Espandi menu
cerca

Trama

Paula Tessier, un'arredatrice di 38 anni, è fidanzata con Renzo De Marco di due anni più giovane di lei, un uomo egoista che la tradisce continuamente. Un giorno incontra un ragazzo da cui si sente irresistibilmentre attratta e così finisce per accettarne la corte. Renzo, indispettito per l'abbandono di Paula, cerca in tutti i modi di riconquistarla e va a segno a tal punto che la donna accetta di sposarlo.

Note

Tratto dal romanzo omonimo di Françoise Sagan e sceneggiato da Samuel Taylor, il film è una commedia superficiale che si salva solo grazie agli attori e ai bei costumi.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Un'arredatrice,Paula Tessierdi 38 anni ha un fidanzato, Roger, egoista e spregiudicato, che la tradisce in continuazione. Quando conosce Philip, il figlio venticinquenne di una sua cliente, il ragazzo s'infatua di lei, Paula cerca di allontanarlo ,proprio a causa del gap generazionale,,ma poi, stanca dei continui tradimenti di Roger, si lascia andate a questa singolare relazione.  Anthony… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

steno79 di steno79
6 stelle

Ennesima variazione sul triangolo amoroso, tratta da un romanzo di Françoise Sagan, giovane scrittrice molto popolare negli anni Cinquanta, ma probabilmente sopravvalutata. Ingrid Bergman interpreta Paula, una donna parigina che ha superato la soglia dei quarant'anni, amante di Roger, un uomo che l'ha sempre tradita, la cui vita cambia improvvisamente quando conosce Philip, un giovane… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2019
2019
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Rsi La2
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Un'arredatrice,Paula Tessierdi 38 anni ha un fidanzato, Roger, egoista e spregiudicato, che la tradisce in continuazione. Quando conosce Philip, il figlio venticinquenne di una sua cliente, il ragazzo s'infatua di lei, Paula cerca di allontanarlo ,proprio a causa del gap generazionale,,ma poi, stanca dei continui tradimenti di Roger, si lascia andate a questa singolare relazione.  Anthony…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 17 novembre 2016 su Rsi La2
2015
2015

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Grosso successo commerciale di Françoise Segan, allora golden girl o enfant terrible che dir si voglia della narrativa internazionale, Le piace Brahms? è un film che trova la sua fortuna, onestamente piuttosto relativa, nella contaminazione. La prima contaminazione è tematica: il filone delle contraddizioni borghesi nella loro sfera sessuale finanche morbosa…

leggi tutto
2014
2014

INGRID STELLA DEL NORD

steno79 di steno79

Si tratta della versione aggiornata di una mia vecchia playlist su Ingrid Bergman, attrice che tuttora reputo fra le mie preferite in assoluto, che purtroppo col passaggio al nuovo sito è sparita e non è…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Ennesima variazione sul triangolo amoroso, tratta da un romanzo di Françoise Sagan, giovane scrittrice molto popolare negli anni Cinquanta, ma probabilmente sopravvalutata. Ingrid Bergman interpreta Paula, una donna parigina che ha superato la soglia dei quarant'anni, amante di Roger, un uomo che l'ha sempre tradita, la cui vita cambia improvvisamente quando conosce Philip, un giovane…

leggi tutto
2011
2011

Le battaglie di Canne(s).

panflo di panflo

Quando ero giovane il cinema rappresentava l'unico luogo dove portare una ragazza conosciuta da poco e approfondire la "conoscenza" nel buio complice della sala, in genere di pomeriggio con affluenza minima di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

toni70 di toni70
6 stelle

Voto 6: Un film sin troppo semplice e lineare per sembrare vero: si ha l'impressione del compitino svolto con il minimo sforzo, tanto ci sono attori che da soli tengono alto il livello. Purtroppo non basta, anche grazie alle solide interpretazioni il film non coinvolge e anche le scene più drammatiche non colpiscono al cuore, a causa di una regia un po' svogliata e di un'intensita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Altro incontro  fra Litvak e la Bergman la storia è tratta da un romanzo contro  come quello della Sagan allora pietra dello scandalo per le sue tematiche fuori dagli schemi. La  storia prometteva molto di più nello scavo dei personaggi, Lo sceneggiatore  prometteva molto di più,  Taylor (La Donna che Visse 2 Volte, Sabrina), ma la piattezza del…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un’affascinante donna di mezza età è indecisa fra un dongiovanni che la tradisce continuamente e un giovane ricco e immaturo: alla fine farà per forza la scelta sbagliata, perché una scelta giusta non c’è. Il tutto è raccontato in modo troppo prolisso. La Bergman disegna il suo personaggio con grande sensibilità; invece non fanno una…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 luglio 2009 su La7

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 23 dicembre 2008 su La7
2007
2007

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Sentimentalissimo!!! Bello perchè gli attori sono bravi, certo, sa un pò di libretto da edicola che si legge sotto l'ombrellone, ma Ingrid Bergman è ancora una splendida 47enne, Yves Montand ha il fascino sornione, e Anthony Perkins è tutto quello che vorremmo, ma resta sbagliato!!! Pare uno spaccato classico di vita da casalinga disperata, con la differenza che la "casalinga" in questione…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 24 marzo 2006 su La7
2004
2004
1961
1961
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito