Espandi menu
cerca

Trama

Vita, opere e soprattutto follie di Caligola, imperatore romano passato alla storia più per le sue stravaganze e perversioni che per il suo profilo politico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Di orge e di vendette. Solo la versione "uncut" può avere un minimo senso.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Già Tinto Brass fu vittima di ampi tagli e rimaneggiamenti per il suo Caligola, del 1979, vedendosi infine costretto a togliere il proprio credito in regia sui titoli di testa; evidentemente i morbosi risvolti legati indissolubilmente alla vita del folle e perverso imperatore romano devono però avere stuzzicato lo stesso le fantasie di Joe D'Amato, già solidamente inseritosi nel mercato… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2019
2019

Cinema bis. Sulla scia del successo

undying di undying

Nel magico periodo d'oro del cinema italiano -quello che ha attraversato, lasciando una indelebile traccia, gli Anni '70 e '80- grandi professionisti della regia sono stati coinvolti da abili produttori in progetti che…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
4 stelle

D'Amato tenta il colpaccio dell'erotico d'autore, ma alle alte pretese non corrispondono ne i mezzi adeguati ne una regia all'altezza. Il risultato è il classico b-movie all'italiana mal recitato, mal diretto, con scene e costumi teatrali e un contesto storico inesistente (non si fa riferimento a fatti o date) con errori grossolani (si intravedono i mezzibusti degli imperatori Nerone e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

i film del cuore

ezio di ezio

  Ognuno di noi ha la sua lista di film preferiti...che si porterebbe in un'isola deserta......questi sono i miei....che spero siano anche i vostri.  

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Già Tinto Brass fu vittima di ampi tagli e rimaneggiamenti per il suo Caligola, del 1979, vedendosi infine costretto a togliere il proprio credito in regia sui titoli di testa; evidentemente i morbosi risvolti legati indissolubilmente alla vita del folle e perverso imperatore romano devono però avere stuzzicato lo stesso le fantasie di Joe D'Amato, già solidamente inseritosi nel mercato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito