Fire with Fire

play

Regia di David Barrett

Con Josh Duhamel, Rosario Dawson, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, 50 Cent, Richard Schiff, Quinton 'Rampage' Jackson, Vinnie Jones... Vedi cast completo

In streaming
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Dopo una dura giornata di lavoro, il vigile del fuoco Jeremy Coleman (Josh Duhamel) ha l'abitudine di andare a bere qualcosa con i colleghi. Una sera, quando entra nel negozio di liquori, assiste all'omicidio dell'assistente del proprietario, per mano del razzista Hagan. Convinto dal detective Mike Cella (Bruce Willis) a identificare Hagan, Jeremy entra nel programma di protezione testimoni, perdendo la sua identità e il suo lavoro. Di fronte alle numerose difficoltà a cui va incontro in una vita che non sente più sua, Jeremy trova solo il sostegno di Talia Durham (Rosario Dawson), uno sceriffo federale di cui si innamora. Nelle settimane precedenti al processo, quando su richiesta del suo legale Hagan viene rimesso in libertà, Jeremy si ritrova ad affrontare il nemico faccia a faccia in un serrato confronto che provocherà più di una vittima.

Note

Uscito in mezzo mondo nel 2012, il film di Barrett palesa virtù e limiti del suo regista. A suo agio nell’action dopo una carriera spesa a coordinare stuntman e a dirigere serie tv, Barrett conosce tempi e ritmi del genere, sfoderando interessanti soggettive dai proiettili e consentendo all’adrenalina un libero sfogo nei frequenti snodi sparatutto e picchiaduro. Quando il ritmo cala, però, Barrett è a disagio e la sua regia non sa cogliere l’erotismo dei corpi, perdendosi in romanticismi di routine.

Commenti (6) vedi tutti

  • Un discreto film d'azione. Bruce Willis solo una comparsa. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Mediocre e violento action ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • voto 6/7 oggettivo/soggettivo

    commento di paolofefe
  • Debole thriller d'azione.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Pur essendo convenzionale nelle scene d'azione,riesce ad avvincere comunque.D'onofrio,il migliore del cast,come cattivo è parecchio inquietante.Degli ultimi film con B.Willis è nettamente il migliore ma anche qui,purtroppo,ha un ruolo di secondo piano.Voto:6,5(PIU' CHE SUFFICIENTE).

    commento di medusatouch
  • Una cosa inguardabile, D'Onofrio ridotto ad un barile inespressivo non si può guardare, Willis ormai lo ficcano dappertutto manco fosse un mastice tappabuchi (e recita allo stesso modo…del mastice intendo), il protagonista…lasciamo perdere.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

Action-thriller leggerino che vanifica, e senza farsi troppi problemi, un cast profondo e con alcuni nomi di rilievo (ad esempio, se pensi ad un film del genere e vedi che c’è Bruce Willis sei portato ad immaginare che una minima base di interesse ci sia) all’insegna di una trama precipitosa e di scelte che sembrano per lo più orientate e non sfruttare ciò che… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un giovane pompiere di New York assiste ad un omicidio ed entra così nel programma di protezione testimoni , cambiando identità ed indirizzo . Ma il cattivone ha lunghi tentacoli ... Ennesimo action movie americano di second' ordine , naturalmente poco originale e con sceneggiatura piuttosto debole . L' unico motivo per vederlo è la bella prestazione attoriale di Vincent… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 16 febbraio 2020 su 20
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su 20
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un giovane pompiere di New York assiste ad un omicidio ed entra così nel programma di protezione testimoni , cambiando identità ed indirizzo . Ma il cattivone ha lunghi tentacoli ... Ennesimo action movie americano di second' ordine , naturalmente poco originale e con sceneggiatura piuttosto debole . L' unico motivo per vederlo è la bella prestazione attoriale di Vincent…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 3 marzo 2019 su Rete 4

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Jeremy Coleman è un vigile del fuoco.Finito il suo turno si ferma in un piccolo spaccio, dove assiste impotente all'omicidio a sangue freddo del gestore e di suo figlio,da parte di Neil Hagan,un capo spietato di una gang organizzata e ben equipaggiata, che inneggia alla supremazia ariana.Jeremy riesce a scappare incolume e dopo aver raggiunto la stazione di polizia e aver…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
Trasmesso il 3 ottobre 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 novembre 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
4 stelle

"Fire with fire" è un film (purtroppo!) riuscito a metà. Di certo, il senso di angoscia riguardante i limiti della giustizia è trasmesso in maniera decisamente forte, sin dalle prime scene, in cui Jeremy si trova coinvolto in una terribile vendetta da parte di Hagan, capo "ariano" del gruppo criminale neonazista a Long Beach, nei confronti del gestore di colore e del di lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
5 stelle

Cosa dire... nel primo quarto d'ora scarso l'opera pareva interessante fino alla scena del motel, dove... tunf... un sordo tonfo... i miei coglioni son caduti, la scena dava l'idea che sarebbe presto finito tutto in vacca e nel complesso poi così è, ma nel proseguire il film prende corpo e senso, l'unico vero protagonista Josh Duhamel, abbastanza interessante e quasi convincente se…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 settembre 2015 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Action-thriller leggerino che vanifica, e senza farsi troppi problemi, un cast profondo e con alcuni nomi di rilievo (ad esempio, se pensi ad un film del genere e vedi che c’è Bruce Willis sei portato ad immaginare che una minima base di interesse ci sia) all’insegna di una trama precipitosa e di scelte che sembrano per lo più orientate e non sfruttare ciò che…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

FIRE WITH FIRE Un pompiere, dopo essere uscito da un incendio in un'abitazione e dopo che assiste all'uccisione di un padre e del suo figlio in un market, viene messo sotto protezione dal nucleo della Protezione Testimoni dove conoscerà una giovane ragazza con cui si divertirà ma saranno costretti a dividersi perché anche la vita di lei potrebbe essere in pericolo.…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

che disarmante inutile mediocrità. fatti a stampino questi action con terribile vendetta legittimata dalla violenza estrema del solito villain che alla fine.... crepa! fare o non fare spoiler, questo è il dilemma. una roba che ha fatto schifo a me, piacerà sicuramente a qualcun'altro che se ne dispiacerà. ma qui non è tanto venir a sapere cosa succede, come, dove e perchè. qui è…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Jeremy assiste all’omicidio di un amico e riconosce l’assassino: David Hagan, testa di un’organizzazione criminale ariana. Testimoniare o no? Poco cambia, i neonazi lo ammazzerebbero comunque. Allora il ragazzo non ha scelta. Deve uccidere Hagan, sfruttando la copertura della protezione testimoni. «Sarai un fantasma, ma sarai salvo». O almeno così dicono. Più è in pericolo, più si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Fire with Fire" diretto nel 2012 da David Barrett,devo dire che non mi è piaciuto. La syoria racconta che dopo una lunga giornata di lavoro, il vigile del fuoco Jeremy Coleman ha l'abitudine di andare a bere qualcosa con i colleghi. Una sera,in procinto del Natale,quando entra nel negozio di liquori,assiste all'omicidio dell'assistente del proprietario, per mano dello…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito