Espandi menu
cerca

Trama

Thomas, di 12 anni, e il suo fratellino Arne, di 8, si stanno allontanando da una baracca situata in un bosco nelle vicinanze di Pécrot, un comune della Vallonia posto al confine con le Fiandre, in Belgio. I loro vestiti sono zuppi di sangue che non sembra essere il loro. Arne, camminando di fianco al fratello maggiore e gettandosi ogni tanto lo sguardo alle spalle, vomitando un ricordo, stringe ben saldo in una mano, ma quasi dimentico dell'oggetto, un tubo di metallo, di fatto una spranga, anch'esso #cosparso del medesimo sangue. Suo fratello riesce a levarglielo dalla morsa del pugno anchilosato, le dita infine arresesi. I due ragazzini, usciti dal bosco, attraversano dei campi coltivati e si ritrovano s'una stradina asfaltata. Si guardano un po' intorno, in cerca di aiuto. In quel momento, in lontananza, sopraggiunge spedita una berlina. Ma loro sono più veloci e si nascondono dietro al tronco di un albero del filare che costeggia la strada. L'auto arriva e passa. Nel frattempo, ecco la sera. E le prime case del paese...

Note

Cortometraggio d'esordio (2006) per Bas Devos, belga, classe 1983, futuro regista di "Violet" (2014). 
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  Cortometraggio (9') d'esordio (2005) per Bas Devos, belga, classe 1983, futuro regista di "Violet" (2014), che qui scrive, produce, dirige ( Gilles Van De Caveye e Cesar De Sutter, bravissimi ) e monta, lasciando manovrare la cinepresa a Manu Alberts e il microfono a Eric Decnodder.    Mappa ( senza spoiler ). Thomas, di 12 anni, e il suo fratellino Arne, di 8,… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

mck di mck
8 stelle

  Cortometraggio (9') d'esordio (2005) per Bas Devos, belga, classe 1983, futuro regista di "Violet" (2014), che qui scrive, produce, dirige ( Gilles Van De Caveye e Cesar De Sutter, bravissimi ) e monta, lasciando manovrare la cinepresa a Manu Alberts e il microfono a Eric Decnodder.    Mappa ( senza spoiler ). Thomas, di 12 anni, e il suo fratellino Arne, di 8,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito