Espandi menu
cerca

13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi

play

Regia di Michael Bay

Con John Krasinski, James Badge Dale, Max Martini, Pablo Schreiber, David Denman, Toby Stephens, David Costabile, Dominic Fumusa... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 16:35
VEDI TUTTI (12)

Trama

La storia dei sei membri del team di sicurezza che hanno combattuto per difendere gli americani di stanza presso l'ambasciata di Bengasi quando questa è finita sotto attacco.

Note

Ispirato a una storia vera, il film si basa su un libro di Mitchell Zuckoff.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Uno dei migliori film degli ultimi anni. Testimonianza emozionale di un capitolo drammatico della storia contemporanea. Porta lo spettatore dentro la vicenda attraverso la battaglia ed il sacrificio(anche estremo) dei combattenti dimenticati(altro che retorica !).Chris Cornell’s song struggente nei titoli di coda(v.testo). Da non perdere.

    commento di Decimo
  • Noioso polpettone per nulla coinvolgente con propaganda statunitense annessa.

    commento di gruvieraz
  • Bello. Un ottimo film di guerra.

    commento di Lupo65
  • A me non è sembrato poi così male, mi è capitato di vedere di (molto) peggio... Effettivamente alcune parti della sceneggiatura rimandano (per imitazione) a Black Hawk Down, anche se non è possibile fare un paragone tra i due film.

    commento di ssiboni
  • Inguardabile! Testosteronica saga di supereroi stars and stripes in veste di bronzee divinità senza macchia, in mezzo a una mandria di insipidi idioti suicidi. Overload di retoriche miste, in proporzioni tali, da ottundere i sensi a tanti spettatori. Il ridicolo paragone con Black Hawk Down ricorda quello tra i western di Leone e dei suoi epigoni.

    commento di Inside man
  • Caciarone e patriottico, ma per favore lasciamo stare i paragoni con Black Hawk Down.

    commento di Arch_Stanton
  • ...mah, che dire, una copia sbiadita e incolore di Black Hawk Down...serie B pura, attori inguardabili (attori ?).....!!!! Voto 5

    commento di ivcavicc
  • Un avvincente film bellico ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • 7 voto

    commento di paolofefe
  • Poco approfondimento politico e tanti scontri a fuoco per il film più personale e ambizioso di Michael Bay. 7 COMBAT

    leggi la recensione completa di luca826
  • Consigliato

    leggi la recensione completa di quicicasco
  • Dopo American Sniper un'altra opera colma di realtà col giusto uso di retoriche estetiche, anche molto accentuate, tratto da una storia di eroi sconosciuti cui pochi, oggigiorno, saprebbero assegnare il ruolo che meritano, trovando più facile voltarsi dall'altra parte magari sdegnati dal sapere da dove arriva "veramente" la "zuppa" che mangiano

    leggi la recensione completa di Gm2016
  • Michael Bay prova a fare cinema d'autore ma lo fa con la consueta stupidità che sempre contraddistingue le sue pellicole.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Nell' undicesimo anniversario del 11 settembre , a Bengasi le milizie islamiche attaccano la residenza diplomatica americana ... Michael Bay , maestro indiscusso del blockbuster fracassone e fumettoso hollywoodiano , si cimenta con una drammatica storia vera , che in qualche maniera mi ha un po' ricordato il " Black hawk down " di Ridley Scott . Certo , in Somalia erano proprio reparti dell'… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Di 11 Settembre in 11 Settembre ( il golpe cileno, l'attacco alle Torri Gemelle, e appunto i fatti raccontati in questo lungometraggio), la Storia moderna è segnata da pagine tragiche: l'assalto al distaccamento statunitense in terra libica, da parte di miliziani, costò la vita all'ambasciatore USA, ma in termini di perdite, il quadro avrebbe potuto essere ben più pesante se… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Sei soldati americani proteggono l'ambasciata americana dai cattivi a Bengasi... Michael Bay prova a fare cinema d'autore ma lo fa con la consueta stupidità che sempre contraddistingue le sue pellicole. Il tutto è ridotto allo squallido binomio buoni/cattivi, i dialoghi sono imbarazzanti, la retorica è disarmante ("Quando sono in pericolo so che Dio mi protegge… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 19 marzo 2023 su Cielo
Trasmesso il 23 gennaio 2023 su TV8
2022
2022

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
6 stelle

Sembrano quelle storielle alle quali non si vorrebbe contemplarle nonostnte abbiano comportato sassolini e altre cose deprecabili, sembra difficile credere comunque a quegli slogan, di essere ecc, allora perchè anche se lontano per modo di dire dal proprio potenziale, ma conoscendo tutte le caratteristiche del caso, non piacerebbe alcun massacro per non si sa quali motivi visto le…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 9 settembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 22 aprile 2021 su Iris
Trasmesso il 18 aprile 2021 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2021 su 20
Trasmesso il 5 aprile 2021 su 20

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Incentrato sull'attacco terroristico contro l'ambasciata americana a Benghazi, in Libia, l'11 settembre del 2012 attraverso le vicende di 6 membri della sicurezza GRS, mercenari al soldo di un avamposto segreto della CIA, che per 13 ore, durante l'inaspettato attacco ad opera di forze libiche, rimasero senza alcun supporto e, per sopravvivere, poterono contare soltanto l'uno sull'altro.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Nell' undicesimo anniversario del 11 settembre , a Bengasi le milizie islamiche attaccano la residenza diplomatica americana ... Michael Bay , maestro indiscusso del blockbuster fracassone e fumettoso hollywoodiano , si cimenta con una drammatica storia vera , che in qualche maniera mi ha un po' ricordato il " Black hawk down " di Ridley Scott . Certo , in Somalia erano proprio reparti dell'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Trasmesso il 28 febbraio 2021 su Rete 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Pensiero fugace sul war-movie di Bay del 2016 (recuperato su Prime Video).   13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi, Michael Bay, 2016 Datemi del pazzo ma il war-movie targato Bay mi è garbato parecchio, certamente comprendo alcune critiche legate alla sceneggiatura (introspezione solamente accennata, testosterone a mille ed esaltazione dell' eroismo patriottico a stelle e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 aprile 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 29 settembre 2018 su Rsi La1
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

Micheal Bay punta tutto sulla tensione. La tensione del comparto action, la tensione dei rapporti umani. L'eterno tema fortemente americano/western del forte assediato ritorna in questo titolo non privo di retorica ma anche (e per fortuna) virilmente combat. L'incedere della storia accumula la sensazione di 'trappola' che ben caratterizza questo tipo di soggetti, attualizzando il climax nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

berkaal di berkaal
5 stelle

L'America ha sempre un disperato bisogno di eroi e ogni tanto se li crea appositamente. Il film è pieno, strapieno di luoghi comuni e la cosa, almeno personalmente, è molto fastidiosa, anche perché ampiamente prevedibile. Si tratta sostanzialmente di un novello Fort Alamo, e ovviamente a Hollywood con queste situazioni ci vanno a nozze, si possono sbizzarrire con le solite…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito