Espandi menu
cerca

Instructions Not Included

play

Regia di Eugenio Derbez

Con Eugenio Derbez, Jessica Lindsey, Loreto Peralta, Daniel Raymont, Alessandra Rosaldo, Hugo Stiglitz, Sammy Pérez, Arcelia Ramirez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Valentin è lo scapolo più donnaiolo di Acapulco finché un giorno una donna del passato bussa alla sua porta per lasciargli Maggie, una bambina che dice essere sua figlia, prima di sparire. Per rintracciarla, Valentin decide di andare a Los Angeles, dove però finisce per stabilirsi e per sei anni cresce Maggie. Mentre egli lavora come stuntman a Hollywood, Maggie gli fa da assistente sul set, formando un insolito duo in cui ognuno aiuta l'altro a crescere. Le cose però si complicano quando all'improvviso ricompare la madre di Maggie e Valentin realizza che sta per perdere sua figlia nonché la sua migliore amica.

Approfondimento

INSTRUCTIONS NOT INCLUDED: UNA COMMEDIA SULLE TRACCE DI BENIGNI E TORNATORE

Scritto da Guillermo Ríos e Leticia López Margalli, Instructions Not Included rappresenta l'esordio alla regia di Eugenio Derbez, il comico televisivo messicano di maggior successo nei primi anni Duemila. Prodotto da Monica Lozano, Instructions Not Included è frutto di una sceneggiatura intelligente che con l'apporto di un valido cast ha trasformato il film in un fenomeno di costume sia in tutta l'America Latina sia negli Stati Uniti, dove a sorpresa ha guadagnato oltre 44 milioni di dollari al box office.

La storia racconta le peripezie di un uomo che ha paura di tutto, soprattutto di impegnarsi, e che si ritrova a dover gestire una paternità non richiesta, in grado di cambiare le sue notti di sesso sfrenato in tenere serate passate ad accudire la figlia. Si tratta, in definitiva, di una grande storia d'amore e di vita tra un padre e una bambina, che combattono contro tutto e tutti per salvaguardare il loro reciproco amore e sconfiggere anche le scelte del destino. A spiegare meglio le origini della pellicola sono le parole dello stesso Derbez, protagonista di Instuctions Not Included oltre che regista: «La vita è bella di Roberto Benigni mi ha fatto capire come le grandi commedie siano piene di cuore e di sentimenti. Charles Chaplin, Marcel Marceau e Cantinflas ci fanno capire come le grandi commedie includano dei messaggi, qualcosa di significativo e di vero. Una commedia che riesce a colpire il cuore del pubblico diventa trascendentale: è questa la differenza che intercorre tra un film che ti fa ridere per due ore ma poi si dimentica e uno che ti rimane nella testa per il resto della vita.
Instructions Not Included è una commedia che diverte e al tempo stesso tocca il cuore, trasmettendo dei messaggi, facendoci sorridere nelle situazioni drammatiche e permettendoci di goderci la storia. Con la mia opera non voglio insegnare niente a nessuno: la mia è una storia piena di luce e di divertimento, che tocca le corde dei sentimenti come La vita è bella o Nuovo Cinema Paradiso».

 

Note

Un Kramer contro Kramer sul confine tra Messico e States, in cui l’ironia di grana grossa si impasta con una svolta melodrammatica al limite della soap opera. Costruito su un ricatto emotivo irricevibile, tanto telefonato quanto forzatamente “a sorpresa”, il film di Derbez ha conquistato il pubblico americano con un buonismo dilagante e un ritratto dei latinos tutt’altro che decoroso, ma resta un prodotto mediocre se non dannoso.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GiorgioBlu di GiorgioBlu
7 stelle

All'inizio il film sembra una copia messicana di una delle nostre commedie, e già qui avrei detto tutto, dove c'è il solito attoricchio che c'è la mette tutta per essere ammiccante e simpatico davanti la macchina da presa ma che inevitabilmente si stempera in una commedia altrettrettanto stupida e piena di altri attori come lui. Ma per fortuna dopo un'inizio troppo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

  Figlio d’arte, ex bimbo prodigio, Eugenio Derbez è uno dei volti più popolari del Messico. Cabarettista, creatore e interprete di serie tv, autore di tormentoni che hanno passato il confine e fatto di lui uno dei latinoamericani più noti negli States, si è guadagnato l’attenzione degli yankee entrando nella factory di Adam Sandler (un piccolo… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
2015
2015

Recensione

GiorgioBlu di GiorgioBlu
7 stelle

All'inizio il film sembra una copia messicana di una delle nostre commedie, e già qui avrei detto tutto, dove c'è il solito attoricchio che c'è la mette tutta per essere ammiccante e simpatico davanti la macchina da presa ma che inevitabilmente si stempera in una commedia altrettrettanto stupida e piena di altri attori come lui. Ma per fortuna dopo un'inizio troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

  Figlio d’arte, ex bimbo prodigio, Eugenio Derbez è uno dei volti più popolari del Messico. Cabarettista, creatore e interprete di serie tv, autore di tormentoni che hanno passato il confine e fatto di lui uno dei latinoamericani più noti negli States, si è guadagnato l’attenzione degli yankee entrando nella factory di Adam Sandler (un piccolo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 16 giugno 2014
locandina
Foto
2013
2013
locandina
Foto
2000
2000
INSTRUCTIONS NOT INCLUDED: UNA COMMEDIA SULLE TRACCE DI BENIGNI E TORNATORE

INSTRUCTIONS NOT INCLUDED: UNA COMMEDIA SULLE TRACCE DI BENIGNI E TORNATORE

INSTRUCTIONS NOT INCLUDED: UNA COMMEDIA SULLE TRACCE DI BENIGNI E TORNATORE Scritto da Guillermo Ríos e Leticia López Margalli, Instructions Not Included rappresenta l'esordio alla regia di Eugenio Derbez, il comico televisivo messicano di maggior successo nei primi anni Duemila. Prodotto da Monica Lozano, Instructions Not Included è frutto di una sceneggiatura intelligente che con l'apporto di un valido cast ha trasformato il film in un fenomeno di costume sia in tutta l'America Latina sia negli Stati Uniti, dove a sorpresa ha guadagnato oltre 44 milioni di dollari al box office.La... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito