Espandi menu
cerca

Trama

La storia della vita di Jean-Baptiste Poquelin, passato alla storia come Moliére, uno dei più grandi drammaturghi di tutti tempi. Cresciuto a Parigi, orfano di madre ed educato presso i gesuiti, il giovane Moliére si unì presto al mondo del teatro, dal quale era molto attratto sin da giovane, seguendo la compagnia della famiglia Bejart e legandosi ad essa anche attraverso il matrimonio con Madelaine Bejart, vedova del fondatore della compagnia, per poi innamorarsi della figlia di questa, con grande scandalo. Entrato poi nelle grazie di Re Sole, conobbe i fasti della corte e divenne con i suoi lavori uno dei grandi protagonisti della vita culturale francese del tempo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021

IL TEATRO NEL CINEMA

articolotre di articolotre

Amo il Teatro, che a modesti livelli ho anche fatto, e trovarlo a volte abbinato all'altro piacere del Cinema mi da una grande gioia. Questa passione, senz'altro condivisa da molti, mi ha portato a scegliere una…

leggi tutto
2015
2015
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito