La canzone della vita - Danny Collins

play

Regia di Dan Fogelman

Con Al Pacino, Jennifer Garner, Josh Peck, Bobby Cannavale, Melissa Benoist, Christopher Plummer, Annette Bening, Cassandra Starr... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Drama
  • canale 308
  • Ore 00:05
Altre VISIONI

Trama

Una vecchia lettera scritta da John Lennon e Yoko Ono spinge un maturo musicista a vivere la vita in maniera differente e a cercare di riconciliarsi con suo figlio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

  Al Pacino e il passar del tempo. Quarant’anni fa è successo tutto quello che poteva cambiare la vita di una star. A sua insaputa. La storia è kind of true, praticamente vera, come recita il cartello introduttivo. Un cantante americano scopre solo ora che, nel 1971, quando era ancora agli esordi, John Lennon gli aveva indirizzato una lettera, mai recapitata al… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Nacro di Nacro
6 stelle

La prima cosa che balza all’occhio di questo film è la presenza nel cast del mitico Al Pacino, ed è per questo che mi sono avvicinato a questa opera d’esordio di Dan Fogelman. Il film, così come dicono i titoli di coda, sembra ispirato ad una storia vera dove una vecchia rockstar scopre fortuitamente che Lennon in tempi ormai andati gli aveva inviato una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Eric Draven di Eric Draven
4 stelle

  Al Pacino invecchia da “mostro sacro”, mostruosamente impazzito di mani agganciate alla sua logorrea manieristica, “truccata” di sopracciglia nerissime, scuritosi nel tempo d’una “miticità” oramai trascorsa, mani inferme, oh mio Dio, sì, non stan mai un attimo calme, è tutto un esagitarsi di suoi “palmi” e dei… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Marzo 2019

LorismaL di LorismaL

Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.   Serie TV concluse: 1a L'Amica Geniale; 1a She's Gotta Have It; 2a The It Crowd; 4a That's 70 show.   E voi cosa avete visto?

leggi tutto
Playlist
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 ottobre 2018 su Cielo
Trasmesso il 23 ottobre 2018 su Rsi La1
2017
2017
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
4 stelle

  Al Pacino invecchia da “mostro sacro”, mostruosamente impazzito di mani agganciate alla sua logorrea manieristica, “truccata” di sopracciglia nerissime, scuritosi nel tempo d’una “miticità” oramai trascorsa, mani inferme, oh mio Dio, sì, non stan mai un attimo calme, è tutto un esagitarsi di suoi “palmi” e dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

Nacro di Nacro
6 stelle

La prima cosa che balza all’occhio di questo film è la presenza nel cast del mitico Al Pacino, ed è per questo che mi sono avvicinato a questa opera d’esordio di Dan Fogelman. Il film, così come dicono i titoli di coda, sembra ispirato ad una storia vera dove una vecchia rockstar scopre fortuitamente che Lennon in tempi ormai andati gli aveva inviato una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

  Al Pacino e il passar del tempo. Quarant’anni fa è successo tutto quello che poteva cambiare la vita di una star. A sua insaputa. La storia è kind of true, praticamente vera, come recita il cartello introduttivo. Un cantante americano scopre solo ora che, nel 1971, quando era ancora agli esordi, John Lennon gli aveva indirizzato una lettera, mai recapitata al…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito