Fire with Fire

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Fire with Fire

di daniele64

Mediocre e violento action ...

Un giovane pompiere di New York assiste ad un omicidio ed entra così nel programma di protezione testimoni , cambiando identità ed indirizzo . Ma il cattivone ha lunghi tentacoli ... Ennesimo action movie americano di second' ordine , naturalmente poco originale e con sceneggiatura piuttosto debole . L' unico motivo per vederlo è la bella prestazione attoriale di Vincent D'Onofrio , nell' ennesima truce parte ( stavolta da spietato boss razzista ) .

Risultati immagini per fire with fire d'onofrio

Bruce Willis invece si sta specializzando in ( inutili ) ruoli di contorno , con scene anche piuttosto stupide per giustificarne la presenza . Avrà bisogno di spiccioli ? Rosario Dawson , oltre che bella , sarebbe anche brava ma è davvero poco sfruttata . Perchè non parlo del protagonista , Josh Duhamel , pompierino che in quattro e quattr' otto si trasforma in Rambo ? Meglio tacere ... Completano quello che sulla carta è un bel cast , Kevin Dunn , 50 Cent e Julian McMahon . Il regista  televisivo David Barrett azzecca qualche inquadratura originale ( come la soggettiva dei proiettili ) e poco altro . Non mancano invece , armi , sparatorie e tanta violenza . Pellicola mediocre ma non pessimissima , se ci si sa accontentare , da 5 - .