Espandi menu
cerca

Trama

Mediometraggio documentario dedicato a uno dei Maestri dell'horror e degli effetti speciali, riconosciuto come tale a livello planetario: Mario Bava, raccontato da colleghi, collaboratori, critici e dal figlio Lamberto, a sua volta regista del brivido.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sintetico documentario adatto a chi intenda avvicinarsi al cinema del grande Mario Bava: il regista che ha codificato le regole e lo stile dell'horror e del giallo italiano. Rendendolo famoso in tutto il mondo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Oltre al nostro Mario Bava conoscete un altro regista italiano, e non, che ha fatto scuola con i suoi amati film, girati con pochissimi mezzi ma amore e idee, a così tanti importanti registi come Argento,Tarantino, Landis, Roger Corman, Tim Burton, joe Dante ecc.?

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Interessante ritratto di un "fenomeno" mai sufficientemente (quanto merita) apprezzato in patria e, paradossalmente, imitato all'estero per stessa pleonastica ammissione - dato che l'evidenza parla da sola - dei celebri registi che intervengono: Quentin Tarantino, Tim Burton, John Landis, Roger Coman, Joe Dante, Dario Argento e Roman Coppola. Mentre a raccontare dettagli e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Interessante ritratto di un "fenomeno" mai sufficientemente (quanto merita) apprezzato in patria e, paradossalmente, imitato all'estero per stessa pleonastica ammissione - dato che l'evidenza parla da sola - dei celebri registi che intervengono: Quentin Tarantino, Tim Burton, John Landis, Roger Coman, Joe Dante, Dario Argento e Roman Coppola. Mentre a raccontare dettagli e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Mediometraggio documentario dedicato a uno dei Maestri dell'horror e degli effetti speciali, riconosciuto come tale a livello planetario: Mario Bava, raccontato da colleghi, collaboratori, critici e dal figlio Lamberto, a sua volta regista del brivido.   Il 'padrone di casa', cioè il volto e la voce narrante, è Joe Dante; gli ospiti, invitati a raccontare aneddoti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito