Le piace Brahms?

Regia di Anatole Litvak vedi scheda film

bebe84

bebe84

Iscritto dall'11 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Le piace Brahms?

di bebe84

Sentimentalissimo!!! Bello perchè gli attori sono bravi, certo, sa un pò di libretto da edicola che si legge sotto l'ombrellone, ma Ingrid Bergman è ancora una splendida 47enne, Yves Montand ha il fascino sornione, e Anthony Perkins è tutto quello che vorremmo, ma resta sbagliato!!!
Pare uno spaccato classico di vita da casalinga disperata, con la differenza che la "casalinga" in questione è una delle attrici migliori che Hollywood ha avuto, che qui non si sforza neppure troppo, ma regge comunque il film sulle sue spalle robuste!! Poi c'è Perkins, che non perde lo sguardo un pò allucinato, e che sembra non rendersi conto di cosa siano gli anni, e infine come in ogni pellicola che si rispetti, ci deve essere la figura antipatica, che può essere il delinquente, può essere l'assassino, o può essere Montand, lo stronzo.

Sulla colonna sonora

Ci piace Brahms!!!!

Su Jessie Royce Landis

Petulante!!!!

Su Anthony Perkins

Bravo...entusiasta, felice e infantile quanto copione richiede!!!! Ma l'uomo pieno di attenzioni a volte non basta...oppure sono solo le donne che sono tonte!!!

Su Yves Montand

Con questo film ci sarebbe da dire che ha solo due espressioni...con la sigaretta e senza!! Non fa un granchè, fascino e marpioneria da vendere...ma non si sa come, ma riesce a lasciare l'amaro in bocca anche con l'ultima scena!!!!!

Su Ingrid Bergman

Bellissima, 40enne che in realtà ne ha 7 di più e non li dimostra... illusa poi delusa, seduce poi rifiuta, alla ricerca infinita di quella felicità che sembra tanto difficile trovare. E Lei lo sapeva bene... Vale il film!!

Su Anatole Litvak

Ha scelto un ottimo cast!!!