Espandi menu
cerca

Trama

1941. Le truppe tedesche hanno ormai invaso quasi tutta la Francia quando a Nantes viene assassinato l'ufficiale nazista Hotz. Come risposta, Hitler ordina che vengano uccisi 150 cittadini francesi che, dopo essere stati rastrellati per le strade, vengono rinchiusi presso l'abbazia di Châteaubriant.  A far rispettare l'ordine deve provvedere dal comando centrale di Parigi il comandante Ernst Jünger, che dispone che il giovane  Heinrich Boll si prepari a mettere in atto la carneficina. Tra i detenuti, però, vi è anche il diciassettenne comunista Guy Moquet, disposto a tutto pur di salvare dalla morte i connazionali.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Il mare era calmo quando i ventisette ostaggi sono stati fucilati. Erano tutti francesi, perlopiù giovani, di religione ebraica, di fede comunista, di ideali libertari. Formavano solo una piccola parte di quei centocinquanta innocenti prescelti per saldare, con la propria vita, il conto aperto con l’uccisione di un ufficiale tedesco, in un attentato messo in atto da tre appartenenti alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Il mare era calmo quando i ventisette ostaggi sono stati fucilati. Erano tutti francesi, perlopiù giovani, di religione ebraica, di fede comunista, di ideali libertari. Formavano solo una piccola parte di quei centocinquanta innocenti prescelti per saldare, con la propria vita, il conto aperto con l’uccisione di un ufficiale tedesco, in un attentato messo in atto da tre appartenenti alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito