Espandi menu
cerca
Prossime uscite in streaming: I film nuovi della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 13 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 228
  • Post 499
  • Recensioni 1
  • Playlist 1086
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Prossime uscite in streaming: I film nuovi della settimana

Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

La piattaforma questa settimana recupera molti titoli usciti recentemente in sala mentre offre in prima visione il giallo polacco L’enigma del ciondolo, la commedia sudafricana Il piccolo guastafeste e il thriller/horror made in Usa Hypnotic.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Il titolo di punta della settimana è Anni da cane, nuovo lavoro del sempre apprezzabile Fabio Mollo con protagonisti un gruppo di adolescenti e un’idea tutta fantasy, uno switch che promette di far faville che coinvolge un cane. Cast di giovani promesse e cameo extra di Achille Lauro.

I NUOVI FILM IN STREAMING DISNEY+ E SKY

Disney+ porta direttamente nelle nostre case The Night House - La casa oscura, inizialmente previsto per le sale. I canali, satellite e streaming, del gruppo Sky propongono invece la visione in anteprima esclusiva della commedia francese Rock’n roll e il thiller di No Sudden Move, firmato dall’irrefrenabile Steven Soderbergh.

I NUOVI FILM IN STREAMING MULTIPIATTAFORMA

Le varie piattaforme, da Chili a Rakuten, passando per la stessa Amazon Prime Video, propongono la visione dell’horror Separazione, della commedia drammatica L’ultimo libro, del giallo/thriller nordico L’ipnotista, del thriller australiano Outback, della fantascienza di Occupation: Rainfall e del biopic Tesla, un tempo previsto in sala.

Playlist film

L'enigma del ciondolo

  • Giallo
  • Polonia
  • durata 105'

Titolo originale W jak morderstwo

Regia di Piotr Mularuk

Con Anna Smolowik, Pawel Domagala, Szymon Bobrowski, Piotr Adamczyk, Dorota Segda

L'enigma del ciondolo

In streaming su Netflix

vedi tutti

Mix di giallo à la Agatha Christie e commedia di maniere, racconta la storia di Magda, casalinga di periferia che al lavoro ha scelto la famiglia, che rinviene il cadavere di una donna in un parco con al collo un ciondolo a forma di W, come quello di una sua amica lontana da tempo. A condurre le indagini sarà il commissario Jacek, un tempo innamorato di Magda. Mentre il poliziotto è abituato ai piccoli furtarelli, Magda ha dalla sua la passione per le storie criminali e non starà certo ferma. Regia divertita più che divertente, storia un po’ fiacca in certi frangenti.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: -1. Per te? No

Il piccolo guastafeste

  • Musicale
  • Sudafrica
  • durata 94'

Titolo originale Little Big Mouth

Regia di Gray Hofmeyr, Ziggy Hofmeyr

Con Amanda Du-Pont, Naymaps Maphalala, James Borthwick, Brady Hofmeyr, Charlie Bouguenon

Il piccolo guastafeste

In streaming su Netflix

vedi tutti

Destinato a tutta la famiglia, la commedia sentimental-musicale vede protagonista un chitarrista che trova nuova casa, ispirazione e dolcezza, in casa di una contabile. A co-dirigere il tutto c’è Gray Hofmeyer, considerato uno dei più importanti registi e sceneggiatori del Sudafrica. Alle spalle ha molti premi personali e riconoscimenti fatti guadagnare ai suoi attori, dopo aver iniziato la carriera come manager alla BBC nel Regno Unito.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Hypnotic

  • Horror
  • USA
  • durata 88'

Titolo originale Hypnotic

Regia di Matt Angel, Suzanne Coote

Con Kate Siegel, Jason O'Mara, Dule Hill, Lucie Guest, Jaime M. Callica, Tanja Dixon-Warren

Hypnotic

In streaming su Netflix

vedi tutti

Sentendosi intrappolata sul piano personale e su quello professionale, Jenn, una giovane alle prese con una serie di avvenimenti traumatici, si rivolge a un famoso ipnositerapeuta, il dottor Meade, per guarire. Dopo alcune sedute intense, eventi terrificanti e misteriose amnesie, Jenn si ritrova oggetto di una pericolosa manipolazione psicologica. Con l'aiuto del detective Wade Rollins, cercherà di trovare il bandolo della matassa prima che sia troppo tardi per evitare conseguenze letali. Scintille in scena grazie all’ottima alchimia tra gli attori e alla buona prova della protagonista, Kate Siegel.

Esclusiva NETFLIX (dal 27 ottobre).

Rilevanza: 1. Per te? No

Anni da Cane

  • Commedia
  • Italia
  • durata 97'

Regia di Fabio Mollo

Con Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Vannuccini

Anni da Cane

In streaming su Amazon Prime Video

"Il mondo di Stella è un mondo psichedelico, ironico, colorato, pieno di fantasia e di sana follia. Ma anche un mondo fatto di sbagli, di incomprensioni, di dolori. In altre parole, è l’adolescenza vissuta fino in fondo. Quel periodo dove per te è questione di vita o di morte quello che per gli adulti è solo una fissazione passeggera, dove l’amicizia casuale di una sera diventa un sacro giuramento di fedeltà eterna, dove il testo di una canzone sembra parlarti direttamente, e dove l’amore lo vivi fino in fondo oppure non vale la pena neanche di alzarti la mattina dal letto”, ha dichiarato il regista alla recente Festa del Cinema di Roma, dove il film è stato presentato nella sezione Alice nella Città.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Night House - La casa oscura

  • Horror
  • USA
  • durata 108'

Titolo originale The Night House

Regia di David Bruckner

Con Rebecca Hall, Sarah Goldberg, Vondie Curtis-Hall, Evan Jonigkeit, Stacy Martin

The Night House - La casa oscura

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

"Il mio film è sia una storia di fantasmi con sfumature di romanticismo gotico sia il ritratto di un matrimonio profondamente travagliato. Si tratta di una storia misteriosa e straziante di disfacimento, un labirinto in cui entri a tuo rischio e pericolo. La sceneggiatura mi ha sconvolto e non ho potuto non realizzare il film. Mentre cercavo di ordinare i conflitti e le metafore, di scavare nei meccanismi nella storia e di capire quali sarebbero state le mie responsabilità come regista, mi perdevo continuamente nei labirinti della narrazione, tanto caotica quanto eccitante", ha spiegato il regista.

Esclusiva DISNEY+ (dal 27 ottobre).

Rilevanza: 1. Per te? No

Rock'n Roll

  • Commedia
  • Francia
  • durata 123'

Titolo originale Rock'n Roll

Regia di Guillaume Canet

Con Guillaume Canet, Marion Cotillard, Gilles Lellouche, Fanny Ardant, Philippe Lefebvre

Rock'n Roll

“La coppia più glamour di Francia (quella composta da Guillaume Canet e Marion Cotillard, marito e moglie nella vita reale, ndr) si racconta ironizzando sulla ipotetica crisi dei 40 anni di Guillaume, in crisi mentre sta interpretando il ruolo di un padre di una ventenne. Una commedia divertente, ma anche inquietante che riflette, non senza riderci sopra, sulla frenesia del rimanere giovani in eterno... anche a costo di sprofondare nel kitch”, scrive il nostro Alan Smithee nella sua recensione.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

No Sudden Move

  • Thriller
  • USA
  • durata 116'

Titolo originale No Sudden Move

Regia di Steven Soderbergh

Con Benicio Del Toro, Don Cheadle, Ray Liotta, Brendan Fraser, Jon Hamm, David Harbour

No Sudden Move

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“Il film conferma l’autorità della regia di Steven Soderbergh, ritornato a essere assai prolifico negli ultimi quattro anni […]. Questa volta, trae spunto da un fatto realmente accaduto - che vi lascio scoprire come il film vuole, ossia solo alla sua conclusione - per scolpire un thriller consequenziale, dotato di un organigramma che continua a togliere e aggiungere personaggi manipolando l’importanza sostanziale degli stessi. Dunque, il regista di Atlanta predispone dei poli che determinano le traiettorie e aziona una serie di leve che producono cerchi concentrici, configurando un thriller di denuncia, al contempo specifico del caso e universale, per come descrive una congiuntura replicabile praticamente in qualsiasi sistema macroeconomico. Contestualmente, l’autore ottiene un’atmosfera compatta e un avvolgente senso deterministico, che abbracciano una tensione sobria, ingredienti che suonano all’unisono, permettendo di calcificare il nettare del film, ovvero la testimonianza del fatto che gli ordini naturali non siano sovvertibili, che i grandi interessi finiscano sempre per trionfare, che i poteri forti dettino legge, talvolta ritrovandosi paradossalmente tra le mani anche di più di quanto reclamato”, scrive nella sua lucida recensione il nostro Supadany.

Esclusiva SKY CINEMA (dal 25 ottobre).

Rilevanza: 1. Per te? No

Separazione

  • Horror
  • USA
  • durata 107'

Titolo originale Separation

Regia di William Brent Bell

Con Rupert Friend, Brian Cox, Madeline Brewer, Mamie Gummer, Violet McGraw, Troy James

Separazione

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“Mi trovavo a una riunione quando la dirigente televisiva Gloria Phan mi ha raccontato di una sceneggiatura che aveva sviluppato ma a cui non avrebbe più potuto dedicare molto tempo. “Ti è piaciuto Kramer contro Kramer?”, è stata la prima domanda che mi ha fatto. Io amo letteralmente quel film, rimasto nel mio cuore da quando l’ho visto per la prima volta. Ero solo un bambino, avevo otto anni e i miei genitori erano alle prese con un divorzio molto complicato. Alla fine, è stato mio padre ad avere l’affidamento esclusivo ma non aveva idea di cosa fare mentre mia madre se ne andava per i fatti suoi. “E se la madre morisse e poi in qualche modo ritornasse?”, ha aggiunto. Non aveva bisogno di darmi altri particolari: era fantastico. Ho cominciato a lavorarci e mi sento davvero molto fortunato ad aver avuto l’occasione di parlare delle lotte e del dolore che una famiglia attraversa durante un divorzio, delle dispute sull’affidamento e delle ripercussioni sui bambini: bisogna stare sempre attenti a ciò che si dice”, ha sottolineato il regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'ultimo libro

  • Commedia
  • Canada, USA
  • durata 100'

Titolo originale Best Sellers

Regia di Lina Roessler

Con Aubrey Plaza, Cary Elwes, Michael Caine, Scott Speedman, Ellen Wong, Veronica Ferres

L'ultimo libro

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

“È un bel film, L'ultimo libro, il cui punto di forza è l'alchimia sfrigolante fra i due attori protagonisti (con Plaza che, da par suo, tiene testa alla maestria di Caine facendogli non solo da sparring partner, ma assestando pure qualche affondo), non altro: pare poco? Un film che termina nel miglior modo possibile, senza dover essere per forza un lieto fine (concetto che naturalmente dipende dal punto in cui il narratore decide di interrompere la propria storia: non esiste alcuna fine lieta, perché ogni fine è nota), così come "doveva" concludersi: con del lavoro da sbrigare”, scrive nella sua sempre suggestiva recensione il nostro Mck.

Rilevanza: 1. Per te? No

L'ipnotista

  • Thriller
  • Finlandia, Danimarca, Croazia
  • durata 110'

Titolo originale The Guardian Angel: Suojelusenkeli

Regia di Arto Halonen

Con Pilou Asbæk, Josh Lucas, Rade Serbedzija, Christopher Fulford, Johannes Lassen

L'ipnotista

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Da non confondere con l’omonimo (e anonimo) film del 2012, la storia trae spunto da un fatto realmente accaduto. Siamo negli anni Cinquanta in Danimarca e una serie di crimini sotto ipnosi commessi in Danimarca. Si tratta del solo caso in cui la corte non può imputare all’accusato alcuna responsabilità ma deve rivalersi sull’ipnotista. Il film è stato presentato al Festival di Varsavia nel 2018 ed è stato acquistato in mezzo mondo, Italia compresa. Il CoVid ne ha bloccato la distribuzione facendo poi puntare a un’uscita digitarle. E si tratta di un vero peccato, più che altro che per le atmosfere e le suggestioni.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Outback

  • Thriller
  • Australia
  • durata 86'

Titolo originale Outback

Regia di Mike Green

Con Kym Cramp, Brendan Donoghue, Lauren Lofberg, Taylor Wiese, Jim Winton Porter

Outback

In streaming su MIDNIGHT FACTORY Amazon Channel

vedi tutti

Coppia in crisi parte per un viaggio “riappacificante”. Finiscono però per perdersi nell’outback australiano, senza gps, cibo, acqua o armi. Intorno solo serpenti, scorpioni e cani selvatici: vita e morte scorrono in bilico da quel momento in poi. Il regista Mike Green per il suo esordio in un lungometraggio si rifugia nel più classico thriller australiano: tutto suono già visto ma bisogna anche capire come per gli australiani la natura selvaggia sia da sempre sinonimo di mistero, terrore e morte. Potrebbe impegnarsi di più, come si diceva a scuola: è bravo ma non si applica.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Occupation: Rainfall

  • Fantascienza
  • Australia
  • durata 100'

Titolo originale Occupation: Rainfall

Regia di Luke Sparke

Con Daniel Gillies, Temuera Morrison, Ken Jeong, Jet Tranter, Lawrence Makoare

Occupation: Rainfall

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Per capire il film, occorre vedere il primo capitolo della storia (Occupation) per capire come tutto è cominciato. Ricapitolando, possiamo dire che da due anni gli alieni hanno invaso la Terra facendo il buono e il cattivo tempo. Agli umani non resta, come al solito, che resistere, resistere e resistere. Dietro però c’è, chi lo avrebbe mai detto?, un complotto che coinvolge anche i meno sospettabili. Se il primo capitolo aveva un suo pallido perché, il secondo è solo a uso e consumo degli amanti di fantascienza che vogliono farsi due grasse risate.

Dal 28 ottobre.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Tesla

  • Biografico
  • USA
  • durata 96'

Titolo originale Tesla

Regia di Michael Almereyda

Con Ethan Hawke, Kyle MacLachlan, Eve Hewson, Jim Gaffigan, Donnie Keshawarz, Rebecca Dayan

Tesla

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Film che racconta la dura battaglia per portare a compimento il suo rivoluzionario sistema elettrico condotta dal geniale e meditabondo inventore Nikola Tesla. Sempre più scontento dell'avidità del collega inventore Thomas Edison, Tesla affronta il suo personale percorso - virtuoso ma arduo - per la creazione dell'innovativo motore a corrente alternata. La sua natura europea lo pone in contrasto con il nascente industrialismo americano e con l'infido panorama della proprietà intellettuale, rendendolo lentamente prigioniero della sua mente iperattiva. La collega Anne Morgan analizza e presenta la sa storia mentre si svolge, offrendo un punto di vista decisamente moderno su un periodo di trovate scientifiche difficilmente ripetibile. “Ho letto quasi tutto quello che è stato scritto su Tesla, ho cominciato a scrivere una sceneggiatura e all'inizio degli anni Ottanta se ne stava per realizzare un film con la regia di Jerzy Skolimowski: avevo 22 anni, volai a Londra dove il regista viveva e lavoravamo sul copione. Purtroppo, il produttore andò in bancarotta e non se ne fece più nulla. Anni e anni dopo, mentre mi trovavo sul set di Marjorie Prime, il produttore Uri Singer mi ha chiesto se avessi delle sceneggiature scritte nei primi anni di attività. Mi sono ricordato di Tesla, a cui avevo ininterrottamente lavorato, e gliel'ho mandata. Ed è nato così il film che parla di scienza ma anche della psiche di un uomo affetto da ossessioni, disturbi e idiosincrasie", ha raccontato il regista.

Dal 28 ottobre.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati