Espandi menu
cerca

Trama

Il regista Corneliu Porumboiu insieme al padre, che lavorava come arbitro di calcio sotto il regime di Ceau?escu, commenta le sgranate immagini di una videocassetta, che mostra una vecchia partita tra le squadre del Dinamo e dello Steaua. Man mano che la partita va avanti e rischia di essere fermata per il maltempo, lo spettatore è spinto a chiedersi come abbia potuto un arbitro rimanere imparziale e sopravvivere in uno stato governato da un solo partito.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

3 Dicembre 1988 La Romania non può saperlo ma è ad un anno esatto dal liberarsi del regime comunista di Ceausescu, con quell'immagine indelebile del vecchio dittatore sul balcone che vede la propria fine materializzarsi sotto di lui. Nevica da far paura. C'è il derby per eccellenza, Dinamo contro Steaua. La Dinamo è la squadra della polizia segreta, lo Steaua… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

3 Dicembre 1988 La Romania non può saperlo ma è ad un anno esatto dal liberarsi del regime comunista di Ceausescu, con quell'immagine indelebile del vecchio dittatore sul balcone che vede la propria fine materializzarsi sotto di lui. Nevica da far paura. C'è il derby per eccellenza, Dinamo contro Steaua. La Dinamo è la squadra della polizia segreta, lo Steaua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Corneliu Porumboiu
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito