Espandi menu
cerca

Ho perso la testa per un cervello

Regia di Carl Reiner

Con Steve Martin, Kathleen Turner, David Warner, Paul Benedict Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il celebre chirurgo dr. Hfuhruhurr (Steve Martin) è specializzato negli interventi sul cervello. Grazie alla sua abilità, il nostro dottore è riuscito a tenere in vita il cervello della moglie morta, con cui continua a comunicare. I suoi consigli gli saranno utili quando inizia una relazione con una donna perfida e calcolatrice. Fantademenziale con ottimo cast, diretto dal veterano Reiner.

Commenti (6) vedi tutti

  • Cult assoluto, costruito su una marea di gag demenziali e con uno Steve Martin irresistibile capace di reggere da solo il film sulle proprie spalle. Da ripescare.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Film comico di altissimo livello.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Molto divertente questa commedia demenziale e fantascientifica,e pure un pò romantica.Piena di gag assurde e simpatiche.Steve Martin più scatenato che mai è perfetto nella parte.Idem per Kathleen Turner,ancora bellissima.

    commento di SaintlySinner
  • Ma non fa ridere nemmeno … è molto strano, ma che buono? E poi FilmTv mette mediocre a "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia"? Ma insomma …

    commento di Super Film
  • .

    commento di Dalton
  • Film pieno di brio con attori straordinari ed un ritmo notevole.La trama funziona,la regia e' stauta a coprire i buchetti della sceneggiastura ed il mescolone commedia e fantastico si fondono bene in un film sconosciuto ma da non sottovalutare.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Un film grottesco ed originale come pochi al mondo questo che non posso negare che nel vederlo, ha soddisfatto in appieno i miei gusti. La trama è molto surrealistica, ma coinvolge ed incuriosisce più del previsto grazie alle interpretazioni impeccabili di un cast indovinatissimo e grazie ad una serie di sequenze davvero interessanti e godibili, sempre a metà strada fra… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Commedia demenziale che ruota tutta attorno all'estro di Steve Martin e alla stravaganza di una trama che prende in giro gli stereotipi sullo strapotere e i pericoli della scienza e dei suoi promettenti miracoli. Funziona molto bene il duetto di attori Martin/Turner, con ques'ultima molto a suo agio nel ruolo di perfida femme fatale. Si sorride spesso e c'è anche del bizzarro romanticismo.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto

Recensione

silviodifede di silviodifede
10 stelle

Se si parla di commedia americana del periodo anni '80-inizio anni '90 e si cita il cognome Reiner, probabilmente ai più verrà in mente Rob Reiner, regista che deve la propria fortuna non solo all'esser stato scelto per traporre in video uno dei migliori libri di Stephen King (Misery), ma anche per il sopravvalutatissimo Harry ti presento Sally, film con un paio di gag azzeccate e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' probabilmente il miglior film con Steve Martin ed anche il migliore diretto dal mediocre Carl Reiner. Un film comico di altissimo livello, con trama e personaggi costruiti perfettamente, ricco di gag surreali e demenziali (nel senso migliore del termine) intelligenti ed esilaranti. E' anche uno di quei pochi film dove le capacità dell'ottimo Martin sono sfruttate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Un film grottesco ed originale come pochi al mondo questo che non posso negare che nel vederlo, ha soddisfatto in appieno i miei gusti. La trama è molto surrealistica, ma coinvolge ed incuriosisce più del previsto grazie alle interpretazioni impeccabili di un cast indovinatissimo e grazie ad una serie di sequenze davvero interessanti e godibili, sempre a metà strada fra…

leggi tutto

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Commedia demenziale che ruota tutta attorno all'estro di Steve Martin e alla stravaganza di una trama che prende in giro gli stereotipi sullo strapotere e i pericoli della scienza e dei suoi promettenti miracoli. Funziona molto bene il duetto di attori Martin/Turner, con ques'ultima molto a suo agio nel ruolo di perfida femme fatale. Si sorride spesso e c'è anche del bizzarro romanticismo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Divertente commedia fantasy scritta dal dinamico duo Reiner & Martin e diretta in maniera egregia dal primo.Irresistibile miscela di comicità demenziale e horror,ha il suo punto di forza sopratutto nelle irresistibili prove del trio d'attori protagonista.Da un eccellente Steve Martin,scatenato mattatore,ad una sensualissima e bravissima Turner,mai cosi in parte come in questo film,fino…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Lilybert di Lilybert
8 stelle

Delizioso. Ma la trama di FilmTv... "Grazie alla sua abilità, il nostro dottore è riuscito a tenere in vita il cervello della moglie morta, con cui continua a comunicare. I suoi consigli gli saranno utili quando inizia una relazione con una donna perfida e calcolatrice" è SBAGLIATA!!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 gennaio 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Commedia molto divertente con una bellissima Kathleen Turner e tante gag fuori di testa. Un film particolare per gli amanti delle commedie fantasy.

leggi tutto
Recensione

Recensione

scream di scream
6 stelle

Comicità demenziale in una trama fantascientifica con acceni gotici. Steve Martin è un comico di classe. Ma anche Kathleen Turner rivela ancora una volta la sua irresitibile carica comica e ambigua, unita ad una perfetta forma fisica (almeno fino alla fine).

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

strepitosa,divertente commedia fantastica con venature horror particolarmente riuscite.buon copione e bella regia del veterano reiner che confeziona uno dei suoi film piu'riusciti nel mescolare sapientemente brividi e risate.splendido il cast con steve martin e kathlenn turner in ruoli in cui danno il meglio di se stessi.al loro fianco uno straripante,indimenticabile david warner in una parte…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito