Espandi menu
cerca

L'anniversario della rivoluzione

Trama

Il secondo rullo della pellicola originale del primo lungometraggio di Dziga Vertov, incentrato sulla rivoluzione del febbraio del 1917

Note

All'esordio, Vertov compone un lungometraggio mondando spezzoni presi da vari numeri di Kino-Nedelia (motivo per cui gran parte del film è andata perduta).

Commenti (1) vedi tutti

  • Documentario con interessanti risvolti dalla "Rivoluzione d'Ottobre" del 1917 in Russia il tutto montato e "impachettato" per la visione futura.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Non lo definirei un documentario, ma un cortometraggio celebrativo della Rivoluzione Russa. E' costituito da un montaggio abbastanza amorfo di spezzoni di pellicola di avvenimenti reali, e secondo me poco essenziali. Non occorre quasi specificare - visti gli intenti dell'opera - che è un film didascalico, ma aggiungo che lo è anche nel senso più letterale: le schermate con le didascalie sono… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Non lo definirei un documentario, ma un cortometraggio celebrativo della Rivoluzione Russa. E' costituito da un montaggio abbastanza amorfo di spezzoni di pellicola di avvenimenti reali, e secondo me poco essenziali. Non occorre quasi specificare - visti gli intenti dell'opera - che è un film didascalico, ma aggiungo che lo è anche nel senso più letterale: le schermate con le didascalie sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito