Ho perso la testa per un cervello

Regia di Carl Reiner vedi scheda film

quintjaws

quintjaws

Iscritto dal 12 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Ho perso la testa per un cervello

di quintjaws

strepitosa,divertente commedia fantastica con venature horror particolarmente
riuscite.buon copione e bella regia del veterano reiner che confeziona uno dei
suoi film piu'riusciti nel mescolare sapientemente brividi e risate.splendido il cast con steve martin e kathlenn turner in ruoli in cui danno il meglio di se stessi.al loro fianco uno straripante,indimenticabile david warner in una
parte decisamente comica.esilarante.

divertente.uno scienziato,durante una tournee in europa,affiancato dalla consorte tirannica interessata sopratutto al suo testamento,conosce uno scienziato stravagante che si interessa ai cervelli umani.durante la visita del medico americano nello studio del collega si innamora di un cervello parlante e,in un irresistibile crescendo di disastri vari,giungera'ad una inaspettata conclusione.

Su Steve Martin

assolutamente perfetto nel ruolo del brillante chirurgo dal cognome decisamente impronunciabile che,tartassato dall'avida moglie,decide di uccidere la moglie per trapiantargli nella testa il cervello parlante di cui si e'invaghito.i suoi duetti con la turner e warner sono esemplari.BRAVISSIMO.

Su Kathleen Turner

assolutamente straordinaria nel ruolo della spietata,cinica,cattivissima donna cacciatrice di eredita'.nel genere comico il suo ruolo a tutt'oggi piu'riuscito e piu'bello.BRAVISSIMA.

Su David Warner

assolutamente perfetto nel ruolo dello stravagante scienziato europeo che si rivolge a martin perche'esperto nel trapiantare i cervelli.altra grandissima interpretazione del grandissimo,e troppo spesso dimenticato attore inglese.i suoi duetti con martin sono impeccabili.SPLENDIDO.

Su Paul Benedict

bravo.

Su Carl Reiner

sa mescolare abilmente horror e comicita'in maniera egregia e,aiutato da un buon copione e attori in stato di grazia,firma uno dei suoi film piu'riusciti e divertenti in assoluto.