Espandi menu
cerca

Trama

Guardiano e vicedirettore di una miniera abbandonata in Arizona vengono uccisi. Le indagini dell'agente Martin conducono a Janice e a suo fratello, figli del proprietario. L'avido giovanotto ha infatti riattivato clandestinamente la miniera d'oro del papà e il suo complice, scoperto, si è macchiato degli omicidi. L'assassino uccide ancora, fugge con Janice come ostaggio, e soccombe lottando con Martin sospeso sul vuoto del Grand Canyon. Violento e spettacolare thriller con accenti western diretto da un maestro del film di serie B ad alta tensione.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il vero protagonista è il Grand Canyon, con le sue spettacolari vedute offerte da questo film girato in Cinemascope, al punto che lo si può consigliare solo "come documentario". Come poliziesco vale ben poco, giusto gli ultimi 5 minuti di lotta sulla teleferica. Il 1959 non fu buon anno né per Siegel né per un appesantito Wilde. *** max.

    commento di cherubino
  • Spettacolare ma poco consistente!Attori un pò scarsi.

    commento di marco bi
  • Film gradevole grazie a un cast ben scelto e che recita e si muove bene. Abbiamo anche delle spettacolari rprese aeree e una splendida fotografia. Finale emozionante.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Passo falso di un grande artigiano di Hollywood, che dirige una detective-story con un'ambientazione da film western. Sceneggiatura debolissima che si concentra esclusivamente sugli splendidi scenari naturali del Gran Canyon e sulle schermaglie romantiche e all'acqua di rose tra Cornel Wilde e la bella Victoria Shaw, tra dialoghi insulsi e frivolissimi. Solo negli ultimi venti minuti Siegel e i… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

CORNEL WILDE

cherubino di cherubino

                (Con Cornel Wilde la splendida rossa Maureen O'Hara nel film "I figli dei moschettieri")   Lui è il figlio di D'Artagnan e lei, credo, la…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Passo falso di un grande artigiano di Hollywood, che dirige una detective-story con un'ambientazione da film western. Sceneggiatura debolissima che si concentra esclusivamente sugli splendidi scenari naturali del Gran Canyon e sulle schermaglie romantiche e all'acqua di rose tra Cornel Wilde e la bella Victoria Shaw, tra dialoghi insulsi e frivolissimi. Solo negli ultimi venti minuti Siegel e i…

leggi tutto

Ottobre > Dicembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 12a Archer; - 3a+4a+5a F is for Family; - 1a Grandi notizie; - 1a Guida astrologica…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
locandina
Foto
2016
2016
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito