Espandi menu
cerca

Trama

Duddy Kravitz (Dreyfuss) vuole a tutti i costi lasciarsi alle spalle la sua modesta condizione di ebreo del ghetto di Montreal. Inizia la sua scalata sociale partendo dalla mansione di semplice cameriere e si lega alla cattolica Ivette (Lanctot) che non riesce a frenarlo quando la smania di ricchezza lo porta a commettere azioni disoneste. Un film niente affatto banale: candidatura all'Oscar per il soggetto di Mordecai Richler, interpretazioni intense anche nei ruoli secondari e trionfo di un protagonista negativo. Orso d'oro a Berlino.

Commenti (2) vedi tutti

  • Scalata di un personaggio non attraente,e perciò il film non mi piace.il momento più bello è quando lui va con la ragazza vicino al fiume con splendido paesaggio.

    commento di wang yu
  • E' un film che ha ormai fatto il suo tempo, ancorché vincitore all’epoca di alcuni premi. Un Dreyfuss per i miei gusti eccessivamente euforico e focoso, come spesso gli capita e come il suo stile gli impone.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

  Nel secondo dopoguerra (e più precisamente nel 1948) un giovane ebreo che vive a Montreal decide di dare una svolta alla sua vita: soldi, soldi ad ogni costo per abbandonare la sua condizione miseranda! E come? Prima comincia a fare il cameriere, lavoro onesto ma duro, bisogna lavorare sodo per accumulare soldi, qualche aiutino disonesto per arrotondare può far miracoli. Non è il suo… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

  Nel secondo dopoguerra (e più precisamente nel 1948) un giovane ebreo che vive a Montreal decide di dare una svolta alla sua vita: soldi, soldi ad ogni costo per abbandonare la sua condizione miseranda! E come? Prima comincia a fare il cameriere, lavoro onesto ma duro, bisogna lavorare sodo per accumulare soldi, qualche aiutino disonesto per arrotondare può far miracoli. Non è il suo…

leggi tutto
1974
1974
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito