Trama

Nel 1994 una coppia di giovani gemelle viene brutalmente assassinata in un cottage estivo. Le indagini portano a sospettare degli studenti di un vicino college fino a quando un uomo si dichiara colpevole e viene condannato. Venti anni dopo, il caso finisce sulla scrivania del detective Carl Mørck, che si rende subito conto che qualcosa non quadra. Insieme al collega ed amico Assad, Carl inizia ad indagare nuovamente sulla vicenda e, trovando una vecchia chiamata d'emergenza di una ragazza disperata, si rende conto che questa sembri sapere cosa sia accaduto allora. Carl e Assad si mettono così sulle tracce della giovane, scomparsa dai tempi dell'omicidio, ma a tentare di rintracciarla è anche un gruppo di uomini influenti, che faranno di tutto per farla restare in silenzio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emil di emil
7 stelle

  1994 . Due gemelli figli di un ispettore di polizia vengono brutalmente assassinati in un bosco vicino ad un prestigioso college frequentato da figli di rampolli dell'alta società . Il padre dei due indaga fino a quando non lo fanno passare per matto; allora si rivolge a Carl Morck incassando un secco rifiuto. Il giorno dopo si suicida.   Il detective , sensibile al dolore… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FactoryGirl di FactoryGirl
5 stelle

Siamo di fronte al solito film che offre inizialmente dei buoni spunti ma che purtroppo ha una mezzora di troppo, nella quale tutti i buoni propositi si disperdono : una povera psicopatica che diventa un ninja, il detective principale con tanti problemi che si presenta senza armi nel momento sbagliato, un assassino che non vuole farsi prendere ecc.. A questo si aggiunge una grande… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

      Il mistero misterioso del chi abbia fatto fuori due ragazzi in un omicidio di vent'anni prima, nonostante una confessione ed una condanna con pena già scontata, riciccia fuori e costringe un detective, tutto nervi e tormenti, ad indagare di nuovo. Mistero misterioso che in breve svela le sue trame contorte, nonostante all'epoca si sia indagato per bene. … leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

      Il mistero misterioso del chi abbia fatto fuori due ragazzi in un omicidio di vent'anni prima, nonostante una confessione ed una condanna con pena già scontata, riciccia fuori e costringe un detective, tutto nervi e tormenti, ad indagare di nuovo. Mistero misterioso che in breve svela le sue trame contorte, nonostante all'epoca si sia indagato per bene. …

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
7 stelle

  1994 . Due gemelli figli di un ispettore di polizia vengono brutalmente assassinati in un bosco vicino ad un prestigioso college frequentato da figli di rampolli dell'alta società . Il padre dei due indaga fino a quando non lo fanno passare per matto; allora si rivolge a Carl Morck incassando un secco rifiuto. Il giorno dopo si suicida.   Il detective , sensibile al dolore…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

FactoryGirl di FactoryGirl
5 stelle

Siamo di fronte al solito film che offre inizialmente dei buoni spunti ma che purtroppo ha una mezzora di troppo, nella quale tutti i buoni propositi si disperdono : una povera psicopatica che diventa un ninja, il detective principale con tanti problemi che si presenta senza armi nel momento sbagliato, un assassino che non vuole farsi prendere ecc.. A questo si aggiunge una grande…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

L'arma vincente di questo thriller è l'ottima caratterizzazione dei personaggi, alcuni con un ruolo ben definito ed altri, come la protagonista, sempre al margine della pazzia. La regia è asciutta, gli interpreti bravi e la trama avvincente ma su tutto domina la sensazione di un finale a sorpresa sempre dietro l'angolo e così sarà. Due cose restano impresse, da un…

leggi tutto

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
7 stelle

Due poliziotti di una sezione speciale nominata "Q" riaprono un vecchio caso di omicidio rimasto irrisolto circa venti anni prima, faranno luce su una vicenda di violenza in cui furono coinvolti dei giovani liceali.  Sequel di "Kvinden i buret" (alias "The keeper of lost causes", 2013), di cui gli autori sono i medesimi. L'atmosfera potrebbe ricordare "Zodiac" di David Fincher…

leggi tutto
2014
2014
Nikolaj Lie Kaas, Fares Fares
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito