Espandi menu
cerca

L'ultimo dei Mohicani

Regia di Michael Mann

Con Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Wes Studi Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Prime Video
  • Prime Video
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Occhio di Falco è un giovane bianco cresciuto nella tribù dei Mohicani, di cui Chingachgook e suo figlio Uncas sono gli ultimi superstiti. Il maggiore Heyward accompagna a Forte Henry Cora e Alice, figlie del colonnello Munro. La loro guida è Magua, un Urone che si finge fedele, ma è in realtà venduto ai Francesi.

Note

Ennesima versione del classico romanzo di James Fenimore Cooper, diretta con stile appassionato e roboante, con un Day-Lewis superuomo e una bellissima Stowe.

Commenti (23) vedi tutti

  • Mann dirige un grande film d'avventura .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bellissimo film, tutto stupendo: per primo la colonna sonora, poi paesaggi e DDLewis al suo top. Peccato che non è sempre chiaro chi sta da quale parte.. voto 8

    commento di nicelady55
  • Maestoso! Daniel Day Lewis perfetto, Madeline Stowe ottima prova. Intensa anche la prova del grande Chingacook. Un film avvincente, di grande intrattenimento, e una bellissima storia di amore amicizia lealtà e onore. Da non perdere, anche solo per una delle colonne sonore più belle di tutti i tempi.

    commento di Federichini
  • Radicalmente diverso dal romanzo, rimane un film valido anche se non sempre con un ritmo adeguato.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Capolavoro di Michael Mann che abbandona i tradizionali sentieri del thriller e del noir per produrre una straordinario pellicola di avventura e romanticismo.

    leggi la recensione completa di GIANNISV66
  • Un film molto sopravvalutato, che non dice niente. Comunque meritano straordinarie menzioni la scenografia, le musiche, e come sempre lo strepitoso Daniel Day Lewis, che come sempre "vale da solo il pezzo del biglietto"

    commento di lamettrie
  • L’opera di Fenimore Cooper rivive sul grande schermo con sontuosità e misura grazie alla regia di un ispirato Michael Mann, coadiuvato da fotografia e musiche da Oscar, consegnando ai posteri un Daniel Day-Lewis semplicemente perfetto.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Ma che fotografia c'ha questo film??? E lui è davvero bravo! Oh! …guardatelo che è davvero bello!

    commento di Blue Velvete
  • 10 - Capolavoro di Mann - Colonna Sonora sublime, ambientazioni gigantesche, emozioni di un cinema che apparteneva al Passato. Perfetto D D Lewis

    commento di gimusi
  • epico. un capolavoro. una sceneggiatura ed una colonna sonora davvero molto buone. da vedere e rivedere.

    commento di serac19
  • Il miglior Mann d'incanto. Incipit straordinario con musica che cavalca le immagini. Leggerezza nella natura e forza dell'uomo.Al primo apparire fui fulminato totalmente. Day-Lewis al meglio!!! Gande cinema!!!

    commento di lorenzodg
  • BELLISSIMO…I PAESAGGI E LA COLONNA SONORA SONO UNICI,DANIEL DAY-LEWIS UN ATTORE MERAVIGLIOSO CAPACE DI RAPIRTI DENTRO AL FILM.LA STORIA D'AMORE TRA UNCAS E ALICE DI UNA DOLCEZZA INCREDIBILE

    commento di moon81
  • Proprio un bel film questo di Mann che, con buoni ritmi e ambientazioni e una bella colonna sonora, ne fanno un film godibile: buono.

    commento di steveun
  • Per il liberamente tratto dall'omonimo libro di James Fenimore Cooper, ma mooolto liberamente tratto … giusto qualche scambio di coppia! il voto è alquanto basso.

    commento di TeresaLo
  • Film di proporzioni epiche con un'intensa colonna sonora.

    commento di scream
  • Bel film, ricco di emozioni e con una stupenda colonna sonora!

    commento di mirkoleone
  • Non sono un ammiratore di Michael Mann, ma questo è, secondo me, il suo film migliore, girato con grande abilità e senso dello spettacolo. Ottimi i due interpreti Daniel Day-Lewis e Wes Studi.

    commento di sasso67
  • Romantico, vertiginoso, con un D.D.Lewis atletico e fascinoso come non mai.La fotografia di Spinotti e' magica, la colonna sonora indimenticabile, lo stile di M.Mann fiammeggiante come il suo palpitante finale. VOTO 9,5

    commento di BobtheHeat
  • un capolavoro…memorabile poi la colonna sonora.

    commento di mileena
  • CAPOLAVORO; dalla scenografia alla colonna sonora che amo da sempre, un film semplicemente perfetto… sarebbe bello vedere un remake del 21° del film!!!

    commento di Ichabod Crane
  • capolavoro assoluto.

    commento di akronte
  • Vedi quello che deve fare un picciotto, per farsi una scopata…

    commento di S. Kubrick
  • Non so perchè, quando andai a vederlo al cinema (ci portò la scuola), non mi piacque per niente. In seguito, rivedendolo, ho scoperto che è davvero un bel film, molto emozionante. Sicuramente pollice sù.

    commento di rea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
10 stelle

Nord America 1757: la guerra dei sette anni, che vide coinvolte da un lato la Gran Bretagna e la Prussia e dall'altro la Francia e le restanti potenze europee, si sposta fuori dal vecchio continente (non per niente Churchill la definì “la prima vera guerra mondiale”) e porta allo scontro tra i coloni francesi insediati nel Quebec e quelli britannici, nonché i… leggi tutto

44 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

uteforum di uteforum
4 stelle

L'ultimo dei mohicani è un film incredibile, nonostante qualsiasi cosa, assisterete riguardandolo al solito stupore quando pensavate avendone parlato a dismisura al fatto che non fosse quel che dicevate essere, con sorpresa ah, d'accordo è lui, quasi per fortuna, nonostante l'esclamazione a ns parere sia solita, e direte con la pascion che sappiamo egli è l'ultimo dei… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
4 stelle

L'ultimo dei mohicani è un film d'assurdità per certi versi, se ti sei fatto un'idea qualunque sia ci si potrebbe domandare perchè gli indiani combattevano anzichè accordarsi per la condivisione tenendosi il loro appezzamento in una più grande nazione senza doversi preoccupare di come procurarsi l'armamanto. Spesso dovendolo trafugarselo a quel modo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

uteforum di uteforum
4 stelle

L'ultimo dei mohicani è un film incredibile, nonostante qualsiasi cosa, assisterete riguardandolo al solito stupore quando pensavate avendone parlato a dismisura al fatto che non fosse quel che dicevate essere, con sorpresa ah, d'accordo è lui, quasi per fortuna, nonostante l'esclamazione a ns parere sia solita, e direte con la pascion che sappiamo egli è l'ultimo dei…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
7 stelle

Dopo il promettente esordio con il noir STRADE VIOLENTE, l'insolito e sottovalutato horror-fantasy LA FORTEZZA e lo splendido thriller MANHUNTER-FRAMMENTI DI UN OMICIDIO, il grande Michael Mann si cimenta a sorpresa nel genere epico-avventuroso tipicamente hollywoodiano. L'ULTIMO DEI MOHICANI e' tratto (a quanto pare piuttosto liberamente) dall'omonimo e famoso romanzo d'avventura scritto da…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 febbraio 2019 su Nove
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 novembre 2018 su Nove
Trasmesso il 22 novembre 2018 su Nove
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito