Trama

Giornalista-detective se ne va in vacanza. In un bar conosce l'amante del suo editore. Poco dopo la donna viene trovata morta; in casa ha un oggetto che il giornalista aveva appena comprato e poi dimenticato da lei. In realtà l'omicida è l'editore; tra i due inizia un confronto drammatico. Un eccellente noir, tra i più riusciti di quegli anni, torbido e teso. Nel ruolo dell'editore omicida un grande Charles Laughton.

Commenti (3) vedi tutti

  • Voto 7. [30.11.2013]

    commento di PP
  • Questo film inizia lento ma una volta che è avvenuto l'omicidio , il ritmo del film si anima notevolmente e rende il film interessante.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Un thriller fondato, come nel migliore Hitchcock, su una monomania, in questo caso degli orologi. L'oggetto barocco per eccellenza ispira immagini e sequenze barocche, che creano tensione e conducono rapidamente verso il granfinale.

    commento di fornarolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un bel noir, con una seconda parte molto tesa e angosciante. La prima è in complesso buona, ma forse è un tantino troppo verbosa, soprattutto per la media dei film noir. Comunque è ben rappresentato il modo in cui il protagonista, commettendo una leggerezza dopo l'altra, si caccia in quel terribile guaio. Trovo anche ben caratterizzati i personaggi del direttore del giornale (un Charles… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 22 ottobre 2013 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito