Appuntamento a Liverpool

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Appuntamento a Liverpool

di mck

Re  :  ( ovviamente la vera ignominia è il giudizio da una sola stella che @maso ha dato ad Incendies, SENZA averlo visto, solo per rispondermi pubblicamente dato che privatamente per sua stessa liiista neeera non può )  =

( pre p.s. : ah, l'etimo ! Si va da una persona eccezionale come Maso Notarianni, passando per i masi chiusi ed i sadomasochisti, fino ad arrivare al tentativo fallito di essere umano Pietro Maso )

@maso : ___ //www.filmtv.it/film/43043/la-donna-che-canta/opinioni/644841/ ___

@mck : --( //www.filmtv.it/film/43043/la-donna-che-canta/opinioni/644832/ )--

Rispetto, dispetto e di petto.

Dente per dente = dente perdente, ovvero...dente cadente, dente cariato, dente un po' bianco e un po'...nero, dente bianconero.

Dell'assurdità tutta dis-Umana e Lemmingstica dell'Heysel ne so per terza persona

--- le prime tragedie collettive che mi ricordi ovviamente sono mediate dallo schermo televisivo :

{ per il Milan in serie B ( cos'era, il '48 ? Gli alleati stavano sfollando ) e per Vermicino

[ una volta tanto Walter " ciao, ciao, vado in Africa, ciao, ciao. Son già là, guarda, ciao, ciao. Chiamo io quando arrivo, ciao, ciao " Veltroni ci ha beccato in pieno : forse Quello è stato l'inizio di tutto…o per lo meno è stato il momento in cui, sul ciglio del burrone, è stato deciso ch'era molto più facile lasciarsi cadere che rimanere aggrappati alla nostra dignità.

Quell'andare avanti lo stesso, quel rimanere collegati ( davanti al tubo pre-digerente catodico : sia che facesse da intermediario con la gente attorno al pozzo come con quella dentro al catino dello stadio ), quel giocare, esultare, quel non vedere, quel non voler vedere, quel non sapere, quell'esserci da se c'ero non capivo, quel se non si giocava era peggio, quello scusarsi postumo, quel cortocircuito massimo : nell'Arena Moderna sono gli Spalti il Campo di Battaglia, quel massacrarsi per una partita da niente ( certo, fosse stata la finale di coppadeicampioni, allora avrebbe avuto un senso ( nota necessaria : sarcasmo ) ).

P.S. : sfidare mr. b. in B/N : se devi perdere, perdi con Stile, cristo. E almeno in questo c'ha preso in toto, W.V. ]

ero troppo piccolo, mi ricordo solo che, forse, quella notte molti grandi non dormirono. Ma è sicuramente un ricordo artefatto-artificiale. E mi sembra di ricordare che mi sembrò molto strano }

: l'esplosione alla partenza del Challenger e l'alluvione in Valtellina con conseguente frana dal Pizzo Coppetto a distruggere tutto nell'ondata di terra e roccia e alberi e polvere e vento e schegge di pietra in risalita verso il versante di Sant'Antonio Morignone, e la successiva formazione di un lago instabile con rischio di un Vajont a scoppio ritardato : ci ho ripensato qualche anno fa quando con l'acqua alle ginocchia ammucchiavamo sacchi di sabbia per arginare l'Olona

{ fino ai 10 anni o giù di lì ho sempre pensato che Olona significasse letteralmente Fogna, e che ogni paese al mondo avesse la sua personale Olona con vista su rifiuti aggrappati ai rami degli alberi e ratti a giocare a rincorrersi a nascondino tra l'immondizia : oggi l'Olona è tornata limpida

[ per forza, la maggior parte delle fabbriche che scaricavano illegalmente il risultato del lavaggio dei serbatoi ( più che altro di tessitura, tinteggiatura, calzatura ) sono fallite e chiuse : vedere sempre il lato buono : quanti proverebbero compassione per il fallimento di una fabbrica di mine antiuomo ? Che, tra l’altro, inquinano non poi così tanto ]

o per lo meno accettabile...e con i pesci, le rane e qualche ardeide ed anatra son tornati pure...i pescatori : li ho visti con questi occhi, contendere misere lische ai gabbiani e pescare da un ponte con una canna d'altura ( altura non vuol dire pescare dall'Alto d'un Ponte...che non sia d'una Nave in Alto Mare...cazzo ! ) lunga 6 metri : la gente sta' male, ve lo dico io : d'accordo, il Filini aveva ragione : c'è il pesce cane, il pesce gatto e il pesce ratto...e la frittura di pesce ratto ha i suoi estimatori...però, dai...}

in un suo modesto impeto di rivalsa [ ben misera piccola esperienza d'innanzi alla Morte sia che ti arrivi dall'acqua che trova la strada sbarrata e/o liberata dall'essere umano o che ti arrivi dall'essere umano in sé, sia esso inglese con alto tasso di sangue nell'alcool o dai poliziotti belgi ( il Belgio ha la polizia ? Non hanno un governo da anni ( per altro non sentendone la mancanza o percependone la differenza ) per dedicarsi meglio a molestare i bambini ed hanno la polizia ? ) che picchiano la parte, per una volta, sbagliata ] ---

però ho cercato di informarmi in seguito, ma qualcosa non va, insomma, ho digitato su Google ( mica su Virgilio ) sia Perdentus che Rubentus che old-Juventus ma la sola ed unica risposta che continuo a ricevere è : " Forse cercavi : ' Merda ' ? ". Mi sono impantanato.

Di Giordana ho apprezzato enormemente la Meglio Gioventù e Quando sei nato non puoi più nasconderti, solo un poco meno " Pasolini - un Delitto italiano " e " i Cento Passi ", di " SanguePazzo " per ora m'omissiso e di " Romanzo di una Strage " ho già scritto altrove in modo sparso... Mi mancano " Forza Italia ! " e " Maledetti vi amerò " ( a proposito di svitol...ma questa la capisce solo...).

Anche mio padre ha rischiato : nel 1972 a Monaco c'era, coi baffi e la barbetta : una via di mezzo tra Mark Spitz e Yasser Arafat.
Anche se il pericolo più grande l'ha corso al rientro : tralicci che saltavano in Trentino - AltoAdige, la 500 che cede il passo alla 126, il processo per la strage di piazza Fontana che viene trasferito da Milano a...Catanzaro ( ma Valpreda liberato ), Nixon che viene rieletto ( ma pure Willy Brandt, suca Nixon ! ) e la guerra dello Yom Kippur che prende forma ( fango e sabbia ), Laszlo Toth che si dedica all'improvvisazione estemporanea-eterna, e poi piazza della Loggia ( ma pure il WaterGate : Nixon suca ! ), 'aaa Lazio che vince lo scudetto, ma siamo giunti al 1974, altro Annus Horribilis come tanti...tutti uguali : meglio oggi che viviamo in anni ridicoli e ancor più tutti uguali fra loro ed ancor più immemori...? Anche se il pericolo più grande è il pacchetto di sigarette che si fuma in un giorno : ama fumarsi una sigaretta tra una sigaretta e l'altra. Ma ho come l'impressione che seppellirà il suo terzo medico condotto...

Che dite, il film di Giordana ? Tre stelle, via, sulla fiducia di alcuni ricordi d'anni ed anni fa ( una Isabella Ferrari capelli neri a caschetto lungo di jeans vestita e pistola munita ) invece che  :

@maso : //www.filmtv.it/film/43043/la-donna-che-canta/opinioni/644841/

@mck : ( //www.filmtv.it/film/43043/la-donna-che-canta/opinioni/644832/ )

# # #  Per arrivare all'oggi, all'appena ieri, al dolce domani :

1)  mr. b.  :  " mi dicono che può ancora figliare ".

Sono molto felice che Aldo Fittante abbia iniziato la sua recensione a Bella Addormentata con questa frase, credo una delle frasi più Importanti a ronzino dei secoli XX°-XXI°, che copio-incollo appena posso in ogni dove da Anni =

- //www.filmtv.it/playlist/47165/snackman-goes-to-the-movie-i-n-stant-playlist/

- //www.filmtv.it/playlist/47584/san-siro/

- //www.filmtv.it/playlist/47224/le-donne-sono-di-loro-natura-esibizioniste-e-gli/

2)  Nicole Binetti [ no, non è un lapsus, è una crasi Cronenberghiana ]  :  " Monicelli si è suicidato perché intorno a lui mancava l'affetto ".

Gli amici di Mario hanno lasciato Monti in comitiva per andare a riversarle addosso un po' del loro affetto trattenuto, affatto senz'affanno.

3)  E :

«A Milano e in Lombardia la mafia non esiste. Sono presenti singole famiglie» - Gian Valerio Lombardi, prefetto di Milano, 21 gennaio 2010

«Io parlerei più che di infiltrazioni mafiose di infiltrazioni della criminalità organizzata» - Letizia Moratti, sindaco di Milano, 23 gennaio 2010

Dialogo sui massimi sistemi ( per vincere al lotto ).