Espandi menu
cerca

Trama

Tre diversi racconti si susseguono sullo sfondo delle vecchie immagini delle più paurose architetture di Berlino. Nel primo, una giovane ragazza che vive con il suo porcellino d'India in uno squallido appartamento non è da sola in casa: nella sua stanza da letto vi è un uomo legato e imbavagliato. Nel secondo, una giovane coppia di sordomuti viene attaccata da un gruppo di teppisti ma è in possesso di un misterioso talismano che potrebbe essere loro d'aiuto. Nel terzo, un uomo si imbatte in un sex club clandestino, che promette l'esperienza sessuale definitiva grazie all'uso di una leggendaria pianta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Gli horror a episodi sono semplicemente deleteri...e anche questo non si discosta dal trovare uno o due buoni e il terzo scadente....fate voi quali.Si salva solo perche' i registi dei film non sono mai stati distribuiti da noi.

    commento di ezio
  • Antologico ad episodi, dai diversi esiti ma realizzato comunque con cura e con attenzione ai contenuti. Assolutamente consigliato ai cultori del cinema bizzarro.

    leggi la recensione completa di undying
  • Pellicola ad episodi 'attraente' per la presenza di registi del gore tedesco.Un trittico di corto e mediometraggi che non convince appieno. L'operazione 'nostalgia', nel caso del primo regista all'opera, Jorg Buttgereit, rimane una mera speculazione dal risultato altalenante. Solo il primo episodio merita menzione (dal citato autore di Nekromantic)

    leggi la recensione completa di starbook
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Tra Berlino e Varsavia si snodano tre episodi, protagonisti vittime e carnefici costretti a confrontarsi con la precarietà dell'esistenza umana, mentre sullo sfondo -muti testimoni dei sanguinari eventi- si intravedono inquietanti decorazioni, poste a ridosso di cinerei edifici tedeschi.     Final girl (regia di Jörg Buttgereit  **1/2)  Una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

starbook di starbook
6 stelle

Nello sfondo di una Berlino da 'interni' e da 'esterni' diabolicamente pericolosa ed angosciante si dipanano, senza soluzione di continuità, i tre episodi di questa opera voluta principalmente dal regista meno noto dei tre presenti cioè Michal Kosakowski (anche produttore) che insieme al veterano Jorg Buttgereit ed Andreas Marshal girano questo 'incubo' teotonico farcito di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

 A dispetto del teutonico titolo c’è veramente poco della storia e del folklore tedesco. Nei tre segmenti che compongono l’opera l’interesse si concretizza in un totem spititual-ossessivo più propenso però al fascino visivo che a quello narrativo. Discreti ma poco influenti Buttgereit e Kosakowski, notevole invece l’affondo onirico di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2018
2018

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Tra Berlino e Varsavia si snodano tre episodi, protagonisti vittime e carnefici costretti a confrontarsi con la precarietà dell'esistenza umana, mentre sullo sfondo -muti testimoni dei sanguinari eventi- si intravedono inquietanti decorazioni, poste a ridosso di cinerei edifici tedeschi.     Final girl (regia di Jörg Buttgereit  **1/2)  Una…

leggi tutto

Recensione

starbook di starbook
6 stelle

Nello sfondo di una Berlino da 'interni' e da 'esterni' diabolicamente pericolosa ed angosciante si dipanano, senza soluzione di continuità, i tre episodi di questa opera voluta principalmente dal regista meno noto dei tre presenti cioè Michal Kosakowski (anche produttore) che insieme al veterano Jorg Buttgereit ed Andreas Marshal girano questo 'incubo' teotonico farcito di…

leggi tutto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito