Espandi menu
cerca
Confession of a Murder

Regia di Byeong-gil Jeong vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (BorisG)

Utente rimosso (BorisG)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 32
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Confession of a Murder

di Utente rimosso (BorisG)
6 stelle

Cosa fareste se l'assassino di un vostro famigliare, una volta caduti in prescrizione i suoi reati, pubblicasse un libro in cui descrive minuziosamente i suoi efferati omicidi e diventasse l'idolo delle folle, guadagnando milioni su milioni?

Questo film coreano del 2012 ci mette di fronte a questo quesito, intrattenendo grazie ad un ritmo frenetico, ma allo stesso tempo condannando il mondo dei media che pur di fare share, o vendite in questo caso, mette su un piedistallo personaggi a cui non andrebbe prestata attenzione se non per disprezzo. Durante la visione, non può non gelare il sangue nelle vene vedendo stupide fan-girl elogiare un assassino come se fosse una rockstar.

 

La pellicola, pur non presentando nulla di originale, tiene alta la tensione tramite duelli psicologici, regia frenetica e scene di inseguimento mozzafiato. Ma forse è proprio quest'ultimo punto che non fa funzionare a pieno il film. Nonostante siano giustificabili se consideriamo che il regista è un giovane stuntman al suo primo lavoro dietro la macchina da presa, le spettacolari ma eccessivamente lunghe sequenze d'azione, che danno un tocco hollywoodiano al film, possono infastidire chi, come me, cerca un tipo di approcio più introspettivo da opere che trattano tematiche come questa.
 

In breve, nostante qualche perplessità legale e qualche caduta di stile action, Confession of a Murder è un buon thriller, che appassiona e intriga, per poi spiazzare con un bel colpo di scena finale.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati