Espandi menu
cerca

Trama

A Dublino si scatena un serial killer. L'ispettore Lawrence ritiene che la pista giusta passi per un'ambasciata che però, naturalmente, è protetta dall'immunità diplomatica. Così Lawrence chiama a collaborare Norton, un ex detective ormai radiato, ma con le mani in pasta dappertutto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ennesimo thriller 'animalesco' con pessimi effetti e finale risibile. Unica nota positiva l'inesplicabile partecipazione di Valentina Cortese. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Scivolone per un regista che ha contribuito (con I vampiri, 1957) a lanciare l'horror gotico in Italia. Qui Freda tenta di emulare Bava e Argento, fallendo clamorosamente...

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

A Dublino, un maniaco omicida uccide donne con un rasoio, sfregiandone il volto con del vetriolo. Tutte le vittime risultano essere in rapporto di intimità con un ambasciatore. Per poter investigare con maggiore discrezione sul diplomatico, la polizia richiama in servizio l'ex ispettore John Norton, in passato espulso dalle forze dell'ordine per la propria brutalità.  … leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

  Dublino. Nell'auto dell'ambasciatore olandese Sobiesky (Anton Driffing) viene rinvenuto il cadavere di una donna, orribilmente sfigurata con il vetriolo e poi ferita alla gola con arma da taglio. Quando si ripete un analogo delitto, l'ispettore Lawrence incarica delle indagini un ex collega, John Norton (Luigi Pistilli), allontanato dal servizio perché durante un brutale… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso l'8 gennaio 2024 su Rete 4

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Giallo all’italiana mediato dalla rivisitazione del mistery inglese: operazione che non si preoccupa affatto di scivolare nell’inverosimile, nel grottesco e nemmeno nel kitsch volontario. Modus operandi che Freda utilizza abilmente anche con la spettacolarizzazione delle psicologie, che vengono gettate sullo schermo urlanti e senza un minimo di spiritualità. Un “indovina…

leggi tutto
Recensione
2023
2023
Trasmesso il 13 novembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 23 ottobre 2023 su Rete 4

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
8 stelle

A Dublino, un maniaco omicida uccide donne con un rasoio, sfregiandone il volto con del vetriolo. Tutte le vittime risultano essere in rapporto di intimità con un ambasciatore. Per poter investigare con maggiore discrezione sul diplomatico, la polizia richiama in servizio l'ex ispettore John Norton, in passato espulso dalle forze dell'ordine per la propria brutalità.  …

leggi tutto
2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

  Dublino. Nell'auto dell'ambasciatore olandese Sobiesky (Anton Driffing) viene rinvenuto il cadavere di una donna, orribilmente sfigurata con il vetriolo e poi ferita alla gola con arma da taglio. Quando si ripete un analogo delitto, l'ispettore Lawrence incarica delle indagini un ex collega, John Norton (Luigi Pistilli), allontanato dal servizio perché durante un brutale…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
3 stelle

A Dublino l'omicidio di una donna ne genera altri. Indaga l'ispettore Norton. Vetriolo e sgozzamenti in bella mostra giusto per far alzare un po' la pressione arteriosa dello spettatore, ma è la noia a farla da padrone. Tecnicamente poverissimo, storia nulla.

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Giallo/thriller di modesto interesse, che il regista Riccardo Freda firmò con l'improbabile pseudonimo di Willy Pareto. Ambientato a Dublino, interpretato da un cast eterogeneo, composto per lo più da attori italiani e tedeschi, L'iguana dalla lingua di fuoco non ha il suo punto focale nel meccanismo del thriller e dell'investigazione poliziesca, ma semmai nella presenza di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

A Dublino si scatena un serial killer. L'ispettore Lawrence ritiene che la pista giusta passi per un'ambasciata che però, naturalmente, è protetta dall'immunità diplomatica. Così Lawrence chiama a collaborare Norton, un ex detective ormai radiato, ma con le mani in pasta dappertutto.   Willy Pareto è un unicum nella carriera di Riccardo Freda: questa…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito