Espandi menu
cerca

Trama

Sono trascorsi 15 anni dalla scomparsa della piccola Francesca, figlia del celebre narratore, poeta e drammaturgo, Vittorio Visconti, e la comunità è perseguitata da uno psicopatico che, seguendo la Divina Commedia, ripulisce la città dalle anime dannate e impure. Moretti e Succo, due detective della polizia, devono risolvere il caso quando Francesca sembra finalmente tornare, anche se non è la stessa ragazza che tutti conoscevano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Indovinato e sentito omaggio al giallo italiano Anni '70 realizzato con competenza e coraggio, facendo uso di elementi chiave del periodo...

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Due ispettori indagano su una serie di delitti con al centro un maniaco ossessionato da Dante e dalla Divina commedia: non solo il killer lascia sul luogo degli omicidi citazioni dalla monumentale opera del letterato toscano, ma pone due monete da 100 Lire sugli occhi delle vittime. Mentre si scopre che il target dell'assassino sono persone moralmente deplorevoli, le indagini… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

hallorann di hallorann
6 stelle

Un film fuori dal tempo, il cui numero magico è due: i doppiatori del film Silvina Grippaldi (anche interprete) e Luis Vazzano che doppiano tutti i personaggi, i fratelli argentini Luciano e Nicolas Onetti che praticamente si spartiscono l’80 % dei credit di FRANCESCA. Due sono i detective della polizia che indagano e come da regola (dei gialli italiani anni settanta) brancolano nel… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

LOS HERMANOS ONETTI: -Sonno profondo: voto ***1/2 -Francesca: voto *** -Los Olvidados: voto **1/2 -Abrakadabra: voto *** "Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra le perduta gente" (Dante Alighieri) Due "detective" (si chiamano così, in modo formale tra di loro, pronunciando la parola così come la si scrive, tradendo un…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

hallorann di hallorann
6 stelle

Un film fuori dal tempo, il cui numero magico è due: i doppiatori del film Silvina Grippaldi (anche interprete) e Luis Vazzano che doppiano tutti i personaggi, i fratelli argentini Luciano e Nicolas Onetti che praticamente si spartiscono l’80 % dei credit di FRANCESCA. Due sono i detective della polizia che indagano e come da regola (dei gialli italiani anni settanta) brancolano nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Due ispettori indagano su una serie di delitti con al centro un maniaco ossessionato da Dante e dalla Divina commedia: non solo il killer lascia sul luogo degli omicidi citazioni dalla monumentale opera del letterato toscano, ma pone due monete da 100 Lire sugli occhi delle vittime. Mentre si scopre che il target dell'assassino sono persone moralmente deplorevoli, le indagini…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

Francesca è il titolo del film e il nome di una bambina che scompare misteriosamente 15 anni prima dell'inizio di una lunga serie di efferati omicidi da parte di un misterioso maniaco. Un maniaco o assassina che -citando i canti della Divina Commedia- si erge a giustiziere della città, per ripulirla dai soggetti che meritano le fiamme dell'inferno (non solo quello letterario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito