Trama

In un parco a Charlot viene affidata la temporanea custodia di un vecchio invalido su sedia a rotelle, di cui ben presto il vagabondo si libererà spacciando l'anziano per un povero elemosinante. 

Commenti (2) vedi tutti

  • Tra i corti di Chaplin girati alla Keystone, questo è uno dei migliori; soprattutto per la ricchezza delle gag comiche, che appaiono più studiate ed elaborate del solito.

    commento di Carlo Ceruti
  • La maschera di Charlot, giunta oramai alla sua piena definizione, incardina i cliché del personaggio in un perdigiorno chiamato al compito di badare ad un infermo. Ovviamente con pasticci di vario genere.

    leggi la recensione completa di scandoniano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scandoniano di scandoniano
7 stelle

  Ingaggiato da una coppietta (a cui serve intimità) per badare al vecchio zio in carrozzella, Charlot ne combinerà di tutti i colori, coinvolgendo poliziotti e falsi invalidi. Cortometraggio di e con Charlie Chaplin, che incardina i suoi canoni, collaudati negli oltre venti lavori precedenti con la Keystone, all’interno della figura di un fannullone che coglie al volo… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
7 stelle

  Ingaggiato da una coppietta (a cui serve intimità) per badare al vecchio zio in carrozzella, Charlot ne combinerà di tutti i colori, coinvolgendo poliziotti e falsi invalidi. Cortometraggio di e con Charlie Chaplin, che incardina i suoi canoni, collaudati negli oltre venti lavori precedenti con la Keystone, all’interno della figura di un fannullone che coglie al volo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito