Espandi menu
cerca

Trama

Dorothy è una biondina che fa la cameriera in una tavola calda. Paul è un imbroglioncello con l'hobby delle foto osée: convince Dorothy a posare per lui. Grazie alle foto, Dorothy vince la selezione per "Playboy". Quindi le si aprono le porte del cinema, ma la sua relazione con un regista fa impazzire di gelosia Paul, nel frattempo diventato suo marito, che la uccide prima di togliersi la vita. Il film è la storia vera di Dorothy Stratten, ex modella e attrice in E tutti risero cui Mariel Hemingway presta efficacemente il corpo. Fosse realizza un film permeato dall'idea della morte e caustico verso la società americana.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il mondo dello spettacolo descritto in modo spietato e realistico da Fosse che a volte trasforma il film anche in un modo quasi documentaristico.Da vedere.

    commento di ezio
  • Film molto bello visto nel 1983 brava Mariel Hemingway che purtroppo non ha fatto la carriera che poteva fare

    commento di claudio1959
  • Malinconica cronaca che può vantare una buona regia.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

E' nata una stella versione playboy. Il grande e compianto Bob Fosse, da sempre attento e spietato indagatore del mondo dello spettacolo e della società americana ("Lenny", "Cabaret" e "All that jazz"), aggiunge un altro capitolo in tal senso alla sua notevole opera. Ispirandosi alla vera storia di Dorothy Stratten, modella divenuta dapprima coniglietta e ragazza del mese per il più celebre… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
2022
2022
Trasmesso il 12 novembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso il 5 novembre 2022 su Warner Tv
2016
2016
2011
2011

LE MIE CANZONI PER AMANDA

maso di maso

Cari affezionatissimi ben trovati nuovamente nell'angolo musicale del Maso. Questa dedica è un pò surreale perchè Amanda è un nome che mi piace infinitamente e non esiterei a darlo a mia figlia se un giorno ne…

leggi tutto

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 5 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2008 su Rai Movie

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Ultimo film di Bob Fosse che morì per infarto. Una bella analisi su un certo mondo luccicante che avvolge le menti e quindi una storia che si rifà ad una storia vera. Il film mette addosso un disagio forte, che fa parte dell cronaca e dell'indagine della storia. Fosse ha saputo ben scegliere il suo cast ed ha costruito il raconto nella maniera giusta giustificando le sue scelte, scrivendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Barbie Touricy [2]

Dying Theatre di Dying Theatre

La favola macabra della sedicenne che muore d'ecstasy, che muore di Aridità affettiva tra le braccia d'un padre distratto, esattamente come accade, giorno per giorno ed in maniera magari più diluita (e meno…

leggi tutto

Barbie Touricy

Dying Theatre di Dying Theatre

Siamo Tutti Britney Spears. Tempo fa' avrei scritto 'SIETE', ma son in vena d'autoconsapevolezza non richiesta. Beati Voi, a credervi immuni. Sì, in fin dei conti la 'Passione' di Britney Spears, che tanto allieta i…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

....e le Stelle stanno a guardare

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Già, proprio loro.. loro che se ne stanno in pace, così distanti.. loro che non ci chiedono nulla, ma così generosamente ci donano luce e ispirazione.. loro che nascono, risplendono e poi muoiono, senza farsi…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

E' nata una stella versione playboy. Il grande e compianto Bob Fosse, da sempre attento e spietato indagatore del mondo dello spettacolo e della società americana ("Lenny", "Cabaret" e "All that jazz"), aggiunge un altro capitolo in tal senso alla sua notevole opera. Ispirandosi alla vera storia di Dorothy Stratten, modella divenuta dapprima coniglietta e ragazza del mese per il più celebre…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito