Espandi menu
cerca

One Life

play

Regia di Michael Gunton, Martha Holmes

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Uno straordinario viaggio nella natura, realizzato in 4 anni e con 10 mila ore di riprese, celebra le storie più brillanti e fantasiose di sopravvivenza nel mondo animale. Attraverso l'intero ciclo di vita di una nuova generazione, si seguono la ricerca di cibo e di riparo, i pericoli affrontati e le creazioni di nuovi nuclei familiari, rivelando come l'evoluzione abbia garantito nel corso degli anni le armi per la sopravvivenza.

Note

Nella cornice di scenari mozzafiato dai cinque continenti, i registi inseriscono microstorie di animali insoliti, legate dai (flebili) fili conduttori della vita donata e della sopravvivenza fatta di ricerca alimentare e contromisure alle avversità climatiche. Draghi di Komodo, formiche tagliaerba, rospi sassolino, toporagni e altre esotiche creature danno vita a brevi segmenti di un’opera collettiva, restituiti con macchine Hd Macro e in sequenze fotografate in super high speed, poi rallentate fino a 80 volte.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Documentario BBC, marchio di qualità, è un mieloso collage di spot che pretenderebbero di mostrare quanto l’uomo abbia in comune con gli animali e con la natura. Ma è infingardo nella cura con cui evita di svelare la realtà: l’uomo sta scientemente distruggendo tutto questo! Da lasciare allibiti anche i bambini di oggi!

    commento di francaraccio
  • One Life' è un documentario che ha azione, dramma, romanticismo, umorismo, tragedia, galanteria  tutti ingredienti buoni per  intrattenitore, adatto anche ai bambini.Ogni cosa o animale è un progetto meraviglioso del nostro grande Creatore.voto 6,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tobanis di tobanis
8 stelle

Di film apparsi al cinema che sono in pratica bei documentari sulla Natura, ce ne sono stati parecchi, ultimamente. Che uno dice, beh, con tutti i canali Sky che ho, che cavolo servono sti film. Anche giusto. Però, guarda caso, di tutti sti benedetti film – documentari, questo è di sicuro tra i migliori. Direi tra i primi 3 in assoluto. Bello. Grandi immagini (non è che ci sono solo qua, ma… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 23 aprile 2022 su Tv 2000
2018
2018
Trasmesso il 18 marzo 2018 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

La cura della prole, la ricerca del cibo, la sopravvivenza e l'amore: è lungo questi quattro temi che si snoda l'incantevole racconto per immagini di One life, inno alla vita che ha richiesto inimmaginabile perizia tecnica e dosi spropositate di pazienza per cogliere il mondo della natura in molte delle sue sfaccettature, dal micro (insetti, rane, piante carnivore) al macro (stambecchi, foche,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Di film apparsi al cinema che sono in pratica bei documentari sulla Natura, ce ne sono stati parecchi, ultimamente. Che uno dice, beh, con tutti i canali Sky che ho, che cavolo servono sti film. Anche giusto. Però, guarda caso, di tutti sti benedetti film – documentari, questo è di sicuro tra i migliori. Direi tra i primi 3 in assoluto. Bello. Grandi immagini (non è che ci sono solo qua, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Interessante Documentario sulla vita di vari animali della Terra come molti altri gia' visti ma lo stesso interessante.voto.7.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
10 stelle

Una antologia di episodi spettacolari di vita di animali, con grande varietà di ambienti, dalle vette montane ai fondali marini, dai ghiacci polari ai deserti o alle foreste equatoriali; riprese tecnicamente eccezionali in ambienti magnifici; episodi sorprendenti di ogni genere sui vari aspetti della vita, dalla nascita alla morte; anche le situazioni più note propongono esiti inaspettati o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Non manca niente, nel documentario sul regno animale affidato da Bbc Earth alle sapienti mani dei professionisti Michael Gunton e Martha Holmes, già collaboratori in sede di produzione per la serie Tv Life (2009). Fortunatamente, all’approccio moraleggiante comune a troppe operazioni simili - adottato soltanto nel monologo finale a suon di «La vita sulla terra sarebbe più ricca, se solo ci…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 19 novembre 2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito