Trama

Lucia, psicologa degli animali, e Fabiola, agente immobiliare, si disprezzano profondamente. In comune hanno solo l'amore per Paolo, con cui Lucia è stata sposata per 12 anni e Fabiola per 8. La morte di lui le ha costrette a incontrarsi e la scoperta che avesse un figlio, un bambino cinese, le porta ad affrontare insieme una difficile battaglia legale, che farà scoprire loro il valore di un'amicizia destinata a solidificarsi in maniera inaspettata.

Commenti (4) vedi tutti

  • Patetico... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Film che non da' nessuna emozione,scialbo ed insipido nonostante la Buy e anche la Gerini.voto.0.

    commento di chribio1
  • Spiace che Margherita Buy sia coinvolta in questo pasticcetto a livello di mediocre fiction televisiva o della peggior commedia all'italiana anni '70. Il tentativo di strappare qualche risata col personaggio, del tutto improbabile, interpretato (!?) da Claudia Gerini è vano. Terribile idea inserire in una trama farsesca il dramma di un bambino

    commento di woodyforever
  • Trama ridicola, sviluppata in una sceneggiatura banale e approssimativa. Caratteri forzati al limite della macchietta, con l'aggravante di una recitazione da filodrammatica, insopportabilmente sopra le righe. Penoso.

    commento di miss brown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

  Allora, ci stanno una coatta destrorsa ignorante e razzistoide ma in fondo buona, una rinsecchita nevrotica di sinistra con la fissa per la solidarietà e il mangiar sano, un bambino cinese tenero tenero che si taglia con un grissino, un povero diavolo d'avvocatucolo che non si intende granché di leggi (eredità e minori: bazzecole) però tiene faccia… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Julia1994 di Julia1994
6 stelle

Due donne all'apparenza agli antipodi si ritroveranno a doversi dividere un'importante eredità: Paolino. Ma andiamo per ordine: Le due donne sono Fabiola (C. Gerini) e Lucia (M. Buy), la prima materialista, cafona e poco attenta ai bisogni altrui, la seconda terapista per animali, sostenitrice del bio e idealista fino al midollo. Paolino è invece il figlio di Paolo, ex marito di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Julia1994 di Julia1994
6 stelle

Due donne all'apparenza agli antipodi si ritroveranno a doversi dividere un'importante eredità: Paolino. Ma andiamo per ordine: Le due donne sono Fabiola (C. Gerini) e Lucia (M. Buy), la prima materialista, cafona e poco attenta ai bisogni altrui, la seconda terapista per animali, sostenitrice del bio e idealista fino al midollo. Paolino è invece il figlio di Paolo, ex marito di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un uomo, morendo, lascia suo figlio alle due ex mogli (la terza, madre del piccolo, è già morta da tempo). Le due donne non si sopportano, ma per questioni ereditarie fanno buon viso a cattivo gioco. Impareranno a conoscersi e rispettarsi vicendevolmente.   Allora. Innanzitutto ci vuole una protagonista femminile: dobbiamo far vedere che siamo capaci di fare delle commedie…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

  Allora, ci stanno una coatta destrorsa ignorante e razzistoide ma in fondo buona, una rinsecchita nevrotica di sinistra con la fissa per la solidarietà e il mangiar sano, un bambino cinese tenero tenero che si taglia con un grissino, un povero diavolo d'avvocatucolo che non si intende granché di leggi (eredità e minori: bazzecole) però tiene faccia…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 aprile 2016
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito