miscasting), come la trilogia di Una Notte al museo(la trilogia migliore della storia altro che la trilogia del Padrino o del Signore degli Anelli) o come la straordinaria commedia Oggi sposi.. niente sesso o come.. Ok,basta. Si è capito che ero ironico? E che  questo regista è un totale incapace e la persona meno adeguata a dirigere un remake del fantastico film di Carpenter si è capito? Spero di si.

La sceneggiatura sarà curata da Arash Amel (Grace di Monaco.The Expatriate).

 

Shawn Levy

Una notte al museo 3 - Il segreto del faraone (2014): Shawn Levy

 

CILLIAN MURPHY NEL NUOVO FILM DI CHRISTOPHER NOLAN,DUNKIRK

 

 

 

Secondo il The Wrap,Cillian Murhpy e Christopher Nolan collaboreranno per la quinta volta insieme in questo nuovo progetto di Nolan,un blockbuster ambientato durante la seconda Guerra Mondiale,in Francia durante la leggendaria evacuazione dell'esercito inglese.

I protagonisti del film saranno  il nominato all'Oscar Tom Hardy (The Revenant.Mad Max Fury Road),il premio Oscar Mark Rylance (Il Ponte delle Spie) e il nominato all'Oscar Kennet Branagh(Hamlet).Nel cast anche Harry Styles,membro della boy band One Direction.

 

TERRY GILLIAM HA TROVATO DEI FINANZIATORI PER IL SUO FILM,THE MAN WHO KILLED DON QUIXOTE.

 

 

Senza  dubbio è una fantastica notizia,in effetti avevo in mente di fare un post( lo sto preparando da giovedi 31 marzo quando è uscita la notizia,anche se l'ho interrotto questo settimana)su questa notizia e probabilmente lo farò uscire concluso(ormai è quasi finito manca una pagina e devo correggere qualche errore e poi è a posto) settimana prossima. Nel post oltre a parlare della notizia in sé parlavo anche po' della genesi dell'opera e della produzione travagliata(dire travagliata è un eufemismo). Quindi magari di questa notizia ne parleremo meglio nel prossimo post.Però mi sembrava giusto inserirla.

 

UPDATE: Il 14 Aprile,Mercoledi Notte, ho pubblicato il post sul film Il titolo è The Man Who Killed Don Quixote di Terry Gilliam: la storia di un'ossessione.Potete leggere il post cliccando  qui.

 

 

 

 

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati