Espandi menu
cerca

Diario di una teenager

Regia di Marielle Heller

Con Bel Powley, Alexander Skarsgård, Kristen Wiig, Christopher Meloni, Margarita Levieva, Quinn Nagle, Madeleine Waters, Austin Lyon... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La quindicenne Minnie Goetze è un'aspirante disegnatrice di fumetti che cresce nella San Francisco degli anni Settanta. Insaziabilmente curiosa del mondo che la circonda, Minnie sarebbe un'adolescente abbastanza tipica se non fosse che va a letto con il fidanzato della madre.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno sguardo dal taglio certamente femminista su una condizione che coinvolge la maggior parte delle ragazze del mondo (in maniera più o meno marcata, ovviamente), la sperimentazione e il contatto col sesso, portato spesso all’estremo e senza paura di mostrare ciò che non si vorrebbe vedere o conoscere.

    leggi la recensione completa di Cocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Cocchan di Cocchan
7 stelle

Il film presenta un titolo indubbiamente fuorviante (anche nella versione originale, The Diary of a Teenage Girl), sembra rimandi a una commediucola all’americana sul disagio adolescenziale con protagonista la classica ragazzina bruttina e poco interessante agli occhi poco attenti e clementi di una società anestetizzata, ma con un gran cuore, intelligenza e simpatica. Ma così… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Cocchan di Cocchan
7 stelle

Il film presenta un titolo indubbiamente fuorviante (anche nella versione originale, The Diary of a Teenage Girl), sembra rimandi a una commediucola all’americana sul disagio adolescenziale con protagonista la classica ragazzina bruttina e poco interessante agli occhi poco attenti e clementi di una società anestetizzata, ma con un gran cuore, intelligenza e simpatica. Ma così…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Uno dei migliori ritratti adolescenziali che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. E' probabile che la presenza di una regista donna, peraltro esordiente come la Heller, ha saputo affrontare così tante tematiche nel percorso di maturazione di una ragazzina con una sensibilità ed un equilibrio fuori dal comune. Facile addentrarsi in questi territori, difficile sapersi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito