Espandi menu
cerca

Trama

Joe accetta un buon lavoro da un amico e respinge le avance della moglie di questi. La donna uccide il marito e incolpa Joe dell'omicidio. Acre e realistico, un dramma sociale con venature noir ottimamente interpretato e diretto da un grande Walsh.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
6 stelle

È dura guadagnarsi la "stozza" facendo i trasportatori, specie se si lavora a ricasco di avide cooperative senza scrupoli. Paul (Bogart) e Joe ( G. Raft) sono due fratelli che si barcamenano come possono guidando un camion che non è neanche tutto loro, tra turni impossibili, colpi di sonno , rischi di incidenti e carichi andati in malora. Riescono a mettersi in proprio, ma sul… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

IGLI di IGLI
8 stelle

Dura la vita di due fratelli camionisti che cercano di fare carriera e mettersi in proprio in una America in piena crisi. Tra corse in camion spettacolari e storie di amore e gelosie, il film è uno spaccato della realtà diretta magistralmente. Gli attori sono anche troppo nelle parti e il film ne guadagna. Bogart ha un ruolo di spalla ma si fa notare ugualmente. leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
8 stelle

Dura la vita di due fratelli camionisti che cercano di fare carriera e mettersi in proprio in una America in piena crisi. Tra corse in camion spettacolari e storie di amore e gelosie, il film è uno spaccato della realtà diretta magistralmente. Gli attori sono anche troppo nelle parti e il film ne guadagna. Bogart ha un ruolo di spalla ma si fa notare ugualmente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

emil di emil
6 stelle

È dura guadagnarsi la "stozza" facendo i trasportatori, specie se si lavora a ricasco di avide cooperative senza scrupoli. Paul (Bogart) e Joe ( G. Raft) sono due fratelli che si barcamenano come possono guidando un camion che non è neanche tutto loro, tra turni impossibili, colpi di sonno , rischi di incidenti e carichi andati in malora. Riescono a mettersi in proprio, ma sul…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Pellicola tutto sommato particolare, incentrata su un contesto sociale ma intrisa di chiaroscuri noir tipici dei gangster movie. Inutile discutere Bogart o Raft come le due comprimarie, se c'è qualcosa che non funziona è decisamente il doppiaggio pessimo in italiano e qualche eccesso comico che poco si conforma alle tinte seriose del resto della pellicola. Qualche gag divertente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
6 stelle

Sono giunto a questo film attraverso una ricerca su H.Bogart, accingendomi alla visione con certe pretese purtroppo scarsamente soddisfatte, specialmente nella prima parte del film. Humphrey oltre ad avere una parte minima, esprime solo un soffio della sua personalità che sarebbe esplosa poco tempo dopo senza contare che...il doppiaggio italiano è veramente scadente ed in alcune…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Film riuscito e originale, che mischia più generi, in particolare il dramma proletario dei camionisti sfruttati che fanno un mestiere disumano, e il noir più genuino del triangolo sentimentale. Il film è quasi diviso in due episodi, comunque ben legati tra loro. Qui Bogart fa una parte un po' insolita per lui, cioè il povero camionista che lotta per sbarcare il lunario e che finisce per…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

supern di supern
8 stelle

Il film diretto da Raoul Walsh nel 1940 per la Warner Bros, è un gran bel film, che nel corso dei 91 minuti di durata, il regista riesce a fare una commedia nei primi 35 minuti, 30 minuti drammatico e gli ultimi 25 minuti thriller. Il film è in parte un rifacimento di un altro film Warner Bros, Il selvaggio, del 1935, diretto da Archie Mayo e interpretato da Paul Muni e Bette Davis, nei ruoli…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film invecchaito nella impostazione nella recitazione. Non si può dire un film brutto, ma solo ha perso lo smalto che forse aveva alla sua uscita. Una storia vista e rivista e che vive grazie agli interpreti. C'è una curiosità di vedere il film per Bogart, che ancora non aveva uan notorietà tale da fargli fare il protagonista e la cosa è successa per caso e non più in giovane età

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito