Espandi menu
cerca

Trama

Un ginecologo ha l'idea del secolo per liberare finalmente gli esseri umani dalle complicazioni sessuali, separando cioè il sesso come godimento carnale dal sesso come riproduzione, da affidare al lavoro di uteri artificiali.

Note

Sceneggiatore di alcune tra le più abbaglianti e disturbanti opere di Wakamatsu (tra cui Su su per la seconda volta vergine e Caterpillar) e di Oshima, Adachi è qui alla seconda prova registica. Prodotto dal fido Koji, musicato e ovviamente sceneggiato dallo stesso Adachi, è un pinku (un erotico) sui generis, che parodizza il filone delle pellicole didattico-educatrici e in cui il protagonista è il dottore allucinato del capolavoro di sperimentazione visiva Embryo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Aborto prociurato (titolo originale Datai) è un film giapponese del 1966, scritto e diretto da Masao Adachi. La pellicola è stata prodotta da Koji Wakamatsu.   Sinossi: Il ginecologo Marukido Sadao da circa 8 anni esegue quotidianamente 2/3 aborti nella sua piccola clinica di periferia. Una sera il dottore, riflettendo sulla sua professione prova rimorso verso tutti quei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Tecnicamente direi che è ben fatto. E' un film a metà tra la finzione e il documentario, con una voce narrante, quella del medico protagonista, che racconta e spiega tutto quello che si vede. I dialoghi sono abbastanza limitati, e il tutto è scorrevole. Comunque è girato sicuramente negli anni '60, e non nel 1996, e di erotismo (vedi scheda) neanche l'ombra. Ma fin qua ho detto molto poco.… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Aborto prociurato (titolo originale Datai) è un film giapponese del 1966, scritto e diretto da Masao Adachi. La pellicola è stata prodotta da Koji Wakamatsu.   Sinossi: Il ginecologo Marukido Sadao da circa 8 anni esegue quotidianamente 2/3 aborti nella sua piccola clinica di periferia. Una sera il dottore, riflettendo sulla sua professione prova rimorso verso tutti quei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film che avra' (potrebbe avere ...) anche la sua valenza pseudo scientifica o simile ma che personalmente mi ha abbastanza disgustato.voto.1.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Tecnicamente direi che è ben fatto. E' un film a metà tra la finzione e il documentario, con una voce narrante, quella del medico protagonista, che racconta e spiega tutto quello che si vede. I dialoghi sono abbastanza limitati, e il tutto è scorrevole. Comunque è girato sicuramente negli anni '60, e non nel 1996, e di erotismo (vedi scheda) neanche l'ombra. Ma fin qua ho detto molto poco.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito