Espandi menu
cerca

Trama

Durante la guerra civile spagnola, i 60 membri della comunità clericana di Barbastro - 9 sacerdoti, 12 fratelli e 39 seminaristi - si ritrovano a stretto contatto con i combattenti rivoluzionari. Fatti prigionieri e tenuti in condizioni al limite dell'umanità, i missionari non hanno davanti a loro molte possibilità di vita e tra coloro che si salveranno (9 in tutto su 60) ve ne saranno due di nazionalità argentina che racconteranno al mondo esterno ciò che è accaduto tra quelle mura.

Note

Ispirato a eventi realmente accaduti.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

La violenza non porta da nessuna parte.   Come in Russia, la Chiesa continua ad essere perseguitata in Spagna.   I poveri giovani religiosi rinchiusi e poi assassinati,  sembrano ritornati indietro di duemila anni alle persecuzioni pagane delle origini.    Una testimonianza commovente condotta da una delicata regia, una bella fotografia ed una colonna sonora lieve,… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

La violenza non porta da nessuna parte.   Come in Russia, la Chiesa continua ad essere perseguitata in Spagna.   I poveri giovani religiosi rinchiusi e poi assassinati,  sembrano ritornati indietro di duemila anni alle persecuzioni pagane delle origini.    Una testimonianza commovente condotta da una delicata regia, una bella fotografia ed una colonna sonora lieve,…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 29 luglio 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 23 luglio 2018 su Tv 2000
2017
2017
Trasmesso l'8 aprile 2017 su Tv 2000
Trasmesso il 2 aprile 2017 su Tv 2000
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito