Per una bara piena di dollari

Regia di Miles Deem (Demofilo Fidani) vedi scheda film

tunney

tunney

Iscritto dal 7 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Per una bara piena di dollari

di tunney

Jeff Cameron (Nevada Kid) e Gordon Mitchell (Il bounty Killer) insieme sono il massimo, grande coppia, Klaus Kinski è ottimo nella parte di Hagen, uno spietato avventuriero a capo una banda di desperados e bravi anche i mestieranti del cinema di genere italiano che contornano il film nelle parti minori. Fidani ci offre un'ottimo western, ruvido, diretto e veloce e soprattutto nostrano. Due scene interessanti, la prima quando uno dei personaggi del film un uomo amico del vendicatore Nevada Kid di colore canta una triste canzone che poi è la canzone che accompagna il film stesso in una capanna alla presenza di Cameron, Mitchell e una ragazza (la figlia di Fidani se non sbaglio), una bella scena, che mi ha colpito particolarmente perchè queste sono scene che è difficile vedere nei western spaghetti e presenti invece molti western americani anni 50' ma soprattutto perchè il motivo se pur triste è molto bello, l'altra di tutt'altro genere è quella in cui Jeff Cameron spicca un fantastico salto sparando contro un desperado con relativa caduta alla "spaghetti western" dello stesso colpito, bella davvero.
Giudizio finale un bel western spaghetti senza esclusione di colpi.

Sulla colonna sonora

Molto Bella

Cosa cambierei

Nulla.

Su Klaus Kinski

Mitico, si impegna sempre al massimo, grande attore

Su Gordon Mitchell

Grandissimo!!!!! Un grande Bounty Killer che avrà giustamente la sua ricompensa per aver aiutato Nevada Kid, grande Mitchell.

Su Hunt Powers

Bravissimo, sempre bravo, grande Powers!!

Su Miles Deem (Demofilo Fidani)

Gira un bel western.