Trama

Un uomo di nome Lee Du-seok pubblica un libro nel quale asserisce di essere il responsabile della morte di una decina di donne, uccise 17 anni prima, e di un familiare di una delle vittime, suicidatosi lanciandosi nel vuoto di fronte al detective Choi quando il caso stava per essere archiviato a causa della scadenza dei termini di prescrizione. In breve tempo, il libro incontra un enorme successo e Lee Du-seok diventa una celebrità grazie anche al suo bell'aspetto. Nonostante la legge non possa ormai più punirlo, Choi non però è disposto a rimanere con le mani in mano, considerando la vicenda tutt'altro che chiusa.

Note

Ispirato al vero caso del serial killer coreano Hwasung, responsabile degli omicidi di 10 donne tra il 1986 e il 1991.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

braddock di braddock
6 stelle

Film visto per sbaglio mentre stavo cercando MEMORIES OF MURDER, i due titolo sono infatti molto similari mostrando tuttavia due stili molto diversi tra loro. Il detective Choi è da tempo sulle tracce di un abile serial killer, che pare essere inarrestabile. Finalmente arriva il giorno in cui Choi riesce ad arrivare sulle tracce dell'assino lanciandosi in un lungo inseguimento, senza però… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 15 marzo 2015 su Rai 4
Trasmesso il 7 marzo 2015 su Rai 4
2014
2014

Recensione

Utente rimosso (BorisG) di Utente rimosso (BorisG)
6 stelle

Cosa fareste se l'assassino di un vostro famigliare, una volta caduti in prescrizione i suoi reati, pubblicasse un libro in cui descrive minuziosamente i suoi efferati omicidi e diventasse l'idolo delle folle, guadagnando milioni su milioni? Questo film coreano del 2012 ci mette di fronte a questo quesito, intrattenendo grazie ad un ritmo frenetico, ma allo stesso tempo condannando il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 1 giugno 2014 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 maggio 2014 su Rai 4

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Film visto per sbaglio mentre stavo cercando MEMORIES OF MURDER, i due titolo sono infatti molto similari mostrando tuttavia due stili molto diversi tra loro. Il detective Choi è da tempo sulle tracce di un abile serial killer, che pare essere inarrestabile. Finalmente arriva il giorno in cui Choi riesce ad arrivare sulle tracce dell'assino lanciandosi in un lungo inseguimento, senza però…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito