Espandi menu
cerca

Per una bara piena di dollari

Regia di Miles Deem (Demofilo Fidani)

Con Hunt Powers, Gordon Mitchell, Ray Saunders, Klaus Kinski Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Di ritorno dalla guerra di secessione John Hamilton trova la casa distrutta e la famiglia massacrata. Un carillon è l'indizio che lo porta sulle tracce della banda del perfido Hagen, uomo violento che ha costruito la propria fortuna grazie a rapine e omicidi. Con l'aiuto di un cacciatore di taglie, John elimina Hagen e tutta la sua banda e libera la bella Monica, rapita da Hagen a scopo di riscatto. Western mediocre diretto da Fidani che, prima di questo, aveva già lavorato alla serie di Sartana. Nel cast il "muscle man" Mitchell e l'onnipresente Kinski.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un pistolero vuole vendicare la strage della sua famiglia : unico indizio un orologio con carillon ... Il regista romano Demofilo Fidani ha diretto una sfilza di Spaghetti Western di serie C , avvalendosi spesso del medesimo gruppo di lavoro . Infatti fotografo , musicista e cast sono quasi sempre gli stessi in tutti i suoi film , come pure le modestissime locations delle campagne laziali .… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
8 stelle

Jeff Cameron (Nevada Kid) e Gordon Mitchell (Il bounty Killer) insieme sono il massimo, grande coppia, Klaus Kinski è ottimo nella parte di Hagen, uno spietato avventuriero a capo una banda di desperados e bravi anche i mestieranti del cinema di genere italiano che contornano il film nelle parti minori. Fidani ci offre un'ottimo western, ruvido, diretto e veloce e soprattutto nostrano. Due… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
3 stelle

Spaghetti western di quarta fascia che, stranamente, gode di un discreto zoccolo duro di fan pronti a definirlo un cult. Non che sia pessimo, sia chiaro, ma neppure un western degno di particolare nota. Demofilo Fidani ci mette impegno nel portare in scena una sceneggiatura, scritta a quattro mani con Tonino Ricci (un altro habitué del cinema di genere di quarta fascia), che non aggiunge… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un pistolero vuole vendicare la strage della sua famiglia : unico indizio un orologio con carillon ... Il regista romano Demofilo Fidani ha diretto una sfilza di Spaghetti Western di serie C , avvalendosi spesso del medesimo gruppo di lavoro . Infatti fotografo , musicista e cast sono quasi sempre gli stessi in tutti i suoi film , come pure le modestissime locations delle campagne laziali .…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
1 stelle

Tremendo è tristissimo "Frascati-western" girato dallo "specialista" Demofilo Fidani nelle campagne della Ciociaria, tra cave di pietra e cascine, (non) sorretto da una trama di una banalità sconcertante, che scopiazza a destra e a manca PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ. Sceneggiatura poverissima riempita da lunghe scazzottate e lunghissime sparatorie, dove stunt-man e cascatori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
Klaus Kinski
Foto
2015
2015
Trasmesso il 10 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

giurista81 di giurista81
3 stelle

Spaghetti western di quarta fascia che, stranamente, gode di un discreto zoccolo duro di fan pronti a definirlo un cult. Non che sia pessimo, sia chiaro, ma neppure un western degno di particolare nota. Demofilo Fidani ci mette impegno nel portare in scena una sceneggiatura, scritta a quattro mani con Tonino Ricci (un altro habitué del cinema di genere di quarta fascia), che non aggiunge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 novembre 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

E' un Fidani-spaghetti paradossalmente meno interessante del solito, questo Per una bara piena di dollari; paradossalmente perchè, se di consueto le attrattive dei suoi lavor(acc)i sono certa inequivocabile trascuratezza, le recitazioni improbabili e le storie scritte in modo sciatto e sbrigativo, qui vengono invece a mancare alcuni degli elementi fondamentali che contribuiscono a creare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

è un'altro povero e mediocre film di Fidani,per dare un po di sapore alla insipida minestra cerca di spettacolizzare con le cadute degli stuntman ed è solo per questo che do due stelle altrimenti ne avrei messa una.L'eroe del film è Jeff Cameron un attore che a me piace.voto 4 -

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Jeff Cameron (Nevada Kid) e Gordon Mitchell (Il bounty Killer) insieme sono il massimo, grande coppia, Klaus Kinski è ottimo nella parte di Hagen, uno spietato avventuriero a capo una banda di desperados e bravi anche i mestieranti del cinema di genere italiano che contornano il film nelle parti minori. Fidani ci offre un'ottimo western, ruvido, diretto e veloce e soprattutto nostrano. Due…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 ottobre 2007 su 7Gold
2006
2006
Trasmesso l'11 agosto 2006 su 7Gold
Trasmesso il 17 febbraio 2006 su 7Gold
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Demofilo Fidani purtroppo non è mai riuscito ha trovare una sua cifra stilistica se non nella pochezza e nella faciloneria. Sul campo niente da obiettare: con quattro nomi come Klaus Kinski, Gordon Mitchell, Jeff Cameron e Hunt Powers in uno Spaghetti-W si può solo esser contenti. Ma purtroppo Fidani non è riuscito a tessere la trama di un film che già in fase di sceneggiattura è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito