Espandi menu
cerca

Trama

Anna ha un solo pensiero e un solo desiderio nella vita: fare l'attrice. Inseguendo il suo sogno si sposta dalla Svezia a Copenhagen, ma il destino ha in riservo per lei qualcosa di diverso. Nonostante lei ce la metta tutta per garantire un'esistenza e un futuro alla figlioletta di 4 anni, non riesce a conciliare la sua aspirazione alla recitazione con il fornire alla bambina un'ambiente sano e sicuro in cui crescere. E le conseguenze saranno fatali.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una Rapace ai massimi livelli come non l'avete mai vista,Promosso.

    commento di ezio
  • Il protagonista vero del film è il bellissimo corpo di Anna, che la induce continuamente in tentazione, portandola a sfruttarlo in ogni modo possibile pur di arrivare allo scopo desiderato. Simon Staho lo fa entrare in corto circuito con il pianto ininterrotto della figlia : una storia presa dalla vita che potrebbe ispirare la nascita di un film.

    commento di Peppe Comune
  • film terribile e bellissimo che si regge tutto sulle spalle e i primi piani di questa fantastica e sensuale attrice svedese (che il grande pubblico conoscerà per la trilogia Millennium) Daisy Diamond non è un film facile, è un lungo estenuante pugno alla stomaco

    leggi la recensione completa di Strauch_72
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
9 stelle

Le infinite immagini allo specchio. Daisy Diamond, del talentuoso - e, in Italia, sconosciuto - regista Simon Staho, è un agghiacciante gioco di specchi, che striscia sinuoso tra i brucianti non-detti della vita. Un film che rivolge impudico il suo occhio, al contempo deformato e spoglio, alle meschinità del quotidiano, alle illusioni che sorreggono la vita (e il cinema). Un viaggio dolente… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Daisy Diamond è il quarto lungometraggio diretto da Simon Staho, danese come Lars Von Trier e prodotto dalla sua Zentropa: non sorprende quindi l'impostazione in stile dogma dell'opera (luci naturali, dialoghi 'veristi', passaggi scabrosi, montaggio drastico), nè possono impressionare più di tanto le tematiche pesanti e le situazioni violente in essa narrate. Sembra un film del finlandese… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Tutti i Noomi...

mck di mck

Da un nom de plume (Margherita Diamante) per (nella finzione cinematografica) il porno (nota a margine: mettere in cantiere una mini-playlist di almeno 5 titoli mainstream su Sibel Kekilli) a un alter ego forse sin…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

Strauch_72 di Strauch_72
9 stelle

film terribile e bellissimo che si regge tutto sulle spalle e i primi piani di questa fantastica e sensuale attrice svedese (che il grande pubblico conoscerà per la trilogia Millennium) Daisy Diamond non è un film facile, è un lungo estenuante pugno alla stomaco, una di quelle storie che ti porti a casa all'uscita dal Cinema e ti continua a perseguitare con la forza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Noomi Rapace
Foto
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Daisy Diamond è un film che ti rimane dentro in maniera tangibile. L'onnipresenza della Rapace (ottima attrice, ma qui veramente straordinaria) ci inoltra in un quotidiano squallido lacerato da quelle urla incessanti e continue che ti perforano l'udito fino a quell'atto indicibile, apparentemente liberatorio ma che trasformerà il sogno di diventare attrice, nella sua versione al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Daisy Diamond è il quarto lungometraggio diretto da Simon Staho, danese come Lars Von Trier e prodotto dalla sua Zentropa: non sorprende quindi l'impostazione in stile dogma dell'opera (luci naturali, dialoghi 'veristi', passaggi scabrosi, montaggio drastico), nè possono impressionare più di tanto le tematiche pesanti e le situazioni violente in essa narrate. Sembra un film del finlandese…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
9 stelle

Le infinite immagini allo specchio. Daisy Diamond, del talentuoso - e, in Italia, sconosciuto - regista Simon Staho, è un agghiacciante gioco di specchi, che striscia sinuoso tra i brucianti non-detti della vita. Un film che rivolge impudico il suo occhio, al contempo deformato e spoglio, alle meschinità del quotidiano, alle illusioni che sorreggono la vita (e il cinema). Un viaggio dolente…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito