Trapped

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Trapped

di andenko

Questa è la serie TV che attendevo da tutta la vita! Un mix tra i pregi di Derrick e quelli di Twin Peaks o True Detective.

Sterpazzolina! Questa è la serie TV che attendevo da tutta la vita.

L'intensità umana del quotidiano, tipica dei migliori prodotto europei, viene sostenuta e ingigantita da una tensione drammatica che non invidia nulla ai maestri americani. Un mix tra i pregi di Derrick e quelli di Twin Peaks o True Detective. Sì, ci sono dei momenti di stanchezza nelle puntate intermedie, così come alcuni dialoghi "tanto veri da suonare finti", ma mai al punto da inficiare il piacere della visione. L'ambientazione azzeccatissima nel fiordo islandese isolato dal maltempo; l'eterno tema dello straniero che porta il male; il sonnolento paese provinciale in cui niente è come sembra. Tutti temi che potrebbero tradursi in altrettanti cliché visti mille volte, invece diventano vero CINEMA grazie alla profondità dei personaggi, alla loro credibile normalità di "cattivi non del tutto cattivi" e "buoni che non sono mai eroi". Unico neo: dopo dieci puntate ancora non ricordavo i nomi dei protagonisti.

Consigliatissimo. 9